motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 17 Settembre 2014, 22:19:59
-
Ci sono dei rumors :67: sul fatto che la presentino all''Eicma, la Husqvarna 701 in veste definitiva:
(http://www.husqvarna-promoto.cz/wp-content/uploads/2014/01/husqvarna-701-05.jpg)
(http://media.motoblog.it/h/hus/husqvarna-701-concept-nuove-immagini/th/husqvarna-701-12.jpg)
il cuore non so' se reggerebbe...... :sbav: :sbav: :sbav: :baci:
-
.. anche il conto corrente.. :arar:
.. anzi..lo so'..non reggerebbe..di sicuro.. :57: :57:
sm400
-
Per me e' un capolavoro di minimalismo, di linee tese, da notare come quelle righe disegnate sul serbatoio e sul codone posteriore creino del movimento anche a moto ferma, rappresenta il tentativo di creare, finalmente, qualcosa di nuovo, le moto da fuoristrada/motard sono uguali a se stesse da almeno trent'anni, basta...... sm41 sm41 sm41
Per quella si puo' sempre sacrificare un rene.... :72:
-
Per me e' un capolavoro di minimalismo, di linee tese, da notare come quelle righe disegnate sul serbatoio e sul codone posteriore creino del movimento anche a moto ferma, rappresenta il tentativo di creare, finalmente, qualcosa di nuovo, le moto da fuoristrada/motard sono uguali a se stesse da almeno trent'anni, basta...... sm41 sm41 sm41
Per quella si puo' sempre sacrificare un rene.... :72:
faccia pure..... sm442
-
Aspetta ,aspetta........ sm454.Fatto !
Ma come ti fa a piacere Sergio ? :73:
-
Non discuto il minimalismo ....l'innovatività .... o la bellezza.. :96:
E' da un po' di tempo che però .. mi chiedo ...
Ma dobbiamo guidarle per fossi e sentieri.. o per montenapo all'ora dell'apericena..?? Mi consenta.. cribbio.. :hehe:
sm400
-
Perche' Kiska e' uno dei pochi che rompe gli schemi, che guarda in avanti, non ci fossero questi sperimentatori le moto sembrerebbero ancora quelle degli anni cinquanta.
Io questa l'avevo presa perche' mi ero innamorato della linea, del becco anteriore e dei silenziatori giganteschi, non piaceva a nessuno perche' era una linea nuova, nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di fare diventare la mascherina portafaro un parafango:
(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/KTM-690-Supermoto.jpg)
adesso non dice piu' niente perche' l'abbiamo "somatizzata", ma quando era uscita era una rivoluzione
-
Non discuto il minimalismo ....l'innovatività .... o la bellezza.. :96:
E' da un po' di tempo che però .. mi chiedo ...
Ma dobbiamo guidarle per fossi e sentieri.. o per montenapo all'ora dell'apericena..?? Mi consenta.. cribbio.. :hehe:
sm400
beh...questa ario è una motardona...per fossi e sentieri sarà un po' dura.... sm416
sm444 sm444 sm444
-
L'Husqvy 701 ha una linea che corrisponde alla "funzione" e cioe' il pilota in ingresso curva deve potere avanzare con il corpo fino al cannotto di sterzo e non deve avere niente che lo intralci quando arretra, quella moto sembra uno scivolo..... :72:
-
Nel senso che usandola si cade per terra ?Grazie , ci riesco da solo. :sig:
-
Faccio un altro esempio, quando era uscita la Monster M 900 nel 1994, avevo pensato che in Ducati fossero diventati tutti matti, ero talmente abituato a vedere le Ducati come delle moto sportive carenate che quella mi sembro' una bestemmia, una volta fattoci l'occhio, corsi ad acquistarla l'anno successivo...
(http://img33.imageshack.us/img33/901/08aprducatimonster05.jpg)
mi ricordo che, ogni tanto, mi fermavo soltanto per il gusto di guardarla.... sm409
Tra parentesi, hanno provato tante volte a farci il restyling, a rifare il Monster, ma hanno fatto soltanto delle brutte copie della prima versione, l'unica, inimitabile.
-
Non discuto il minimalismo ....l'innovatività .... o la bellezza.. :96:
E' da un po' di tempo che però .. mi chiedo ...
Ma dobbiamo guidarle per fossi e sentieri.. o per montenapo all'ora dell'apericena..?? Mi consenta.. cribbio.. :hehe:
sm400
beh...questa ario è una motardona...per fossi e sentieri sarà un po' dura.... sm416
sm444 sm444 sm444
In effetti.. :hehe:
sono io che..da cinghialotto..leggo Husqvarna..e penso ai sentieri.. :72: :72:
sm400
-
L'Husqvarna ha fatto la storia anche del Supermotard, ha vinto parecchi Campionati Mondiali della disciplina:
(http://media.motoblog.it/E/ESe/ESeel_2.jpg)
peccato che, adesso, sia diventata una disciplina seguita da pochissimi appassionati.
-
.. si..vero.. sm419
..è che ... sono tonto...di mio.. :73: :73:
sm400
-
Probabilmente non hai mai seguito la specialita', dai un'occhiata allo spettacolo delle gare di Supermotard:
http://youtu.be/NzbRa5vj9AI
e noi ci lamentiamo che non abbiamo le tasselllate, guarda cosa fanno loro con le slick sul fango:
http://youtu.be/0fPme9ufXE8
:OK:
-
E' una moto da bar e lo sappiamo tutti, per cui mochiamola qui :sig: ciapet
-
..... adesso non dice piu' niente perche' l'abbiamo "somatizzata", ma quando era uscita era una rivoluzione
Somatizzare questa la vedo molto più dura :SAD:
-
Sotto il vestito della 701 si cela una Ktm Smc 690, una delle migliori moto da tornanti e da strade di montagna dell' universo, altro che moto da bar....Salvo che si parli del bar in cima al Colle della Lombarda o dello Stelvio....
-
Io l'ho trovata bellissima fin da quando l'hanno presenteta, l'unica cosa la mascherina portafaro, soprattutto da davanti, é inguardabile. Comunque altro che bar, quella li su certe strade di montagna dev'essere uno spasso...ovvio non in pianura
-
La mascherina protafaro e' perfino troppo avanti, pero' se l'ha fatta Kiska e' mascherina santa... adoremus adoremus adoremus
(http://photos.imageevent.com/motorbiker/newspics4/Husqvarna-701-Eicma-2013-03.jpg)
-
..Modello LEGO...direi.. :arar:
Ma..il parafango davanti..proprio nulla..???
Bello..con la pioggia... o è solo per giornate soleggiate..?? :bins:
sm400
-
E' vero, il faro sembra un mattoncino del Lego.... :72:
Quella e' una moto da salone, ovviamente, nel caso di una industrializzazione la moto sara' ben diversa e anche parafangata anteriormente, peccato pero'... :V:
-
E' vero, il faro sembra un mattoncino del Lego.... :72:
Quella e' una moto da salone, ovviamente, nel caso di una industrializzazione la moto sara' ben diversa e anche parafangata anteriormente, peccato pero'... :V:
esatto,
a cosa serve "l'esempio di stile"
se non rappresenta qualcosa di utilizzabile?
mi è più interessante guardare un quadro astratto..... :SAD:
-
In genere nei saloni espongono dei puri esercizi di stile dei designer incaricati del progetto, tipo questa:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20LC8%20Adventure.jpg)
quello era il primo Ktm Lc8 Adventure disegnato da Kiksa, ovviamente le esigenze degli ingegnieri incaricati dell'industrializzazione, "tarpano" le ali al progetto iniziale, quello industrializzato fu poi questo, il 950 Lc8 Adventire del 2003:
(http://www.motoplanete.com/ktm/zoom-700px/KTM-950-Adventure-2003-700px.jpg)
non si lasciasse libero sfogo alla creativita' dei designer, le moto sarebbero tutte ancora uguali a questa:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9f/Gilera500Saturno1947aR01.JPG)
che rimane una bellissima moto, ma il mondo va' avanti....
-
Concordo e prendo anche atto del fatto che c'è una prassi consolidata per la quale vengono portati in Salone dei meri esercizi stilistici.
Però a mio parere sarebbe più appropriata la sede di un design contest. A un salone si va per comprare. vabbè che Husqvarna l'anno scorso non sapeva che cippa metterci, nello stand, però decidere di introdurre un modello anche perchè, dei 1000 che l'hanno guardata al salone, 600 ragazzini hanno detto "figaaaataaaaa!" a me pare poco sensato.
-
Dubito che uscira' mai la 710 perche' sarebbe un clone della 690 Smc, salvo che si voglia nuovamente rilanciare l'immagine della Husqvarna come supermotard stradale! :SAD:
anche la Super Duke 1290 R era un capolavoro di cattiveria, era la BBestia:
(http://news.moto-journal.fr/wp-content/uploads/2012/11/1290_Super_Duke_R_Prototype.jpg)
quella in vendita e' diventata un po' meno bestia...
(http://media.motoblog.it/k/ktm/ktm-super-duke-r-1290-2014-01/th/ktm-1290-superduke-r-2014-06.jpg)
-
Cerchi, scarico e pinze solo quello che si vede. Ma almeno in questo caso hanno lasciata intatta l'estetica.
Purtroppo :V:
-
Conservatore e retrogrado e anche plantigrado! :96:
-
Il prototipo della Ktm Rc8 non e' stato stravolto di molto:
(http://moto-images.caradisiac.com/IMG/jpg/2/2/4/0/9/ktm_rc8_proto-2.jpg)
(http://newmotorcyclesstyle.files.wordpress.com/2009/12/2010ktmrc8.jpg)
-
E' la moto più lontana dal mio ideale di moto che ci sia, può piacere e non piacere, ma almeno qui veramente quelli della Ktm possono esser fieri di aver fatto qualcosa di originale, di moderno e di prestazionale, la guardi e pensi che la moto del futuro la immaginavi così.
Chapeau!
-
Si, la pensa come te anche il Giudice Dredd... :V:
(http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130220202101/judgedredd/images/e/ef/Lawmaster1.jpg)
Interessante si, ben studiata anche (specie per quel che non serve). ma... ?
-
ma...niente. Come è che dice quella là di Pinerolo?....kiska non si discute...si ama... :57:
-
Ah ecco, allora si! :arar:
-
Il prototipo della Ktm Rc8 non e' stato stravolto di molto:
(http://moto-images.caradisiac.com/IMG/jpg/2/2/4/0/9/ktm_rc8_proto-2.jpg)
(http://newmotorcyclesstyle.files.wordpress.com/2009/12/2010ktmrc8.jpg)
Per le vendite che hanno fatto con questa moto .......................................! :hehe:
-
Trattasi di moto di min..nicchia! :72:
-
E' stata un rompighiaccio, la RC8 R, la punta di lancia che ha portato KTM nel settore stradale. C'era già la SD LC8 ma serviva il cosiddetto messaggio forte. Ha pagato il fatto di non essere di un marchio dichiaratamente votato all'asfalto, a parer mio, perchè provandola è una gran moto, bilanciata, maneggevole, leggera e cattiva.
A me piacque molto. http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5488.msg60176#msg60176
-
Ne ho viste qualcuna in giro, poche, ma qualcuna girava anche dalle mie parti, dicono che sia molto facile da utilizzare, una moto ancora "umana" e senza elettronica, credo che non adotti neppure l'Abs! sm409
Ho riletto la tua prova, ben fatta, belle sensazioni trasmesse! :OK:
-
E' stata un rompighiaccio, la RC8 R, la punta di lancia che ha portato KTM nel settore stradale. C'era già la SD LC8 ma serviva il cosiddetto messaggio forte. Ha pagato il fatto di non essere di un marchio dichiaratamente votato all'asfalto, a parer mio, perchè provandola è una gran moto, bilanciata, maneggevole, leggera e cattiva.
A me piacque molto. http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5488.msg60176#msg60176
ma sai che sei strano. prima quasi dici che è una moto senza senso e poi scopro che hai fatto una recensione manco cereghini...... :tim:
-
Hai ragione beppe, anzi, due volte, perchè
1) continuavo a riferirmi alla Husky 710 perchè ero certo che con "quelli della ktm possono essere fieri ecc...ec..." intendessi quella moto lì
2) le mie considerazioni sull'estetica riguardavano la SD1290
-
aahhh...ora torna tutto (io in effetti avevo dimenticato di quotare .....sorry.... sm443)