motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 15 Marzo 2014, 20:06:28
-
Dopo un mese di pate' d'animo, mi sono seduto sulla Ktm 1190 Adventure m.y. 2014, riesco a mettere i piedi per terra e a togliere anche il cavalletto laterale senza farmi venire la pressione alta, perche' la sospensione a controllo elettronico abbassa il precarico della molla del monoammortizzatore di ben tre cm. , gaudium magnum, giubilo, Petrus Bonekam, autobus, Aktarus.... smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij
http://youtu.be/Ky3ag_lmH1A
adesso potete tornare alle vostre normali occupazioni, miei fedeli....... sm444
-
Giuro che e' bassa......
(http://i787.photobucket.com/albums/yy159/apriliarxv/P1060253_zps69be38ee.jpg)
-
ma ti è già arrivato, il carretto? :arar:
-
Questo?
(http://www.alberodeigelati.it/blog/wp-content/uploads/2010/04/carrettino.jpg)
ti rispondo come dicono quelli che vendono le moto: in settimana, il camion e' gia' alla rotonda, ma quale? sm470 sm413
-
...scusate..ma sono tonto.... :72:
com'è che la sospensione a controllo elettronico abbassa il precarico della molla..?????? smcon
-
Perche' la moto ha degli assetti preimpostati, che lavorano sui passaggi olio della forcella e su quelli del monoammortizzatore oltre che a variare il precarico della sospensione posteriore, l'assetto delle sospensioni si puo' tarare per la guida con il solo pilota, con il passeggero ed a pieno carico con bagagli e passeggero, oltre che per la guida sportiva o per la marcia in fuoristrada, nella posizione standard la moto rimane anche piu' bassa di 3 cm., in piu' ci sono due posizioni di altezza della sella. :OK:
-
sm414 sm419
P.S. noto adesso il cambio di avatar...
hai un assegno in meno sul libretto ????
-
Non ancora..... :SAD:
-
..dai dai dai...
faccio il tifo per te... :72: :72:
-
Ho dovuto comprare anche io una moto da "anziano" :57: , ma l'elettronica mi affascina, indietro non si torna, pensa che la centralina Bosch ha gia' l'opzione per il prossimo step, e cioe' le sospensioni semi-attive, che si tarano in automatico in funzione della guida adottata, le utilizza gia' l'Aprilia Caponord 1200 e la Bmw Rr 1000 Hp4, in pratica se freni un po' piu' bruscamente, la centralina "capisce" che intendi adottare una guida piu' sportiva e indurisce il settaggio delle sospensioni fino a quando dall'andatura piu' lenta, la centralina risetta tutto sul morbido, se non la provavo non ci avrei creduto, ma ti garantisco che funziona, il problema rimane che diventa tutto piu' facile, anche troppo.
-
Ma questo e' ancora niente, l'elettronica ha delle infinite possibilita' di sviluppo, oramai sulle Moto Gp, in ogni curva o tratto del circuito, la centralina della moto ha un settaggio completamente personalizzato, il tutto controllato tramite Gps, ed il regolamento ha vietato che lo stesso settaggio avvenisse sulle sospensioni, cambiando l'assetto in tempo reale, la Ohlins ha brevettato il sistema. Dove andremo a finire? Penso in ortopedia.... :098:
-
..perfetto... :OK:
io sono rimasto a cilindro... carburatore... miscela..e vroommm...
domani mi iscrivo ad un corso di tombolo......non ce la posso fare... :73: :73:
Comunque...strepitosa!!!! smbrv smbrv
-
Guardati questo:
http://www.moto.it/prove/ktm-1190-adventure-con-bosch-msc-nostra-prova-su-strada.html
game changer....
-
Prometto che me lo studio bene...
di sicuro..il futuro sarà quello..ed il futuro..non si ferma...
Ma...ho la sensazione che le moto diventeranno sempre più simili..ad auto a due ruote...
ed un po'..mi spiace... :73: (mode romantic on..)
-
Anche io ero molto scettico su tutti questi gadget, pensavo che fosse tutto marketing o specchietti per le allodole, pero' lo pensavo prima di provarla, vale l'esempio che ho fatto del vecchietto che oggi se n'e' arrivato con la sua 1150 Rt, si e' provato per mezz'ora la 1190 e' sceso e l'ha comperata!
sm414
-
..ma io non sono scettico..tutt'altro..
è solo..che il mio sogno motociclistico è saper fare questo..
https://www.youtube.com/watch?v=PdPO3rtZG8o
sono vecchio dentro..lo so' sm403
-
Diciamo che quello che faceva Giovanni Tosco con la sua Swm 320 oltre venticinque anni fa' e' l'identica cosa che fanno i migliori piloti di trial di adesso, soltanto che c'e' stata un'evoluzione della tecnica di guida e della tecnologia applicata anche alle moto da trial, una cosa che sembrava "estrema" per quei tempi adesso e' alla portata di un buon pilota trialista, tutti noi siamo piu' o meno portati a pensare che le cose di una volta erano meglio, ma soltanto perche' le guardiamo dietro le lenti dell'esperienza e della nostaglia dei tempi che furono e che non torneranno piu', cio' non toglie che le moto di una volta sono bellissima anche adesso! :OK:
-
Bene,,,,
allora..vedremo a breve......una tua foto a cavallo del tuo nuovo..giocattolo... smbrv
:singing:
-
Quando leggo cose del genere, rimugino a lungo su quanto valgono realmente le certezze umane... :bins:
Io non ci sto!
(http://www.topluxurystuff.com/wp-content/gallery/luxury-mega-camper-a-cero/luxury-mega-camper-a-cero-2.jpg)
mi spiace ma non ci riesco a considerare come "moto" quello che chiamate maxi enduro, condominio o mega van, ci rinuncio, ho fatto il possibile , ma per me la MOTO rimane questa:
(http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-brutale-675-2012-01/big_mv_brutale_675_2012c_04.jpg)
rinunciero' a fare quei 50 metri di sterrato, pazienza, ma mi vergogno per quelli che hanno inventato le maxi enduro, o come c...o le chiamano, le valigie e i bauletti! E' piu' forte di me, proprio non ce la faccio....
-
Però....
è anche affascinate vedere..come si può cambiare idea di fronte ad un giocattolone.... :57: :57:
l'entusiasmo.. la passione...l'irrazionalità ( forse ) sono sentimenti che rendono la vita..molto meno noiosa... :72: :72:
Vai Valchi...facci sognare !!! :singing:
-
Io riesco a cambiare idea mentre cambio idea, sono un fuoriclasse.... :grazie:
Ho spiegato i motivi per cui ho cambiato idea ed ho preferito una maxi-enduro stradale:
1) Condizioni delle strade asfaltate oramai inadatte alle ruote da 17", ai cerchi a razze in lega ed alle tarature degli ammortizzatori delle moto sportive o naked che dir si voglia
2) Possibilita', almeno "virtuale", di poter percorrere una strada sterrata "facile"
3) Uscire dai soliti giri e dai soliti passi alpini di cui conosco ogni tana di marmotta, sono stufo di essere invitato a prendere il the' delle cinque dalle marmotte piu' anziane....
Poi se mi stufo, posso sempre ricambiare idea.... sm472
-
1) Condizioni delle strade asfaltate oramai inadatte alle ruote da 17", ai cerchi a razze in lega ed alle tarature degli ammortizzatori delle moto sportive o naked che dir si voglia
:OK:
2) Possibilita', almeno "virtuale", di poter percorrere una strada sterrata "facile"
:OK: :OK:
3) Uscire dai soliti giri e dai soliti passi alpini di cui conosco ogni tana di marmotta, sono stufo di essere invitato a prendere il the' delle cinque dalle marmotte piu' anziane....
:OK: :OK: :OK:
Poi se mi stufo, posso sempre ricambiare idea.... sm472
:matt: :matt: :matt: :hehe:
-
Che bello , in due settimane non e cambiato niente, come tornare a casa ! sm419
-
Dove eri finito, la Forestale ti aveva portato a Marassi? sm453 sm453 sm453
-
Dove eri finito, la Forestale ti aveva portato a Marassi? sm453 sm453 sm453
Mi sono preso le ferie e ho lavorato un po per conto mio , vitaccia ! :s_hi:
-
Eh si l'elettronica in fondo è molto utile ed ha infiniti margini di sviluppo,e affascina anche me,però la mia ultima stradale che avevo fino a tre anni fa,HYPERMOTARD 1100,senza elettronica e ignorante e scorbutica mi dava un gusto guidarla davvero impagabile,sempre o di traverso o con l'anteriore per aria,poi per le strade qua da noi in Liguria era il massimo,mi divertivi tantissimo,tanto che poi ho preferito smettere e dedicarmi solo alla pista,di mazzi di fiori sulle strade purtroppo ce ne sono tanti.
-
:73: verissimo! Per questo ho deciso per una moto tranquilla con la quale non devo dimostrare nulla a nessuno.