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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: bibo - 01 Marzo 2014, 18:52:43
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Dopo il mostro di Loch Ness la cosa che tutti dicono che esista ma di cui non ho mai sentito parlare e soprattutto visto è il "kit per abbassare la freeride"
Esiste? qualcuno puo testimoniare di averne vista una abbassata con il Kit?
pPartiamo da una considerazione: se KTM facesse moto come fa i siti internet avrebbe ciuso da un pezzo. Se un va nella sezione powerparts a cercare i pezzi per la freeride 2014 .... non trova la freeride, ne 2t ne 4t.
Se un voa a cercare per il 2013, trova le freeride 350 nel gruppo "enduro competition" smcon e trova nel reparto sospensioni il kit di abbassamento (http://shop.ktm.com/at_de/powerparts/federung/offroad/niedriger-fahrwerks-kit-2.html?model=Freeride%C2%A0350&type=Enduro+Competition&year=2013), dove si vedono un cavalletto corto, una bussola di metallo e un paio di tubetti di gomma. Volete dirmi che risolvono la cosa inserendo degli spessori sul ritorno delle sopensioni? Senza adeguare la molla?
E, cosa peggiore, se prendo il codice e vado sul mio sito internete di riferimento dello shop on line di pezzi KTM e lo inserisco nello SHOP nella campo Powerparts, mi si dice che quel prodotto è sconosciuto! sm409
http://www.ktm-versand.de/advanced_search_result.php?keywords=72012955044&x=0&y=0 (http://www.ktm-versand.de/advanced_search_result.php?keywords=72012955044&x=0&y=0)
Insoma, qualcuno l'ha vista? (non prendo in considerazione testimonianze di pastorelle francesi o bosniache).
Ciao!
B!bo
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Beh, prova a entrare sul sito di Crosshop e a cercare le gomme della Freeride Trialmaxx. Non esistono, eppure le ho trovate casualmente con google e le ho ricevute da loro due giorni fa...
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Quel kit di abbassamento era gia' stato reclamizzato, almeno a livello "teorico", anche per la Free Ride 350, pero' non esisteva ancora il codice di ordinazione, non mi stupirei che fosse cosi' ancora adesso.... :73:
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Come avevo scritto in un altro post il conc. KTM mi ha detto che esiste questo kit e costa circa 160€ piu' il montaggio.
Data la riduzione della corsa delle sospensioni e' sconsigliato a persone che pesano oltre i 70 kg.
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Ecco perche' non mi trovava il codice.... sm470 sm41 sm41 sm41
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Ecco perche' non mi trovava il codice.... sm470 sm41 sm41 sm41
Perche' pesi piu' di 70 kg ?
Ma dai non ci credo!!!!
sm441
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70 chili di manico.... :sig:
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Comunque Motaldo aveva fatto fatto fare il lavoro di abbassamento da un sospensionista, facendo rientrare lo stelo del monoammortizzatore di 2 cm. e sfilando la forcella, nonostante l'abbassamento e la sella molto stretta la moto restava ancora troppo alta per essere definita una endurina, da nuova l'altezza sella misurata effettiva era di 93 cm. la mia Gas Gas Ec 300 in condizioni originali era 94 cm., quindi anche la mia Gas Gas Ec 300 si poteva definire una moto da Free Ride.... sm409
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Ma se non avete il "fisico" per le KTM cambiate hobby :arar:
:bins:
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Di "fisico" ne ho perfino troppo....... smban smban smban
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Tutti possono raccontarmi tutto. Ma l'unica "prova provata" è che:
1) KTM non ha a catalogo PParts sul suo sito per il 2014 nulla per le Freeride 2014
2) KTM ha a catalogo PParts sul suo sito per il 2013 un kit per la Freeride 2013
3) KTM ha sul suo cataloggo 2013 un foto del kit composto da un cavaleltto e tre pezzetti di cui due di gomma. nessuna molla in vista. Mi chiedo come possa essere un problema il peso del pilota se la molla è sempre quella. Anzi, dovrebbe essere peggio.
4) Anche inserendo il codice che KTM ha assegnato al kit nei siti di acquisto online, quel codice risulta sconosciuto.
Tutti questi indizi mi fanno pensare che quel kit esista solo sulla carta e nelle promesse dei concessionari.
Per questo chiedevo se qualcuno avesse mai visto una Freeride abbassat con quel kit. Perche visti gli indizi, ora sono in modalità San Tommaso.
Ciao!
B!bo
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Quando mi e' stato indicato il prezzo del kit il conc. ho visto che scartabellava un catalogo.
Comunque visto che nessun qui pare aver acquistato il fantomatico kit a questo punto non ti rimane che andare dal tuo conc. di fiducia e verificare "de visu".
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L'idea che mi son fatto io, è che il catalogo PP per il pubblico sia destinato principalmente all'acquisto di putt**ate da parte dei Barbikers. La realtà è che i concessionari, scartabellando nei sistemi di gestione, dispongono di molta altra roba della quale siamo all'oscuro totale. Vedi appunto i kit sospensioni, che per la 990 ADV sono almeno 3 (e sul catalogo pubblico ce n'è solo uno di abbassamento), però se i concessionari stessi non hanno smanettato col gestionale non ne hanno nemmeno idea. Il problema è che stanno trattando le spare e gli accessori di moto da uso quotidiano come le moto da gara, e questo è un handicap abbastanza evidente, trattandosi di moto lasciate a venditori per altro tipo di clientela, la cosa genera confusione e anche incertezze da parte del cliente. megio fare come i tedeschi, ossia "devi fare così e cosà e ti costa Tot". Sgradevole, incompleto e approssimativo, ma almeno c'è una linea guida...
Ho scoperto questa cosa passando da un concessionario di tipo "consumer", dove tutto viene ridotto all'osso, rapporto col cliente incluso, a uno "race since 1948" e da due generazioni concessionario e Team KTM. Abbiamo parlato di personalizzazione della 990 come fosse una EXC e non una corriera di linea, e le cose saltano fuori.
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Comunque Motaldo aveva fatto fatto fare il lavoro di abbassamento da un sospensionista, facendo rientrare lo stelo del monoammortizzatore di 2 cm. e sfilando la forcella, nonostante
l'abbassamento e la sella molto stretta la moto restava ancora troppo alta per essere definita una endurina, da nuova l'altezza sella misurata effettiva era di 93 cm. la mia Gas Gas Ec 300 in condizioni originali era 94 cm., quindi anche la mia Gas Gas Ec 300 si poteva definire una moto da Free Ride.... sm409
No max un cm ! (C'e circa un rapporto 1a 3 tra corsa del mono e corsa alla ruota.) La filettatura del registro molla é abbastanza lunga per cui si riesce ad avere lo stesso precarico molla.
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...non trovereste nemmeno l'acqua nel mare! sm409
http://www.ebay.it/itm/KTM-KIT-RIDUZIONE-ALTEZZA-SOSPENSIONI-350-FREERIDE-/180973160650?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a22d748ca
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...non trovereste nemmeno l'acqua nel mare! sm409
http://www.ebay.it/itm/KTM-KIT-RIDUZIONE-ALTEZZA-SOSPENSIONI-350-FREERIDE-/180973160650?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a22d748ca
Giovane, è la stessa porcheria che ho descritto io. un cavalletto, due pezzi di gomma, un affere di metallo. E' la stessa cosa che trovi sul catalogo PPart, anno 2013, Freeride 350.
Attendo prove provate. Per ora foto posticcie e soldi da spendere per oggetti sconosciuti.
Ciao,
B!bo
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a distanza di qualche anno riuppo la discussione perchè vorrei abbassare un pò il mio freeride 250
ho letto in giro che il kit della power parts abbassa di circa 3 cm la moto ma non so di preciso il costo di questa operazione
il kit dovrebbe costare sulle 160 euro più la manodopera ma questa a quanto ammonta?
qualcuno l'ha fatto?
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non penso sia il kit KTM anche perchè adesso il cavalletto dell freeride 250 r del 2015 tiene la moto quasi in verticale ma di sicuro l'ha abbassata di 3 cm buoni (non ho misurato).
avevo portato la motina da mototekna per far cambiare il pacco lamellare e quando è stato il momento di ritirarla,il meccanico ha visto che mia moglie non toccava bene o faceva fatica...allora ci ha chiesto se volevamo abbassarla e...il giorno dopo la moto era pronta..non so di preciso cosa abbia fatto ma ora mia moglie è stra felice perchè tocca e va che è una meraviglia...
Se mai qualcuno andrà in quell'officina,un mio consiglio è di chiedere espressamente che le mani sulla moto ce le possono mettere solo i 2 signori più datati e NON il figlio
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Ciao, la moto si può abbassare anche semplicemente mettendo uno spessore nel ammortizzatore che ne accorcia l'escursione, senza intervenire sui leveraggi. Lo si può fare su qualsiasi moto. Vero diminuisci l'escursione ma se non sei Merriman ce ne è da vendere. E la spesa è relativa.
Saluti Gio
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Ciao, la moto si può abbassare anche semplicemente mettendo uno spessore nel ammortizzatore che ne accorcia l'escursione, senza intervenire sui leveraggi. Lo si può fare su qualsiasi moto. Vero diminuisci l'escursione ma se non sei Merriman ce ne è da vendere. E la spesa è relativa.
Saluti Gio
Non ho mica capito come si fa
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Penso sia uno spessore sotto il pistone, lato lamelle di compressione...
In pratica toglie un po' della prima parte di escursione...
Va chiaramente aperto il monoammortizzatore.
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Si metti uno spessore nel mono, normalmente si tornisce una rondella di nylon su misura. Che limita la corsa di consegienza l'altezza. Gaiardoni me lo aveva fatto per il primo Wr, tagliando anche una fetta di imbottitura dalla sella e sfilando le forcelle. È una buona soluzione per noi diversamente alti!