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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: mariogio - 29 Dicembre 2013, 10:09:09
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Buongiorno e buon fine e buon inizio anno a tutti.
Proprietario di gas gas txt pro recing 300 del 2010 ancora oggi sono in difficoltà
nella messa in moto, sia a freddo che a caldo. Ho provato con alcuni consigli
da voi suggeriti nel passato,ma non ho risolto molto.
Alcune persone mi hanno detto che la Gas Gas ha tirato fuori alcune modifiche
da fare ( con sostituzione pezzi interni al motore ) per risolvere il problema.
Non sono riuscito a trovare traccia della cosa.
Se qualcuno è al corrente , mi farebbe piacere saperlo.
Saluti Cippico
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Io di moto con quel motore ne ho avute due, la prima volta che l'ho presa ero traumatizzato dalla messa in moto, in realta' e' soltanto una questione di "capire" la procedura, che si puo' riassumere cosi':
1 - Non accelerare assolutamente
2 - Colpo secco e deciso alla leva di avviamento, ma senza fare andare a battuta sulla pedane poggiapiedi la leva, in tal modo non rischi di rovinarla
3 - Nient'altro....
Prova!
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Ma non erano le Ossa a non partire? sm17
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Non devi sostituire alcun pezzo...
Appena presa la moto anche io facevo fatica a farla partire un po per la "nuova" tipologia di messa in moto e un po per una carburazione non precisa...poi dopo il rodaggio con relativa regolazione della carburazione e con l' affinamento della tecnica di accensione la moto parte sempre al primo massimo secondo colpo.
Cosa importante prima di dare la scalciata devi assicurarti che la leva sia alla sua massima estensione, se cosi non fosse dai una pedalata leggera e dopo vedrai che la leva incominciera a lavorare "in alto".Fatto cio dai una scalciata decisa e la moto partira sicuramente, magari dai un leggero colpo di gas.
Se cosi facendo non parte di sicuro c'è qualcosa che non va..che carburatore monti?
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:73:
Buonasera
Il carburatore è un keihin pwk 28m/m min. 45 max. 122.
Gli accorgimenti che mi avete suggerito già li uso,
ma non risolvo il mio problema.
Speravo che qualcuno avesse notizie se esiste una modifica
da apportare al motore per migliorare la messa in moto.
Ringraziandovi, un saluto Mario
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Non esiste nulla devi tu imparare a mettere in moto...
che spillo hai e a quale tacca? vite aria aperta di quanto....la carburazione ottimale è l'unica soluzione...
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Confermo,i getti sono giusti verifica la corretta regolazione della vite aria e dello spillo...prova anche a pulire bene il carburatore e il filtro aria
Non ci sono altre modifiche da fare, se la moto è ok deve partire senza problemi
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...ma perchè il problema deve essere per forza al carburatore?
la candela, il cavo AT, la pipetta, la bobina...e tutto quello che è elettrico funziona? smcon
lo sfiato del serbatoio è libero, il filtro del rubinetto del serbatoio non è sporco o ostruito?
...in discarica hai trovato chiuso? :bins: :siga:
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:arar:
Giusto allargare "l'ambito della ricerca" :OK:
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Ce n'e' miscela nel serbatoio? :57:
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Esatto, anche la candela puo essere...ricordo che sulla sherco per una candela difettata a volte si spegneva o non partiva piu allora la lasciavo ferma per un po poi ripartiva...cambiato candela risolto tutto...
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è anche fondamentale che la candela sia della "gradazione" giusta, e con gli elettrodi alla giusta distanza...
di motore e carburatore, di solito ne parlano volentieri tutti...ma sull'impianto elettrico di solito nessuno ne sa una cippa! :SAD:
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E' il "difetto" della serie. L'ingranaggio dell'avviamento fa fare pochi (veramente pochi) giri all'albero motore... "Con il tempo, si impara a sentire la posizione migliore della leva e la forza che serve..."
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Secondo me ha la candela sgonfia... a quanto la tieni?