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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: Alessio ST - 30 Luglio 2013, 20:54:43
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ciao a tutti, ho un problema con il bulbo termostatico del mio beta st 50cc. qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove posso acquistarlo? sm41
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Ma da un concessionario Beta quanto costa ? E poi c'è sempre da mettere in conto le spese di spedizione (di solito ) nei siti.
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In effetti un bulbo, a prezzo da rapina, costa non più di 10 euro e si monta da soli in 30 secondi. Conviene andare dal concessionario.
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In effetti un bulbo, a prezzo da rapina, costa non più di 10 euro e si monta da soli in 30 secondi. Conviene andare dal concessionario.
da un concessionario penso costi un po' più di 10€.....
forse a quel prezzo lo trovi da un ricambista auto andando col campione....
certo dal concessionario hai il ricambio giusto e risparmi un bel po' di tempo!
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Quello dell'olio della Bastarda costava dal concessionario 8 euro.Se Beta per quello acqua del cinquantino chiede un mutuo allora alzo le mani...
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Quello dell'olio della Bastarda costava dal concessionario 8 euro.Se Beta per quello acqua del cinquantino chiede un mutuo allora alzo le mani...
considerando che i prezzi dei ricambi sono molto "fantasiosi" chiederei prima di tutto dal concessionario,
se chiedono più di 15 -20 € proverei a vedere in giro (con tipo di motore ecc.)
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Ma i bulbi del raffreddamento non sono praticamente tutti uguali? Per filetto, temperatura di apertura e dimensioni?
Io so che le varianti sono quelle che comandano il flusso a temperature differenti, più basse (di solito) o più alte, ma che per il resto son tutti uguali.
Poi se so una fesseria zzz senza ritegno che così imparo :arar:
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momento, ma di quale bulbo parliamo?
del termostato che regola il flusso del refrigerante o dell'interruttore termostatico della ventola?
il primo di solito dentro la testa (o su un tre-vie di gomma) il secondo avvitato da fuori sulla testa.
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:SAD: io per bulbo elettrostatico ho inteso direttamente quello del liquido di raffreddamento, a dirla tutta.
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:SAD: io per bulbo elettrostatico ho inteso direttamente quello del liquido di raffreddamento, a dirla tutta.
di quelli mi sa che ce ne sono parecchi modelli differenti......
io invece avevo pensato all'interruttore termostatico che fa partire la ventola...... :57:
però a pensarci bene sui minarelli am6 c'è il termostato refrigerante ed un sensore temperatura (che va solo alla strumentazione....) :SAD:
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Quelli montati sulle moto da trial e da enduro regolano soltanto l'accensione della ventola di estrazione dell'aria proveniente dal radiatore!
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Quelli montati sulle moto da trial e da enduro regolano soltanto l'accensione della ventola di estrazione dell'aria proveniente dal radiatore!
sicuro che non ci sia anche il termostato che "apre" la circolazione del liquido refrigerante? smcon
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Infatti. Non sarà mica sempre in circolo! O magari si, visto che il radiatore è grande come un Kinder Pinguì e le andature sono molto basse. :SAD:
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sulle trial il bulbo e' soltanto termostatico, il circuito di raffreddamento e' ridotto all'osso, come tutto il resto della moto! :SAD: