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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Sherco => Topic aperto da: random - 25 Luglio 2013, 15:38:51
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Ciao a tutti...
Voi a che percentuale fate miscela?
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Quando avevo la sherco (presa usata) la facevo all' 1,8%, dopo due anni ho dovuto aprire lo scarico perche si era dissaldato un tubetto e il materiale fonoassorbente e la lamiera forata non erano intasati di olio...
Ora sulla gasgas la faccio all' 1,5% ma ha una lubrificazione dei cuscinetti di banco differente rispetto alla sheco..
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a me han detto di farla ad 1,2... non sarà pochino...???? una sherco del 2011...
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c'è chi la fa all'1% e nn ha avuto problemi e chi al 2% e invece ha dovuto rifare il motore ....
alla Rev la faccio all'1,5% xchè nn si sa mai che possa rimanere incantato il gas ...... ma con gli olii modeerni anche all'1,2% potrebbe essere sufficiente ... basta nn usarla come se fosse un'enduro .....
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Io sulla Scorpa T-ride 2t con motore Sherco ora la faccio all'1,5 e la uso tipo enduro ma non forzato.
Per ora tutto ok.....senza più odori sgradevoli.
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Per evitare problemi e stare dalla parte della ragione
1.8% .......... :72:
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Non andrei oltre l' 1,5% se non vuoi rovinare il centrale ed imbrattare d'olio la lana di vetro in poche ore di funzionamento! :OK: Fondamentale, ogni tanto, fare una tirata con le marce lunghe per "pulire" lo scarico!
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Non c'è lana di vetro nella t-ride
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Non andrei oltre l' 1,5% se non vuoi rovinare il centrale ed imbrattare d'olio la lana di vetro in poche ore di funzionamento! :OK: Fondamentale, ogni tanto, fare una tirata con le marce lunghe per "pulire" lo scarico!
Meglio cambiare la lana o i cuscinetti? Oppure qualche grippatina! ....... Poi fate come volete .... per mì lè i stesss! :SAD:
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Bisogna anche considerare se la sherco in questione ha il motore vecchio oppure quello nuovo dove sicuramente sara stata rivisto il sistema di lubrificazione...
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anche io la faccio all'1,5% e per il momento zero problemi certo poi ce da valutare anche se si fa con oli da supermercato oppure oli racing secondo me
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Giustissimo utilizzare un olio sintetico di marca, ma bisogna sempre considerare che quegli olii vengono studiati per un utilizzo su moto da motocross/enduro dove i regimi medi sono due volte tanto quelli che fa' un motore da trial, un 125 da enduro arriva tranquillamente a 12.000 giri, un 280 da trial si ferma a 8.000, di conseguenza l'olio fa' il suo lavoro di lubrificazione ma lascia parecchi depositi, specialmente dentro a tutto l'impianto di scarico, molti meccanici sostengono che sia addirittura meglio utilizzare un olio semi-sintetico per la miscela di una moto da trial! :SAD: