motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Valchisun - 21 Luglio 2013, 14:31:28
-
Oggi durante il primo giro della gara di Mondiale Super Sport, il pilota di Castiglione del Lago, Andrea Antonelli e' rimasto vittima di un incidente causato dalle condizioni della pista resa impraticabile dalla pioggia:
http://www.corriere.it/sport/13_luglio_21/supersport-muore-antonelli_c97b04d8-f1f8-11e2-9522-c5658930a7bc.shtml
(http://www.umbria24.it/notizie/wp-content/uploads/2013/07/andrea-antonelli.jpg)
Ciao Andrea
-
E' facile parlare dopo, ma il fatto di andare a correre in paesi sottosviluppati, dove il valore della vita umana e' molto al di sotto dello zero, e sacrificare tutto, vita dei piloti compresa, per soddisfare dei contratti televisi milionari, perche' l'ultimo pensiero che corre nella testa della direzione gara e' quello di sospendere una gara perche' la pista e' completamente allagata, ed ecco che si piange per un pilota che non c'e' piu!
Ovviamente lo show deve andare avanti.....
-
in quelle condizioni una gara di MotoGP non si sarebbe disputata...speriamo che il "sacrificio" di Andrea serva in futuro a salvare la vita a qualcun'altro! R.I.P.
-
qui e' spiegata la dinamica dell'incidente:
http://www.motociclismo.it/andrea-antonelli-non-ce-piu-moto-55810
-
Un altro lutto..povero ragazzo. :tris:
-
Al di là delle giuste riflessioni sul fatto che in queste categorie la sicurezza talvolta lascia troppo spazio agli sponsor,
mi addolora particolarmente la scomparsa di un ragazzo dell'88 che viveva a 10 km da casa mia.
Addio Andrea.
-
Fa sempre tanto male. Poi i discorsi sulla sicurezza possono svilupparsi quanto vogliamo, però Andrea non ce lo ridaranno più.
PS: paesi sottosviluppati la Russia? :tim: Semmai con esperienza bassa di competizioni internazionali, questo si. Ma a quel punto è più responsabilità di chi non li assiste nella realizzazione del tracciato e dà la omologazione corredata di nulla osta per competizioni internazionali. L'asfalto, purtroppo, è un fattore tra quelli troppo spesso ignorati con faciloneria.