motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Luca Tosi - 05 Luglio 2013, 10:00:14
-
E' una moto molto rara, costruita nel 1955, e quindi con un fascino enorme agli occhi degli appassionati.
La particolarità più scioccante è l'avere il freno dietro a sinistra ed il cambio a destra. Inoltre, il cambio è "rovesciato", cioè con la prima in su e le altre in giù. Se poi non basta, l'anticipo di accensione (che sulle nostre moto è elettronico) è completamente manuale, con una leva a sinistra.
Essendo un monocilindrico ha il pulsare tipico dei vecchi motori a corsa lunga, dei quali si riescono acontare gli scoppi come quando si sente il battito cardiaco.
Che bella esperienza sm413
(http://www.vintagebike.co.uk/wp-content/uploads/2011/02/3104G3LSe-500x253.jpg)
(http://www.vintagebike.co.uk/wp-content/uploads/2011/02/3104G3LS-500x244.jpg)
-
In effetti non l'avevo mai vista prima,che modello e'?
Che strano telaio. sm17
A quei tempi,era normale avere i comandi a quel modo.
-
In effetti non l'avevo mai vista prima,che modello e'?
Più che Matchless 500 non so che dirti. La foto può trarre in inganno, dato che è solo indicativa del modello che ho provato io... son quasi identiche.