motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 10 Gennaio 2013, 21:59:13
-
Anche la Triumph ha capito dove "tira" il vento...
http://www.moto.it/news/nuova-triumph-tiger-sport-1050-2013.html
a me sembra esageratamente scopiazzato dalla Ktm 990 Smt...
(http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2013/01/Tiger_1050_2013_c.jpg)
(http://www.kuttler.fr/73877-3586-thickbox/990-smt-abs-noir-2011.jpg)
-
Se potesi acquistarne una delle due sarei fortemente indeciso. Il tre cilindri Triumph è una meraviglia ma il Kappone non scherza.
Probabilmente sceglierei il K comunque!
-
Il 3cilindri è davvero una goduria, ma è quello che c'è attorno, che fa decidere per KTM!
-
orca l'oca, mi mettete curiosità sul 3 cilindri! sarebbe bello provarlo, anche se forse avrei bisogno di un paio di dritte per poterlo godere...
-
Il tre cilindri, almeno i modelli Triumph che ho provato io e cioe' la Speed Triple 1.050 ultima versione, e le ultime Triumph Tiger 800 hanno una erogazione che per certi aspetti riunisce le doti di erogazione e di coppia motrice ai medi regimi di un motore bicilindrico oltre ad avere l'allungo di un quattro, sull' ottocento cc. il motore rimane un poco "pigro" ai bassi regimi, mentre il 1.050 spinge ai bassi come una bestia! :PDT_Armataz_01_37:
-
ma l'avete mai provata una Tiger? Altro che fidarsi, bisogna andare col santino tra i denti, per farla viaggiare forte. Cedevolissima, come se non si rendessero conto di che motore avrebbero messo lì in mezzo quando l'hanno fatta sm409
-
La Tigerona non l'ho mai provata, mi sono soltanto seduto sopra, ma poi quando ho visto la componentisca che aveva sopra, sono subito sceso, a volte basta vedere il cavallotto stringi manubrio o la qualita' del manubrio di serie montato e si e' gia' capito quasi tutto della moto...O sara' che la Ktm ci ha abituati bene, forse fin troppo? :PDT_Armataz_01_37:
Ecco cosa intendo:
(http://moto.motorionline.com/wp-content/gallery/ktm-990-smt-eicma-2010/ktm_990_smt_2.jpg)
:baci:
-
Si peccato che fino a un po' di tempo fa in quel bel cruscotto arancione entrava l'acqua.....Comunque la qualità è superiore indubbiamente. :OK:
-
quando ho provato la Tiger l'avevo trovata moto "sportiva"...ma io ai tempi guidavo il TDM900 Yamaha, e quindi il salto prestazionale era più evidente
dovendola paragonare al 990 Adventure, e senz'altro più "turistica"...ma il motore è molto godibile: il 3 cilindri è propio una via di mezzo tra un 2 e un 4...sembra ruvido...ma invece è bello pieno :OK:
La Speed Triple di qualche anno fa (l'ultima con la coppia di fari tondi) aveva il più bel "sound" che c'era! ...però era scomodissima!