motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Filmati e foto => Topic aperto da: Pedro_CH - 30 Dicembre 2012, 09:49:11

Titolo: Endurock
Inserito da: Pedro_CH - 30 Dicembre 2012, 09:49:11
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dt1ApmhLpxA (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dt1ApmhLpxA)

Se non vi interessa guardarlo tutto guardate solamente da 2.30 in avanti :hehe:

Mi ci riconosco in questo "bestione"   sm414

Il Look casco da trial e maniche corte nell'enduro fa veramente scena....soprattutto la maglia corta così da far vedere il  ciapet
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Luca Tosi - 30 Dicembre 2012, 13:29:06
Mammamia che legnata che ha tirto su quella roccia!!!!  :57:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2012, 13:44:27
La botta che prende a 2:40 e' da riferimento, deve avere perfino spostato l'asse terrestre.... smban smban smban
Comunque spostando la pietra di invito e' poi riuscito a salire, quello e' un duro! sm419
Anche la Sherco 300 che utilizza e' una moto veramente robusta se ha superato indenne un simile massacro, forse e' la moto piu' a due tempi di quelle a quattro! :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: DECIO 72 - 30 Dicembre 2012, 13:51:33
questo è un orso..... sm419

complimenti per la gran legnata, soprattutto con il casco aperto..... :OK:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Luca Tosi - 30 Dicembre 2012, 17:51:55
...la Sherco 300 che utilizza e' una moto veramente robusta se ha superato indenne un simile massacro...

Per me, sotto al paramotore, la culla del telaio è diventata una soiola... altro che indenne!  sm470
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: alex - 30 Dicembre 2012, 19:32:41
Anche la Sherco 300 che utilizza e' una moto veramente robusta se ha superato indenne un simile massacro, forse e' la moto piu' a due tempi di quelle a quattro! :PDT_Armataz_01_37:

Strano che non se ne veda mai una in giro, sarà sicuramente sfortuna, o magari incomprensione.  :arar:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2012, 20:00:00
No e' che non ci sono concessionari che vendono l'enduro, il motore di quella moto e' un progetto di Chris Olweg il papa' dell'Lc8, la moto va molto bene, andava gia' bene il primo 250 di Motaldo, in Francia penso che ne vendano! :SAD:

(http://www.freenduro.com/images/stories/produits/sherco_2013/sherco_SE_300i_2013.jpg)
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: alex - 30 Dicembre 2012, 20:22:41
E' proprio lì che volevo andare a parare. Non la conosci, non sai chi la vende e dove = non la compri. Peccato.
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Bikerider - 30 Dicembre 2012, 20:29:24
Ne ho viste un po' in giro, chi ha le "piccole" 250 e 300 se ne dice contento. La scarsa diffusione da quel che si legge pare dovuta principalmente a due fattori:

poca distribuzione e successiva assistenza. Sul territorio i concessionari in Italia sono 18 di cui 9 in Lombardia e sotto Terni nessuno.

Timori per la rivedibilità. Ci sono potenziali interessati scoraggiati da questo sempre più importante fattore economico/fruitivo.

Il classico cane che si morde la coda. E' ed è stato il problema di molti Marchi, superato (quando lo è stato) dal potenziamento di gamma, rete,  periodo di presenza sul mercato.

Non dimentichiamo che quello dell'enduro è un mercato molto conservatore e da poche migliaia di pezzi, in cui KTM/HSB fa i 2/3 delle vendite.

Sherco col suo modello da enduro più venduto, la 3.0, non è nella top 100 che ha soglia minima di 35 unità immatricolate.

Non facile vederne qualcuna.

Le due tempi probabilmente faranno salire i numeri dell'immatricolato enduro. Chissà, se di riflesso porteranno le condizioni per incrementare anche le vendite delle versioni 4T. 

 smcon



Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2012, 20:44:53
La scarsa rivendibilita' dell'usato e' un bel problema, molto difficile competere con l'austriaca... sm41 sm41
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: alex - 30 Dicembre 2012, 20:48:15
A me, ricorderete le discussioni quando Motaldo vendeva la sua, frega poco della rivendibilità, se una moto mi piace mi piace e punto. E quella mi piaceva ed aveva un prezzo buono. Ma non sapere dove portarla per l'assistenza mi tarpò le ali, solo quello  :tim:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2012, 20:54:07
Gliel'ha data ad un suo amico, tutti gli usati finiscono a lui, anzi se ne volete approfittare anche voi..... sm453 sm453 sm453
Difatti si vede dall'enduro che hai preso che non te ne frega della rivedibilita'.... sm453 sm453 sm453
Ma c'e' sempre l'amico di Motaldo.....  :bins:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Bikerider - 30 Dicembre 2012, 20:55:18
Alex devi considerare che sono moto specialistiche con clientela (quasi) correlata.

Perciò una parte degli acquirenti può volere/dovere cambiare la moto perché la usa per le competizioni o perché non ci si trova o anche solo perché vuole cambiare cilindrata. Inoltre viste le differenti condizioni d'uso è più difficile adottare la tua filosofia di adattarsi alle caratteristiche della moto piuttosto che il contrario.

Tu stesso vedi con l'Aprilia che anche se ti venisse voglia di cambiarla è fatica trovare un acquirente.

Sicuramente sapere di non potere cambiare la moto con -relativa- facilità quando lo si desidera è un fattore negativo importante per mezzi non utilitaristici.
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 30 Dicembre 2012, 20:58:25
Anche a me ogni tanto viene voglia di prendere una Mv, ma qui da noi non ci sono ne' i concessionari vicini e tantomeno mi fido di quel marchio, anche se adesso promettono  maggiore professionalita'..... sm17
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: alex - 31 Dicembre 2012, 00:06:10
Io l'Aprilia l'ho presa perchè è strana, ha un che di unico e penso di non rivenderla (se non preso per il collo) perchè ne hanno fatte davvero poche. Non è certo una scelta razionale, però almeno se devo farci fare qualcosa ho tre concessionari Aprilia Offroad qui attorno e la stessa Noale a 25 chilometri...  :72: e poi se una moto da enduro fosse una scelta utilitaristica...sarebbe come comprare un meccano, quando mi piace la pista delle automobiline, solo perchè potrei farci le gru (che nella vita non si sa mai)  :OK:

Chiaro poi che se ci si fanno gare è ben altro discorso, ma io 'ndo vado...  sm444
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: franz58 - 31 Dicembre 2012, 08:42:41
Se proprio state cercando una Sherco, ho saputo che c'è quella del pilota in canottiera del video che è in vendita.
Ottima moto, ben tenuta, poco usata, praticamente nuova.
Il prezzo è solo un pò caro, ma essendo una attrice di un video li vale tutti.
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Bikerider - 31 Dicembre 2012, 09:03:43
Vendesi, plurivittoriosa, mai gare..?  :arar:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: alex - 31 Dicembre 2012, 09:28:36
Se proprio state cercando una Sherco, ho saputo che c'è quella del pilota in canottiera del video che è in vendita.
Ottima moto, ben tenuta, poco usata, praticamente nuova.
Il prezzo è solo un pò caro, ma essendo una attrice di un video li vale tutti.

No no, se solo ha appoggiato una ascella alla sella, quello mi ha scolorito la copertina!!  sm444
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 31 Dicembre 2012, 11:30:52
Guarda che la moto la usava soltanto per andare a fare la spesa, soltanto che doveva sempre tentare saltare sul ponte tutte le volte.... sm419 smban smban smban
Comunque quel Thomas Mabily del video l'avevo gia' visto in gara alla Hell's Gate un po' di anni fa', gli aveva perfino dato due dritte.... sm441 :arar: :arar: :arar:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: franz58 - 31 Dicembre 2012, 12:04:24
Il video è stato tagliato, alla fine nell'intervista in francese lo diceva che era stato ValchiSergio a dirgli di attaccare l'ostacolo in "quel modo". sm414
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 31 Dicembre 2012, 12:07:11
Gli avevo detto di fare passare la moto sotto al ponte e lui di sopra, ma mi e' andato in confusione...... sm419 sm409 :arar:
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: alex - 31 Dicembre 2012, 12:08:54
secondo me devi solo perfezionare il francese,  :93: guarda che hai combinato, roba che gli partano in blocco le otturazioni dei molari!!  sm425
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 31 Dicembre 2012, 12:19:03
A me e' dispiaciuto per il colpo che ha fermato la deriva dei continenti, e' riuscito perfino a spostare la fine del mondo....A proposito di fine del mndo, ma lo sapete che qui da me a Pra' del Torno e' venuta su' gente per rifugiarsi (perche' c'erano passati i templari con il Sacro Graal.... sm470) e che spiegava a tutti cosa stava per succedere, altri piu' furbi pensavano che ci fosse almeno la porchetta gratis....Quella si' che e' la fine del mondo.... sm400

Saccheggio del Sacro Graal, foto di repertorio:

(http://www.telesanterno.com/wp-content/uploads/2010/04/Nutella.jpg)
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: franz58 - 31 Dicembre 2012, 12:36:07
Riesci a "sdrammatizzare" pure la fine del mondo
Titolo: Re: Endurock
Inserito da: Valchisun - 31 Dicembre 2012, 12:39:02
Pero' sarebbe stata una figata, un qualcosa di mai visto, invece della solita routine.... :tris: