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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Valchisun - 02 Novembre 2010, 20:35:47

Titolo: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 02 Novembre 2010, 20:35:47
http://www.motoblog.it/galleria/big/honda-dominator-650-by-oberdan-bezzi/1
Mi sembra un' Aprilia Pegaso verniciata di rosso, pero' l'ìdea sarebbe quella, anteriore da 21", un mono o un bicilindrico da 50 cavalli, peso sotto i 150 chili, una grande coppia ai bassi regimi, una sella non oltre i 86/88 cm. da terra, delle sospensioni  che "sospensionino" davvero, fine!
Sarebbe la "Regina" delle sterrate sm13!Non ci vuole molto a fare una moto cosi', una volta le facevano, una era questa:

http://www.mc-addict.com/BMW%20R80GS.jpg

Questa era un'altra:

http://pr.products.productreview.com.au/116110_honda_dominator_nx650.jpg

E poi c'era anche questa:

http://dimontefiano.net/DiMF_Articles_articlems_2_0_Amarcord/uploads/images/u_2/YamahaXT60084.jpg

Se vogliamo "vibrare" c'e' anche questa piu' "tecnologica" e moderna:



http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20640%20LC4%20%20Enduro%2005.jpg

Quale scegliere? smcon
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: gianni - 02 Novembre 2010, 21:02:40
sono contrario ad aver rimpianti per quel che non è più...mi fa sentire vecchio! :)
Se si è smesso di far moto di quel tipo ci sarà un perché...
...anche se spesso quello che le case motociclistiche propongono, davvero non lo capisco!
Si ostinano, ad esempio, a voler far concorrenza al GS, sperando di contrastarne il successo, ma proponendo moto che nessuno desidera!
Invece il miglior modo di far concorrenza spesso è proporre qualcosa di diverso...
Case come la Honda avevano moto di successo come il Dominator e la Africa Twin...che sono morte e sepolte! E non hanno avuto un seguito...
Quando possedevo il Dominator...sognavo di possedere un giorno l'Africa Twin...e han tirato fuori la Varadero... smsm
Per non parlare della Trans-Alp...una moto dalle prestazioni scadenti...e i consumi elevati!...Bella! sm21
Invece BMW ha continuato ad evolvere il concetto GS, che anche se qualcuno la diprezza, alla faccia del successo!
E' una delle moto più care, ma è in testa alle vendite da non so quanto! ...eppure è bastato continuare a dare alla gente quello che voleva...che il GS col boxer non morisse mai!

smche Gianni smche
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: Valchisun - 02 Novembre 2010, 21:22:01
Si' pero' io cercavo piu' che una moto da viaggio, come e' il Gs 1.200, o il Varadero, una moto che mi permettesse di venire giu' da Voi a fare la Via del Sale, magari andare a farsi la sterrata che ho visto partire dal Colle sopra a Sospel, risalire da Triora, o dalla Valle delle Meraviglie, 500 km. tra sterrati ed asfalto e non essere "massacrato" fisicamente, a me piace da impazzire il primo Gs 80, perche' era un motore ed un telaio, difatti la forcella non e' che ce l'avesse poi molto... smhuh, mentre la tendenza attuale, Gs 800 e Ktm 990 Adventure a parte, e ' di avere delle moto al 90% stradali pure, dal peso di 240/260 chili, magari esteticamente "evocative" come la nuova Supertenere', ma sempre di 260 chili, a meno di non essere il tester di Motociclismo FuoriStrada, Catanese, che oltre ad essere un manico e' anche alto 2,05 sul livello del mare, e quello aiuta....
Secondo me la prossima tendenza sara' di togliere anche quel 10% di estetica da fuoristrada e si tornera' alle moto da turismo pure, guarda ad esempio la Honda con quel 4 cilindri a v di quella specie di portaerei che ha presentato oggi all'Eicma!
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: gianni - 02 Novembre 2010, 21:30:07
ci sarebbe il Kappa 690!
...ma lo han fatto troppo "enduro" e poco "adventure"...chissà perchè non lo vogliono fare più carenato! ...col motore che ha sarebbe uno spasso!
 sm91
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: alex - 02 Novembre 2010, 21:38:07
ahi, si? E questo che è?  ;D

(http://www.rallymanagementservices.com/products/690e/7K2E5766.jpg)
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: Valchisun - 02 Novembre 2010, 21:38:22
IL Ktm 690 ho gia' cercato di farmelo "piacere", ma proprio non ci riesco!Anche la versione R con il telaio arancio, e' un po' piu' grintoso, ma trovo la moto sgraziata, con quel rigonfiamento del posteriore dovuto al serbatoio sotto alla sella e la marmitta in una posizione che sembra posticcia oltre che bruciapolpacci, facessero la versione Adventure con il gruppo cupolino/serbatoio della versione clienti di quella ufficiale da raid, ne venderebbero tantissime!Secondo me hanno paura che blocchi le vendite del bicilindrico...
Il 690 sarebbe anche abbassabile, ne ho visto uno fatto per una ragazza che sembrava un Beta Alp 4.0, ma era inguardabile.... sm91
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: alex - 02 Novembre 2010, 21:41:17
come questa, insomma...  ;D

(http://www.moto.it/focus/foto/2770big.jpg)

Esistono praticamente tutti i pezzi per il kit, e la modifica costa senz'altro meno di quel che ti fa pagare KTM per dartene una bell'e pronta, visto che si parla di 25 cucuzze circa  :(
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: madmax56 - 02 Novembre 2010, 21:58:28
ciao.
il 690 nella versione originale da rally, non ha nulla da spartire con il 690 enduro; probabilmente neppure gli adesivi.....
dal 690 superenduro non puoi ricavarne la copia del 690 rally, i pezzi non sono intercambiabili, i kit di cui parli tipo quello della mecasystem ti permettono di costruire una moto da rally ma non il 690 rally. sono due mondi diversi, cambiano il telaio, il forcellone ( più lungo), il motore ( il rally è a carburatore e non ad iniezione), tutte le sovrastrutture ed i mozzi ( il 690 ha il parastrappi posteriore ), ha la sella con alloggiato nel suo inteno il set ferri e tanto altro ancora... inoltre tanto carbonio e titanio!
per questo il prezzo è molto alto, è una moto costruita in pochi esemplari e solo per i raid nel deserto; probabilmente sarebbe difficile da condurre in spazi ristretti, è fatta per viaggiare veloce e deve essere stabile alle alte velocità, per cui passo molto lungo.
hanno custruito anche la versione 450 ma sempre con le stesse caratteristiche.
max.
 :) ;) sm29
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: alex - 02 Novembre 2010, 22:39:51
certo, tuttavia se vuoi partire da una 690 puoi farti la tua "rally"  quasi in casa senza tutte quelle cose particolari :)

Alberto Dottori ha un bell'esempio di come fare

http://www.albertodottori.net/ktm%20690%20adv%20s.htm
Titolo: Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
Inserito da: rerechan - 03 Novembre 2010, 15:12:08
Valchi, attento, mi sa che stai andando in una direzione che e d'alta altitudine... Io trovo alta persino la Dominator perche' la sella e' larga.... Se permetti la battuta stai andando troppo "in alto" e dovresti restare con "i piedi per terra"....(http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/62.gif)
Mi sembra che tutte le enduro-stradali siano alticcie.... perche' non provi invece con una custom e la rendi fuoristradistica? (http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/35.gif)
Titolo: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 06 Dicembre 2010, 14:01:04
Ma se uno cercasse una moto da sterrate e da trasferimenti asfaltati che non consumasse un belino, bassa di sella, senza nessune velleita' corsaiole, tanto la coppa e la classifica non ci sono....una moto che ti permettesse di mantenere delle medie da 60/70 km. orari sui passi di  montagna e che se ci fosse da fare un tratto un tantino un po' piu' tecnico non si tirerebbe indietro, se dicessi Beta Alp. 4.0,magari montandogli un ammortizzatore decente e due forcelle rifatte da uno "bravo", mi prendereste per matto o peggio?Vabbe' che e' lunedi'..... sm401

http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-4-0-2008
Monta di serie la pompa Nissin sull'anteriore....
Sara' che non ho digerito ieri sera? sm409
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: gianni - 06 Dicembre 2010, 14:38:02
...se ti interessa un DRZ400   sm426

non devi smanettare di sospensioni...ed è solo un po' più alto sm403
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 06 Dicembre 2010, 14:51:54
Perche'? Lo cambi gia'?...... :hum:
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: ilario - 06 Dicembre 2010, 15:05:08
La vicinanza del suo socio di merende lo ha contagiato. sm409
Val puoi sempre andarti a leggere qualche migliaio di post sull'altro forum. ;) :angel:

Claudio
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: gianni - 06 Dicembre 2010, 15:09:45
...bhe prima ci voglio almeno fare un'uscita...per assaggiarlo sm103

...e poi un po' di tuning...per abbellirlo! :ho:

 :singing:


...e cmq se non me ne libero in fretta...va a finire che mi ritrovo nelle dune senza sapere com'è successo! sm414 sm413 sm409 sm417
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: ilario - 06 Dicembre 2010, 15:13:23
Buon segno!
Sei ancora recuperabile--ero gia' preoccupato.

Claudio.
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 06 Dicembre 2010, 15:43:08
Riflessione 1:
io non so che passi di montagna frequenti, ma per tenerci una media di 70 Km/h devi essere VanDenBosch...   sm414

Riflessione 2:
la DRZ la abbassi con una manciata di euro grazie a Mrs. KoubaLink

http://www.koubalink.com/drzinstall.html  

1.75" sono 4 cm, in pratica ti ritrovi la sella a 90 cm e devi ancora andare di registri del mono. Davanti si sfila di circa 3/4 di pollice, poco meno di 2 cm. E via andare sm412


Se non bastasse, ci sono un sacco di artigiani che ne fanno anche per Gargamella, Eta Beta e Danny De Vito, e i prezzi sono sempre lì.

Riflessione 3:
alla luce di quanto detto, vale veramente la pena prendersi una moto sulla quale vanno spesi almeno 2000 euro perchè vada bene? Non ci prendiamo in giro da soli, le Paioli della Alp vanno sostituite, ogni intervento su scorrevolezza, molle e quant'altro è un palliativo, perchè per far andare una forca che non va ci vuole un kit completo e kit completi per la Paioli del Beta Alp non ne esistono.

Riflessione4:
ma non è che adesso che l'ho venduta vi accattate tutti la giallona?  sm408

PS: il DRZ monta la pompa Nissin all'anteriore e al posteriore. Come tutto l'impianto frenante pinze comprese. E quindi???
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: gianni - 06 Dicembre 2010, 17:27:56
...la gialla è l'unica dual che ti permetta di fare un po l'endurista e dignitosi trasferte su bitume... :iagree:
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 06 Dicembre 2010, 18:53:49
A proposito dello sproposito: Val, ma quante discussioni apri? Praticamente hai chiesto la stessa cosa 10 giorni fa (salvo poi dimenticarti del topic)  ;D
Doktor Alzheimer, ormai possiamo fare un Fan Club  :laugh:

Credi sia il caso di unirla con http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=718.0 Val?? Decidi tu  ;)
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: ZioGhilli - 06 Dicembre 2010, 19:36:31
Sella bassa - Consumi del belino - Zero abizioni corsaiole - Trasferimenti stradali decenti... tutte cose che fa egregiamente. La questione è se ti piace esteticamente e se hai voglia di spenderci su qualche soldino...

Il DRZ è molto bello anche lui... consuma un belino, è un po' più specialistico ma permette comunque trasferimenti.
Il problema è la sella più alta. I leveraggi non mi hanno mai ispirato [io volevo montare quelli x alzare la moto] xkè ho paura che modifichino la curva di progressione del mono. E qualcuno li ha montati sul Tenerè dicendo che la moto poi cambiava comportamento...

CiAoOo
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 06 Dicembre 2010, 20:14:13
I leveraggi ...[cut]. E qualcuno li ha montati sul Tenerè dicendo che la moto poi cambiava comportamento...

Si, decisamente se non lavori di conseguenza anche sulla sospensione anteriore sballi tutti gli angoli caratteristici. Insosnatza limitarsi alla sostituzione delle biellette è solo una parte del lavoro nel suo complesso.
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 06 Dicembre 2010, 20:22:43
L'altra volta parlavo del Dr 400 Suzuki, questa volta parlo della Beta 4.0, se hai voglia sposta pure in un unico "calderone" a base di Dual! Mischiando tutte 'ste  moto, magari esce una Frankeinstein-bike, come vedi non ho piu' nominato la "solita"  sm427 690...... Adesso l'ho nominata! sm421 sm408 sm425
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 06 Dicembre 2010, 20:42:26
No, è vero, il DRZ ce l'abbiamo infilato Gianni ed io  :c023:

Ma davvero vuoi prenderti una ALP o ti è sgocciolata della pioggia in un orecchio ed hai temporaneamente tiltato?  sm401
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 06 Dicembre 2010, 20:46:36
Oggi e' lunedi' e sono moolto raffreddato! :signspamani:
Una dual "seria" potrebbe essere un  sm427 530 o una Beta Rr 525, cosi' va meglio? :angel:
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: gianni - 06 Dicembre 2010, 20:55:00
...hai dimenticato questa:
http://www.moto.it/moto-usate/sherco/51/supermoto-51-i--2009/index.html?msg=2857157

 ;D
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 06 Dicembre 2010, 21:06:16
Già! Anche se non so quanto dual siano....  sm17
Poi c'è l'intera gamma LC4, la  Husqvarna (si può dire qui?) TE610  (http://www.sanguefreddo.net/images/smilies/icon_pazz.gif)
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: gianni - 06 Dicembre 2010, 21:15:00
Già! Anche se non so quanto dual siano....  sm17
Poi c'è l'intera gamma LC4, la  Husqvarna (si può dire qui?) TE610  :sign0024:

...ora che hai messo anche il "cancello" possiamo chiudere!  sm410
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: gianni - 06 Dicembre 2010, 21:30:56
....se poi i problemi di altezza sella vi tormentano...

c'è questa












































(http://img408.imageshack.us/img408/8294/nuovahusky.jpg)
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 06 Dicembre 2010, 21:53:20
Riguardo alla Sherco 510, vai una volta a San Romolo al ristorante di DallAva e chiedigli cosa ne pensa della Sherco che ha usato per una intera stagione a correre nell'Italiano Senior di enduro, pero' copriti le orecchie...... sm421, perche' sono piu' le volte che si e' ritirato che quelle che ha finito le gare, e' anche vero che quando riusciva a finirle, in genere vinceva lui, tra l'altro all'enduro Indoor di Genova, nel trofeo monomarca Ktm, indovina chi ha vinto? sm13
A differenza del 250 o del 300 che sono fatte molto bene ed anche affidabili, la gamma 450/510 erano (sono!) sempre rotte, con enormi problemi di affidabilita', anche se il motore e' stato copiato pari pari dal monoalbero 450/525 della vecchia serie Exc della Ktm, solo che e' stato copiato male.... sm425
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: rerechan - 07 Dicembre 2010, 14:18:43
...la gialla è l'unica dual che ti permetta di fare un po l'endurista e dignitosi trasferte su bitume... :iagree:


Beh, insomma, da quel che ho visto io di persona la drz va su asfalto ne piu' ne meno che come una enduro racing, cioe' vale a dire che coi tasselli quelle velocita' fai, non di piu'...
Puoi si' chiamarle trasferte dignitose, ok, ma sono le stesse delle anduro racing, solo risparmi un po' di carburante...;
per andar meglio ci vuole una ktm 690, oppure alp4.0, oppure la wr250r...o la SOLITA xr400...
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 07 Dicembre 2010, 14:57:06
ma che satai a dì lele? Che la DRZ non fa 500 km in un giorno? Mica è questione di tasselli, è questione di motore, per come è stato concepito.
anche il 690 e l'Alp coi tasselli allora su asfalto hanno i limiti delle racing, secondo te?
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: rerechan - 08 Dicembre 2010, 15:11:34
ma che satai a dì lele? Che la DRZ non fa 500 km in un giorno?

Certo che li fa, ma anche una enduro racing li fa....anche una trial se e' omologata, anche un trattore, anche una bicicletta se hai il fisico... ma con la drze non vai sopra gli 80 all'ora, ecco... come le racing...

anche il 690 e l'Alp coi tasselli allora su asfalto hanno i limiti delle racing, secondo te?
No, quelle no!!!!  Quelle, ti fanno i 140 su asfalto... ti permettono trasferimenti moooooolto piu' lunghi...
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: kappa - 08 Dicembre 2010, 17:26:24
140 con i tasselli sono un pò tantini  :o
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 08 Dicembre 2010, 18:35:57
 sm410
in verità la DRZ -E li ifa eccome, ma di punta per via dei rapporti. La S li tiene alla grande di motore ma sbandiera un po', dicono.
Comunque Val pare abbia un ritorno di fiamma arancione, vedremo che ci riserva il destino :)
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 09 Dicembre 2010, 22:53:12
Su questa non ci sputerei sopra, anche perche' non ci arrivoooo! sm426 sm427

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-enduro/690-enduro--2009-10/index.html?msg=2873809
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 09 Dicembre 2010, 23:14:54
Mi piace anche un'altra cosa di quelle moto da on-off, che spaziano da una Honda Dominator, ad una vecchia Yamaha Xt 500, ad una Suzuki Dr Z 400, mettiamoci anche le Transalp o le Gs 800 vecchie o nuove che siano, e cioe' l'idea di avere una moto "disimpegnata", nel senso che se uno vuole farsi un giro alla"prendo e vado",  oppure "ho due ore di tempo, ma chissene frega se sto' via tutto il giorno, stacco anche il telefono..."!Ecco, quelle moto li' esprimono al massimo la voglia di "andare" che deve dare il mezzo a due ruote  a motore....Senza doversi vestire come "Brancaleone alle Crociate", ma solo un casco, un paraschiena ed un paio di stivali comodi, allora si' che si puo' valorizzare al meglio il concetto di "andare" nella massima liberta' e se ci si trova davanti una sterrata sconosciuta, anche li' e' un modo per iniziare un gioco nuovo.... sm13
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 09 Dicembre 2010, 23:26:19
Bravo concordo. Andare non significa "partire per una missione". Un'endurata è diverso da "andare".
Però hai dimenticato la migliore del gruppo (http://motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif)


(http://images.motofan.com/C/9/9/6/vendesi-hondaxr-600-r-1988-89-del-1987_bf_17599.jpg)
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 09 Dicembre 2010, 23:32:36
Quella li' ce l'avevano alcuni miei amici, sia il 600 che il 400, soltanto che per fare partire il 600, anche se uno era grande e grosso, ci lasciava i polmoni...
Peccato che gli ultimi 400, importati da DallAra erano di una bruttezza ripugnante, con i cerchi neri, erano anche carissimi anche se montavano l'avviamento elettrico, ma credo che venissero prodotte in Brasile, molto meglio le vecchie Xr 600 ancora made in Tokio, il rumore "caldo" che faceva quel motore era inconfonibile, riconoscevi una Xr da chilometri.... sm13, e poi era stabilissima,con una sella persino troppo soffice, una vera moto da sterrati....
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 09 Dicembre 2010, 23:52:19
Esatto!  sm13 Le migliori annate: 91 e 92. Già col carburatore nuovo a doppio corpo invece che il Keihin 39PD e sono dotate del tripmster a rullino che fa tanto vintage  :-*

Ho una brutta notizia da darti: per farle ripartire bastava coricarle a terra dal lato sinistro e poi un bel calcione dopo aver fatto scavalcare il PMS dopo la fase di scarico.  :72:

Costo dell'usato: attorno ai 1000 euro. Reperibilità ricambi: elevata (sono gli stessi di domi, Vigor, SL) cose da controllare: pochissime e sempre le stesse (la catena ditribuzione, i cuscinetti dell'albero a camme, gli eccentrici, che non saltino le marce tirando e cambiando veloce ( specie la 2^), il perno del forcellone (se non è stato ingrassato diventa problematico farlo..
tocca trapana' tutto..9

Dimenticavo: controllare anche lo spessore in bachelite  sm409 tra i carburatori e testa/cilindro (fa da separatore di calore ed all'interno ha degli o-ring di tenuta a battuta) di solito si crepa
e lascia passare un filo di aria che provoca un minimo instabile e difficoltà nelle partenze.
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 09 Dicembre 2010, 23:58:35
Vedo che di Xr te ne intendi....Io invece vedevo soltanto il mio amico che scalciava, scalciava, eccome se scalciava!Le moto devono partire,tutte, anche quelle con l'avviamento a calcio se non partono bene c'e' qualche problema, magari anche di poco conto, perche' rovinarsi la vita ed i giri in moto? sm408
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 10 Dicembre 2010, 00:04:29
In effetti mi feci una cultura perchè avevo molti amici che la possedevano.
ma la procedura di "recupero" avviamento era un po' la stessa per tutte le mono 4T pompate.
Se il tuo amico non riusciva mai a farla partire bene vuol dire che aveva il problemino dello spessorino in bachelite cui accennavo, oppure che non era proprio cosa per lui  sm410
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 10 Dicembre 2010, 00:09:02
Macche' e' una specie di Ulk de noartri, adesso ha un Ktm 525, solo che nelle sue mani sembra che guidi una pit-bike, pochi mesi fa' ha fatto un volo prendendo un ramo che sporgeva, di una ventina di metri e sono andati a cercarlo nella strada sottostante.....Bello e' l'enduro? sm419
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 05 Febbraio 2011, 19:52:50
ma non pensate anche voi che, con solo un bottoncino magico e un contralbero per le vibrazioni, l'LC4 tornerebbe a spopolare. Secondo me quelli che l'hanno presa se ne sono disfati troppo presto, fino a pochissimi anni fa se ne trovavano di perfette e con pochissimi Km a 2000 euro, Prestige incluse.
Io non ne presi una solo per via del calcio. Altrimenti altro che Pegaso... quella era la dual per eccellenza, tanto olio, poca manutenzione, bella veloce e niente male neppure in off. Coi suoi 125 chili potrebbe far felice un sacco di gente.
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: Valchisun - 06 Febbraio 2011, 23:44:34
Guarda che l'erede del Lc4 e' gia' da tre o quattro anni che esiste, si chiama Ktm 690, dal 2011 e' in listino solo piu' il modello R quello con il telaio arancio, l'hanno abbassato anche di prezzo, adesso e' a 8.500 Euro, il prezzo di una enduro gara, anche perche' la componentistica e' identica, ma e' stabile, vibra moolto meno del vecchio Lc4, e non consuma quasi niente, vuoi anche un Lucano? sm444
Titolo: Re: Ma se uno cercasse una dual
Inserito da: alex - 07 Febbraio 2011, 00:33:06
No, voglio una moto che mi faccia avere i soli pensieri che mi dava il DRZ quando scendevo in garage: la benzina c'è? Bon, via, si va.  :hee20hee20hee: