motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 16 Dicembre 2012, 19:58:04
-
Interessante prova comparativa molto esaustiva:
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/ducati-multistrada-vs-ktm-smt-limited-edition
:PDT_Armataz_01_37:
-
due concetti di moto differenti però, un po' come disquisire se sia più bravo un eskimese o un pakistano. sm17
Tante differenze di pesi, motore, impostazione, filosofia di utilizzo... però l'inverno è lungo, addirittura deve ancora iniziare, e i giornalisti non hanno contratti stagionali :93:
-
Quella e' una prova delle moto 2011, ma la filosofia di quelle due moto e' invariata anche sullle m.y. 2013, trovo gia' esageratamente cara la Ktm figuriamoci la Ms a 20.000 Euro, i quasi sette mila Euro di differenza tra le due moto non riesco proprio a trovarli neanche se mi sforzo! Il motore della Ms non e' cosi' esagerato come dicono nella prova, quando l'ho provata non ho visto molta differenza dalla mia Sd, ho soltanto avvertito il maggiore peso che in curva si faceva sentire, credo che sia comunque piu' divertente la Smt, meno fronzoli, meno balle inutili.... sm13
-
a malincuore concordo sulla preferenza. Certo però che un Testastretta sulla versione vecchia.... sm412
-
Allora li' si' che si (s)ragionerebbe! :PDT_Armataz_01_37:
La tua ex era una gran moto adoremus adoremus adoremus! Ma anche sulla tua lo scarico rendeva la sella una bistecchiera?Quando l'avevo restituita la sella era bollente, ma non per colpa mia....Forse era soltanto sulla prima versione il problem? sm17
-
Ti dirò. Si leggeva ovunque di quel problema, ma del gruppone di MTS che frequentavo nessuno evidenziava la faccenda, e la Santa Donna, spesso interpellata in merito, diceva tranquillamente che non aveva alcun fastidio.
l'unica cosa che ricordo è il bollore del motore impegolato nel traffico vacanziero della val di Fassa, un vulcano che saliva a tormentare le cosce, ma non c'entra niente. :SAD:
-
Ma anche l'Adv sul lato destro dove passa il collettore di scarico quando hai il piede a terra al semaforo non e' il massimo, ho sempre odiato fare soffrire il motore della moto in estate in coda al semaforo, sul Ktm poi si vede il termometro della temperatura che va su', su' su'...ho sempre paura che quelle barrettine nere escano fuori dal cruscotto, per fortuna che c'e' la ventola.... sm41 sm41 sm41
-
Ecco, la MTS vecchia, raffreddata ad aria/olio, non aveva ovviamente la ventola. In compenso, aveva la temperatura dell'olio digitale, ed a me viene l'ansia quando la temperatura va su. Vedere un grado alla volta poi è da ricovero sm443
Ricordo ancora la notte dei mondiali 2006, la finale vinta dall'Italia. Tornando a casa rimasi bloccato dai festeggiamenti in centro a Bassano. La temperatura dell'olio schizzò numerino dopo numerino a 140° ed io per poco non feci un infarto sm470
-
Ma anche l'Adv sul lato destro dove passa il collettore di scarico quando hai il piede a terra al semaforo non e' il massimo
Io tengo a terra il sinistro col piede destro sul freno, cambio gamba solo prima del verde. Fastidio zero. Prova. :OK:
-
Ma sulla Sd lo scarico passa piu' in basso, pero' in estate scalda ugualmente, poi io cerco d'istinto il marciapiede.... sm409 :57: