motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => BMW => Topic aperto da: gianni - 01 Ottobre 2011, 07:38:55

Titolo: BMW OFFRIDE
Inserito da: gianni - 01 Ottobre 2011, 07:38:55
http://fabio.fabiomarcaccini.it/index.php?option=com_phocagallery&view=cooliris3dwall&Itemid=101&lang=it

..."dopo questo post...scatenate l'inferno..." :sign0151:
Titolo: Re: BMW OFFRIDE
Inserito da: alex - 01 Ottobre 2011, 08:48:07
Eccomi!  :hee20hee20hee:
Marcaccini ha fatto, in fondo, una delle cose che servono a permettere alla vaccona prestazioni decenti in fuoristrada: ha eliminato il Telelever e ci ha messo una forca tradizionale. Non so come si senta il peso del carburante con la GS in off, credo sia una decisione personale in base alle proprie caratteristiche e preferenze di guida, il serbatoio accentrato potrebbe essere un vantaggio in molte situazioni, ma il contrario in altre, boih! Magari avrei sostituito anche il Paralever con un semplice mono, davanti è dietro la GS è fatta per portare al meglio la sua massa nel misto stradale e ci son riusciti bene, per l'off è decisamente un limite. Oltre a quello non credo ci sia altro da fare, il motore non può diventare un "V" e la trasmissione è troppo complesso rivoluzionarla.
Titolo: Re: BMW OFFRIDE
Inserito da: diegog - 01 Ottobre 2011, 09:28:39
ma perché non lavorano un po sul  gs 800 e lasciano stare sto povero  1200? :73:
Titolo: Re: BMW OFFRIDE
Inserito da: madmax56 - 08 Ottobre 2011, 20:01:19
Citazione
Marcaccini ha fatto, in fondo, una delle cose che servono a permettere alla vaccona prestazioni decenti in fuoristrada: ha eliminato il Telelever e ci ha messo una forca tradizionale. Non so come si senta il peso del carburante con la GS in off, credo sia una decisione personale in base alle proprie caratteristiche e preferenze di guida, il serbatoio accentrato potrebbe essere un vantaggio in molte situazioni, ma il contrario in altre, boih! Magari avrei sostituito anche il Paralever con un semplice mono, davanti è dietro la GS è fatta per portare al meglio la sua massa nel misto stradale e ci son riusciti bene, per l'off è decisamente un limite. Oltre a quello non credo ci sia altro da fare, il motore non può diventare un "V" e la trasmissione è troppo complesso rivoluzionarla.
quoto 100%.
praticamente se si vuole una moto che possa fare anche un poco di off soft, bisogna stravolgere il progetto e conformarlo in pratica ad una ciclistica trdizionale| sm409
"ha da passa o' tiempo" prima che si riesca a fare del fuoristrada con i vari paralever, telelever, ecc.; a meno che ci si accontenti di un clone in grande della vespa........   sm453
max. sm426
 sm427