motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 18 Agosto 2011, 19:49:51
-
Questa e' stata un'altra moto che non ha avuto un grosso successo di vendite, o sara' anche perche' passava abbastanza inosservata, mi ricordo che costava anche poco per essere una biclindrica dual, il prezzo delle ultime serie era intorno ai 5.000 Euro, adesso non e' piu' a listino, immagino per lasciare il posto alla Versys, ma questa aveva una maggiore attitudine al fuoristrada:
(http://www.seastarsuperbikes.co.uk/KAWASAKIMODELS/Kawasaki%20%2006%20800/KLE500b/06kle500b_blu_ls800.jpg)
-
La KLE aveva lo stesso motore della ER5 che è uscito di produzione perchè era Euro1 ed è stato sostituito dal bicilindrico che montano le ER6 e la Versys. Vero che la KLE aveva più attitudini agli sterrati ma era molto pesante e con un baricentro molto alto, per questo bastava sbilanciarsi un attimo e la moto ti andava giù, anche la trazione, lasciava molto a desiderare.
Comunque è una moto robustissima, alcune ne circolano ancora portandosi sul groppone migliaia di km.
-
E fare un po' di attenzione alle discussioni già aperte...?!?! :96:
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1737.0
sm425
:hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
La KLE aveva lo stesso motore della ER5 che è uscito di produzione perchè era Euro1 ed è stato sostituito dal bicilindrico che montano le ER6 e la Versys. Vero che la KLE aveva più attitudini agli sterrati ma era molto pesante e con un baricentro molto alto, per questo bastava sbilanciarsi un attimo e la moto ti andava giù, anche la trazione, lasciava molto a desiderare.
Comunque è una moto robustissima, alcune ne circolano ancora portandosi sul groppone migliaia di km.
mi auguro che tu stia scherzando ..... la moto era la più leggera tra le bicilindriche (180 kg a secco contro i 203 della Transalp, ad esempio), sella bassissima da terra dove tocacvano anche i nanetti, baricentro più basso tra le bicilidriche .....
L'ho avuta per 2 anni e ci ho fatto di tutto e di più, sempre in coppia .. dalla serra D'Ivrea alla Via del Sale, Jafferau, Val di Susa, altipiano di Asiago, Verdon e Vercors, tantissime sterrate in Toscana, una Transappenninica ....... consumi ridicoli, anzi di più ..... comoda e affidabile come poche .... presa usata, ci ho fatto 18.000 km senza una rogna ......
-
sarò matto ma forse ne prendo una cosi! sm442
-
Non sto scherzando, anche se i 180 kg sembrano relativamente pochi, nelle uniche occasioni che l'ho provata
ho avuto la netta sensazione di una distribuzione dei pesi messa male, tantè che mi è caduta 2 volte praticamente da fermo.
Naturalmente è possibile che dipenda dal fatto che con le moto stradali sono un pò imbranato sm17
-
Non sto scherzando, anche se i 180 kg sembrano relativamente pochi, nelle uniche occasioni che l'ho provata
ho avuto la netta sensazione di una distribuzione dei pesi messa male, tantè che mi è caduta 2 volte praticamente da fermo.
Naturalmente è possibile che dipenda dal fatto che con le moto stradali sono un pò imbranato sm17
sono un po tutte cosi, e anche peggio.
io ho un pegaso che come lo guardi si sdraia per farti le feste... :72: