motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: kermit - 23 Giugno 2024, 11:03:45
-
Ho provato a cercare una moto con almeno 40cv e sotto i 160kg.... Solo il gruppo pierer offre qualcosa, ma sono tutte troppo tirate, un motore meno esagerato da essere affidabile.... Forse l'unica alternativa è la fantic Caballero 500... Come va? Dà l'idea di leggerezza?
-
Sarebbe da fare il confronto tra la fantic Caballero rally Explorer e la royal enfield Himalayan 450...
Intanto escono accessori
https://cafetwin.com/products/kit-rally-himalayan-450 (https://cafetwin.com/products/kit-rally-himalayan-450)
-
https://youtu.be/L4W4SZMQuRQ?si=hEe7rKpmJygOevxp (https://youtu.be/L4W4SZMQuRQ?si=hEe7rKpmJygOevxp)
Ovviamente sarà di parte, però sembra una moto decente... La conoscete?
-
moto da oltre 200 kg e 40 cavalli.
componentistica mediocre e prestazioni in linea.
prestazioni generali da moto turistica con una estetica accattivante.
ci sono ormai decine di mezzi similari delle piu' disparate provenienze.
-
Ho provato a cercare una moto con almeno 40cv e sotto i 160kg.... Solo il gruppo pierer offre qualcosa, ma sono tutte troppo tirate, un motore meno esagerato da essere affidabile.... Forse l'unica alternativa è la fantic Caballero 500... Come va? Dà l'idea di leggerezza?
Lei, sempre e solo lei :baci:
(DR 650 SE...) :arar:
-
...tornando alla Caballero...si, dà un'idea di leggerezza. Ma il punto è se piaccia la moto per quello che è, questo stile vintage "impreziosito" da elementi di modernità per me è qualcosa di privo di senso :SAD:
-
moto da oltre 200 kg e 40 cavalli.
componentistica mediocre e prestazioni in linea.
prestazioni generali da moto turistica con una estetica accattivante.
ci sono ormai decine di mezzi similari delle piu' disparate provenienze.
Beh, non io messo la mia sulla bilancia, la danno per 207kg a secco. Baricentro basso e 90cv...
Se voglio pensare a qualcosa di più usufruibile, devo togliere una 50ina di kg.... La cfmoto 450mt potrebbe essere l'erede della KLE... Qualche cavallino in più non le farebbe male, senza esagerare
-
...tornando alla Caballero...si, dà un'idea di leggerezza. Ma il punto è se piaccia la moto per quello che è, questo stile vintage "impreziosito" da elementi di modernità per me è qualcosa di privo di senso :SAD:
A me non dispiace, inoltre "dovrebbe" avere solo il motore cinese, il resto made in Italy, sulla qualità effettiva non so però sembra ben vista, e il look a me piace... L' idea è sempre quella di non andare a cercare il brutto, ma se fai un pochino di scouting, e devi tornare indietro, non rimanere impiantato o incastrato
-
La qualita di quello prodotto in europa (anche nel nostro paese) e' buona e certificata(visto che ci metto mano).
Con quel prezzo direi mooolto buona.
Moto media..di discreto livello e prodotta per durare.
quando si vogliono togliere i kg ed aumentare le prestazioni bisogna spendere.
-
Mah... Pensavo i vecchi mono come il dr o XT o dominator... Credo fossero intorno ai 40/50cv
Erano di cubatura 600/650 invece che 450...
Ma la tecnica probabilmente... È cambiata
Sarei curioso di provare la cfmoto 450 MT e la kove 450 e la kove 800
https://www.kovemoto.it/800x/ (https://www.kovemoto.it/800x/)
https://www.kovemoto.it/450rally/ (https://www.kovemoto.it/450rally/)
https://cfmotoitaly.it/450-mt/ (https://cfmotoitaly.it/450-mt/)
Magari, per le mie esigenze, basta una di queste per fare tutto quel poco che faccio
-
Mah... Pensavo i vecchi mono come il dr o XT o dominator... Credo fossero intorno ai 40/50cv
Erano di cubatura 600/650 invece che 450...
Ma la tecnica probabilmente... È cambiata
Sarei curioso di provare la cfmoto 450 MT e la kove 450 e la kove 800
https://www.kovemoto.it/800x/ (https://www.kovemoto.it/800x/)
https://www.kovemoto.it/450rally/ (https://www.kovemoto.it/450rally/)
https://cfmotoitaly.it/450-mt/ (https://cfmotoitaly.it/450-mt/)
Magari, per le mie esigenze, basta una di queste per fare tutto quel poco che faccio
bastare bastano di sicuro, (la Kove 800 anche troppo...)
poi la scelta dipende dall'uso e dai gusti,
per i giri fuori porta forse il Caballero è più pratico...
-
Mah... Pensavo i vecchi mono come il dr o XT o dominator... Credo fossero intorno ai 40/50cv
Erano di cubatura 600/650 invece che 450...
Ma la tecnica probabilmente... È cambiata
Sarei curioso di provare la cfmoto 450 MT e la kove 450 e la kove 800
https://www.kovemoto.it/800x/ (https://www.kovemoto.it/800x/)
https://www.kovemoto.it/450rally/ (https://www.kovemoto.it/450rally/)
https://cfmotoitaly.it/450-mt/ (https://cfmotoitaly.it/450-mt/)
Magari, per le mie esigenze, basta una di queste per fare tutto quel poco che faccio
bastare bastano di sicuro, (la Kove 800 anche troppo...)
poi la scelta dipende dall'uso e dai gusti,
per i giri fuori porta forse il Caballero è più pratico...
Diciamo che sono da provare, a Eicma sono salito sulla Caballero e non mi dispiace, la 700 forse è più scomoda. La rally non può montare il parafango basso, che mi piace molto di più...
Perché per estetica e tecnica per la Caballero sceglierei la rally Explorer
-
la 700 non la considererei proprio,
un parafango basso si può sempre montare.....
-
La KOVE 800 è un bel mezzo ma mi accontenterei anche di una KOVE 510 X, 178 kg e 48 cv, è molto maneggevole e un fuoristrada non esasperato si può fare.
-
la 700 non la considererei proprio,
un parafango basso si può sempre montare.....
Il concessionario mi ha detto che sulla rally non si può montare...
-
La KOVE 800 è un bel mezzo ma mi accontenterei anche di una KOVE 510 X, 178 kg e 48 cv, è molto maneggevole e un fuoristrada non esasperato si può fare.
Me la studierò!
-
La KOVE 800 è un bel mezzo ma mi accontenterei anche di una KOVE 510 X, 178 kg e 48 cv, è molto maneggevole e un fuoristrada non esasperato si può fare.
Mah, dal sito la 510 è 205kg, la.800 190kg... Ho visto che c'è un concessionario a Saronno...
Dovrei capire eventualmente come rinnovare il parco moto... Soprattutto se...
-
Amministratore delegato Kove sostituito mesi fa.
Si era illuso di poter costruire buone moto a prezzi stracciati---vedremo evuluzione.
-
Amministratore delegato Kove sostituito mesi fa.
Si era illuso di poter costruire buone moto a prezzi stracciati---vedremo evuluzione.
È uno dei freni... Io trovato il concessionario a Saronno... È che nessuno ritira la EM...