motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Valchisun - 15 Dicembre 2023, 15:11:10
-
Mi stavo chiedendo che senso possano avere queste moto, a me mettono soltanto tristezza.... sm444
https://www.inmoto.it/news/approfondimenti/2023/12/15-6933093/voglia_di_moto_dual_ecco_3_piccole_pesti_da_tenere_d_occhio?fbclid=IwAR3Hijmiw1t5gzMa9NSPxtjno218lwcVG7fDSklZktimUgfmfCqVEMAIVuc
Sara'..... :arar:
-
:SAD: Tristi no, direi che anzi possono incontrare i gusti sia estetici che pratici di una buona schiera di diversi potenziali utilizzatori.
Magari non io. :hee20hee20hee:
Ma solo perché nella mia testa 300cc sono pochini per gestire un po' tutto il fattibile. Ecco, già i 450cc della Royal Enfield hanno sulla carta la coppia e la pastosità necessarie a poter far meglio il lavoro per cui sono state concepite.
Diciamo che la mia idea è che la dual abbia almeno 500 o 600 cc, ma poi i costruttori lì si mettono a smezzare la cubatura e ciao fascino. Si. perché il monocilindrico dev'essere un Must Have.
-
Ma per gli "ampi sterrati" e' sufficente un Ciao Piaggio per le andature da pensionati, tutto il resto e' noia, noia, noiaaaaa!!!!! sm421
-
Le dual per antonomasia sono come la coperta....sempre corta....
Comunque se messe a punto di sospensioni sono moto che possono dire la loro e permettere di divertirsi tantissimo.
Ho fatto una uscita con Renato Zocchi che tra le varie Honda che ha corre anche con la CRF 300 L, ragazzi......altro che noia!!!!
Va come un missile, come sempre è solo ed esclusivamente un discorso di manetta.
Certo la sua ha un Ohlins dietro e davanti un kit di Andreani alle forcelle ma il motore basta e avanza per divertirsi.
Per i rally ha montato un centralina ed uno scarico più performanti ma stiamo parlando di corse dove le prestazioni devono essere all top.
-
E una foto per noi… niente!
Ciao Aldo.
-
Ho trovato questa prova:
https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/7006-honda-crf300l-test-amotomio.html
Mi chiedo come faccia a definirsi "dual" una moto con l'altezza sella ad 88 cm. da terra...
:omo:
-
Si stanno avvicinando alla moto perfetta per averne una sola....
L' himalayan vorrei già provarla, la CRF potrebbe bastare, ma se facessero la sorella 450/500...
-
Io col Tw 200 mi trovo benissimo e mi diverto ma se ci piace potenza alta allora non va bene comunque il tw200 sale i muri con un filo di acelleratore
-
Ho trovato questa prova:
https://www.amotomio.it/le-nostre-prove/7006-honda-crf300l-test-amotomio.html
Mi chiedo come faccia a definirsi "dual" una moto con l'altezza sella ad 88 cm. da terra...
:omo:
Già così é oltre i minimi termini, meno di 88 cm (praticamente l'altezza sella di una stradale o poco più) ciao ciao luce a terra.