motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Vertigo => Topic aperto da: Enzo - 14 Novembre 2020, 18:47:06
-
Visto che ho fatto "fare" la forcella ho approfittato dell' occasione per aggiornare la mappatura della mia Vertical R.
Diciamo che l' aggiornamento ha funzionato, ora la moto è ancora più pulita di prima, sembra che abbia il carburatore , nel senso che adesso ha perso quella leggera " ruvidezza" che avevo ai bassi, sale di giri in maniera ancora più lineare di prima. Per togliermi il dubbio ho fatto provare la moto da uno che il gas lo da veramente e che di moto ne capisce. È rimasto soddisfatto della Vertigo , sia per quanto riguarda il motore che della ciclistica , diciamo che non pensavo che la mia motoretta potesse fare le cose che ho visto oggi pomeriggio :sig:.
-
Tienimela bene... Magari fra un po' una perla per un porco...
:arar:
-
Tienimela bene... Magari fra un po' una perla per un porco...
:arar:
Basta che paghi.... :sig:
-
La vertigo mi ha sempre affascinato, magari un domani.. Intanto facci da tester di lunga durata, di ore ne faccio parecchie e il concessionario è lontano, non posso permettermi di non usare la moto per un mese.. :arar:
-
La vertigo mi ha sempre affascinato, magari un domani.. Intanto facci da tester di lunga durata, di ore ne faccio parecchie e il concessionario è lontano, non posso permettermi di non usare la moto per un mese.. :arar:
Guarda, con l' affidabilità ci siamo, problemi zero e va veramente bene, i limiti sono miei non della moto. Esteticamente mi piace molto , l' unica che prenderei al suo posto adesso è la Montesa 301 . In verità ho avuto solo un problema , ho usato un olio non adatto e mi si sono incollate le fasce del pistone,ma lì non è colpa della moto . Adesso uso il Castrol 747 e tutto risolto , poi con questa mappa è migliorata ancora di più l' erogazione del motore.
-
La cosa mi rincuora non poco, è davvero una moto stupenda! Ovviamente il limite siamo noi "piloti" e di mappe per noi non ce n'è :arar:
-
Tienimela bene... Magari fra un po' una perla per un porco...
:arar:
Basta che paghi.... :sig:
Se mi pagano bene le ossa (mie)
-
Tienimela bene... Magari fra un po' una perla per un porco...
:arar:
Basta che paghi.... :sig:
Se mi pagano bene le ossa (mie)
Dormo tranquillo, so già che non le comprerai mai
-
Tienimela bene... Magari fra un po' una perla per un porco...
:arar:
Basta che paghi.... :sig:
Se mi pagano bene le ossa (mie)
Dormo tranquillo, so già che non le comprerai mai
Per ora dormo tranquillo, mercoledì ho l'artroscopia, poi forse l'operazione, riabilitazione... E poi forse chiudo l'incidente e dovrebbero pagarmi.... Se sono a posto e sono arrivati soldi a sufficienza, lo sfizio della Vertigo... Che ormai sarà vecchia...
-
Quale era l'olio che ha fatto incollare le fasce? E quale era il motivo di ciò?
grazie
-
L' olio era il Nils , che è un ottimo olio con cui non ho avuto mai problemi con le altre moto. Probabilmente lascia dei residui che nonostante la ridotta % di olio da dei problemi.
-
Io adesso sto usando il NILS e per adesso nessun problema; percentuale ridotta a : 1,3/1,5%
Prima con Castrol P1 Racing avevo problemi con la miscela quando restava un pò di tempo nella tanica o nel serbatoio.
-
mi pare esagerata la percentuale miscela per la Vertigo no?
-
mi pare esagerata la percentuale miscela per la Vertigo no?
Non penso che abbia una Vertigo per mettere quella percentuale.
La percentuale suggerita è 0,5%, ho sempre usato quella e la moto girava bene. Olio GRO.
-
Del Castrol P1 non ne so nulla, mai usato. Adesso con il 747 fila tutto liscio, conosco chi lo usa al 0,8 con GG è non ha mai avuto problemi , di contro è un po' caro.
-
scusate l'ignoranza
ma io la miscela con Motul300 io la faccio al 2% ai 125 dei miei ragazzi
sbaglio?
-
Io con il Beta e le altre 2 tempi lo facevo al massimo al 1,4% , Nils , Repsol e la maggioranza delle volte con il Mobil , i trial girano bassi come giri e abbondare con la percentuale di olio non ha senso, come scritto prima conosco chi al GG la fa al 08% usando il 747 . Diverso è il discorso Vertigo che usa il 0,5 % , ma li avendo l' iniettore cambia tutto. Comunque se non ti dà problemi di imbrattamento continua con la percentuale che usi ora.
-
Il Castrol 747 è un ottimo olio, però è un semisintetico ricinato, bisogna stare bassi di percentuale perchè imbratta molto con residui incombusti sul cielo del pistone, essendo un ricinato ha tendenza a "separarsi" in caso di inattività per periodi non lunghissimi....15/ 20 gg, per cui chi lo vuole usare conviene fare la miscela sempre fresca, nel nostro Team so di piloti che lo usano col beneplacito della casa, io personalmente dopo mezzo litro ho preferito ritornare ad un sintetico 100% di qualità ( Motul 710) con percentuale al 1,2%, anche perchè Beta ha i cuscinetti di banco stagni non lubrificati da miscela e se i nostri piloti la fanno al1% vuol dire che come uso io la moto basterebbe 0,5% smcon smcon smcon
-
Infatti da quando lo uso mi preparo la miscela il giorno in cui esco in moto appunto per questa sua caratteristica , per il resto l' unico inconveniente che ho trovato è il suo prezzo.