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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: dllgrg - 28 Agosto 2019, 18:33:05
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Da seguire:
https://shop-s3.com/gb/trial/435-kit-de-arranque-electrico-montesa-4rt.html
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Mm i sa che ormai si sta sdoganando questo accessorio, io sono favorevole
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Il prezzo del kit dovrebbe aggirarsi sui 1200, un affare . :arar:
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Mi chiedo a cosa serva però... già la moto non è leggera di suo; e poi se il minimo è ben regolato in genere parte facilmente
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La moto che mi ha fatto innervosire di più all'avviamento è stata proprio la 4rt...pedivella morbidissima ma motore muto finché non decideva, in base alle proprie insindacabili logiche, di avviarsi...un rebus :tim:
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Se il minimo non è ben regolato :SAD:
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La moto che mi ha fatto innervosire di più all'avviamento è stata proprio la 4rt...pedivella morbidissima ma motore muto finché non decideva, in base alle proprie insindacabili logiche, di avviarsi...un rebus :tim:
Dopo la Beta EVO la 4RT è in assoluto la moto più facile da avviare, ovvio devi avere il filtro aria pulito e il minimo corretto....e la giusta pedata.
Ti diro di più, anche dopo mesi di inattività la 4RT parte al primo colpo
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Mi chiedo a cosa serva però... già la moto non è leggera di suo; e poi se il minimo è ben regolato in genere parte facilmente
La moto parte subito, anche dopo mesi, ma sulla 4Ride (con la leva allungata delle ultime versioni) lo ritengo fondamentale nelle salite accidentate!
Certo che il prezzo non è trascurabile (anche perché montando la vecchia leva più corta la situazione migliora).
Ciao Aldo.
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Sono uscito l'altro giorno con un paio di amici con le 4RT.
Loro usano questo "trucco" prima della classica pedalata lenta e lunga fare una prepedalata ancora più lenta senza intenzione di accendere.
Sembrava funzionare .. forse perchè la prepedalata carica qualche condensatore dell'iniezione?
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Quante balle , minimo regolato correttamente e pedalata lunga. La moto parte , fine del discorso . È più faticoso accendere la GG.
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Sono uscito l'altro giorno con un paio di amici con le 4RT.
Loro usano questo "trucco" prima della classica pedalata lenta e lunga fare una prepedalata ancora più lenta senza intenzione di accendere.
Sembrava funzionare .. forse perchè la prepedalata carica qualche condensatore dell'iniezione?
Faccio così anch'io con cambio rigorosamente in folle.
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Sulla Montesa Cota 4Rt occorrerebbe mantenere il regimo di minimo consigliato dalla casa, ma e' altissimo, in pratica la moto andrebbe avanti da sola senza nemmeno accelerare ulteriormente, per cui, quasi nessuno mantiene il regime di minimo consigliato, di conseguenza la moto risulta difficile da avviare, con il minimo basso non arriva benzina a sufficienza, mi ricordo che patisce anche l'altitudine, nelle mulatrial sopra i 1.700 metri, tutti i possessori di Cota 4Rt correvano a procurarsi un cacciavite per aumentare il regime di minimo, in ogni caso il "trucco", peraltro banalissimo e' quello di dare una pedata lenta e costante sulla leva delle messa in moto, in quanto, l'impianto elettrico della Montesa, non essendo dotato di batteria, utilizza la pedalata lenta e costante per mettere in azione i circuiti elettrici, e quindi pompa della benzina e circuito di alimentazione ad iniezione, la pedata sul calcio adatta per fare partire le moto a due tempi, occorre dimenticarsela proprio...