motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: alex - 22 Marzo 2018, 20:32:18
-
Ma voi che KTM a listino avesse questa lo sapevate?
https://www.ktm.com/it/enduro/125-xc-w/
E che cci fai, i fettucciati della parrocchia? Ci vai per il tuo campo?
sarei propenso alla certezza che siano fondi di magazzino Euro3 da smaltire, ma il gioco vale la candela?
-
Adesso sono gia' due anni che la Exc 125 a due tempi da enduro e' uscita dai listini....Credo che prima di rimetterla in produzione con l'iniezione indiretta e la Euro 4, vorranno rendersi conto delle magagne che saltano fuori sulle 250/300, la 300 e' gia' in testa alla hit parade delle moto da enduro/gara piu' vendute in Italia e, addirittura, al settimo posto nella classifica generale delle vendite delle moto.
Tanto, Euro 4 o Euro 10.000 che sia, le moto, per potere funzionare devono essere tutte sflangiate, de-catalizzate e dotate di scarico ad espansione, che non ce la menino con le cazzate, intanto l'attuale 125 XC-W non e' omologabile in Italia, e', a tutti gli effetti, una moto da cross con i fanali. :V:
-
Mi sembra che qualcuno sia riuscito ad omologarla , cosi mi hanno detto , di più non so .
-
Dal prossimo numero di Motociclismo Fuoristrada ci sara' la prova a lungo termine della Ktm 300 Tpi, verra' utilizzata per 100 ore con tutti gli interventi di manutenzione e magnagne che salteranno fuori...
-
Non le diranno mai tutte :arar:
Ma basta leggere tecnica Enduro, o farsi un giro da quei concessionari che ancora vivono di EX-C, per sentirne da accapponare i capelli (cit.)
-
come mai non è omologabile?
sarei invece curioso di sapere come va la 150
https://www.ktm.com/it-int/enduro/150-xc-w/
-
sono moto per "cross country".....
in molti paesi del mondo i veicoli che partecipano alle gare (anche di lunghe percorrenze) devono fare le verifiche tecniche, non serve l'omologazione......
vi sembra che i veicoli da "baja" siano in regola con le omologazioni?
-
A me hanno detto che si riesce a targare un 125 da cross.
-
Si puo' omologare una moto come "esemplare unico", basta pagare una cifra spropositata, ovviamente e' necessario il certificato di conformita'.
-
mi sa che si poteva .....
-
Mi sembra che qualcuno sia riuscito ad omologarla , cosi mi hanno detto , di più non so .
Confermo. Un paio di settimane fa stavo prendendo il traghetto Intra-Laveno quando è arrivato un ragazzo supergiovane spilungone con una 125 xc-w targata. Lui visibilmente di ritorno da scuola (zaino, abbonamento per il traghetto), educatissimo e gentilissimo, la moto messa giù bene con un po' di PParts e roba in carbonio. Gomme enduro superspiattellate a causa dell'evidente uso stradale, ma avendo visto sulla moto segni inequivocabili di uso offroad credo che stesse "finendo" le gomme andando a scuola.
Insomma, hanno rinuciato a fare la EXC omologate ma magari usano qualche numero delle deroghe per immatricolare queste.
Ciao!
Bibo