motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Vertigo => Topic aperto da: Enzo - 15 Gennaio 2017, 17:37:32
-
La mia Camo e stata aggiornata con la eliminazione della batteria , la moto la mattina e partita al 2° colpo, il motore girava bene mentre prima per qualche secondo tendeva a morire , a caldo nessun problema e bastato una pedalata e mentre prima dopo una sosta di qualche min. a volte necessitava di 3 o 4 pedalate adesso parte sempre al max. al 2° colpo di pedivella . :OK:
-
Quindi con questa modifica per accederla bisogna solamente scalciare come con le altre moto oppure si deve eseguire una differente procedura?
-
Una pedalata e via, come su tutte le altre moto . :OK:
-
Gran bella notizia, domani mi informo anche io X modificare la mia camo 2016
-
ciao Enzo,hai avuto modo di testare la modifica in questi giorni?
-
Ciao, la moto con l'eliminazione della batteria va benissimo, nessuno problema nell' avviarla sia a freddo che a caldo. :OK:
-
ottimo adesso ho chiesto info se si può reperire un kit per eliminarla,e vedere anche quanti soldi mi chiedono,all'inizio mi avevano detto che mi avrebbero passato il kit a prezzo conveniente,ora aspetto di vedere quanto conveniete sia
-
Mi sono informato ora: la modifica per eliminare la batteria costa 140€ + un'ora di meccanico.
Questo sia per la versione 2016 che 2017.
-
Grazie lamberto, certo che questa modifica se la fanno pagare cara, X fortuna che dovevano fare il prezzo amico
-
Ciao, sono in attesa anche io della modifica....
Quindi e' normale che a freddo ci vogliano parecchie pedalate per far partire la Camo senza modifica?
Ma per migliorare la partenza a freddo..aprire il gas? Tenerlo chiuso? Le ho un po' provate tutte.
Comunque al 3° o 4° colpo parte sempre.
Ciao
-
Ciao, sono in attesa anche io della modifica....
Quindi e' normale che a freddo ci vogliano parecchie pedalate per far partire la Camo senza modifica?
Ma per migliorare la partenza a freddo..aprire il gas? Tenerlo chiuso? Le ho un po' provate tutte.
Comunque al 3° o 4° colpo parte sempre.
Ciao
Potrebbe essere la carica della batteria, io per sicurezza ogni tanto la carico, oppure potrebbe essere la mappatura da aggiornare.
Comunque quando monti la modifica per togliere la batteria ti viene aggiornata la mappatura.
-
Io domenica mattina con temperature negative ho dato anche 15/20 pedalate a freddo
Poi a caldo sempre alla prima si accende, io penso che la batteria soffra il freddo
( la mia batteria è sempre carica al massimo)
-
Ecco altra domanda...ma ogni quanto e' da ricaricare? Giusto per non rimanere a piedi.... Ho pessime esperienze con i caricabatterie per le pile da 9v, mai uno che funzioni decentemente! E mai uno che segnali la carica completa.
Qualche modello da suggerire? Lo utilizzerei ovviamente non solo per la moto visto che a breve la batteria sparira'...
-
La mia ICE a freddo con 3/4 pedalate al massimo parte, a caldo alla prima.
Non ho idea ogni quando caricare, mi è capitato una volta, a moto nuova, che vedevo lampeggiare il led bianco in modo molto veloce e a mio avviso era la batteria scarica, in quella occasione per far partire la moto ho dovuto pedalare per dieci minuti.
Ho caricato la batteria e il problema era sparito.
Di carica batteria ne ho un paio, uno della Varta pagato 25 € e funziona bene, poi per sicurezza ho comperato una batteria di scorta che tengo nello zaino. Comunque ormai è questione di giorni.....
-
Io la batteria X sicurezza la carico una volta al mese e ne tengo una di scorta sempre nello zaino
Una volta avevo lasciato il laccio di spegnimento staccato, invece di tribunale a pedalare
L'ho accesa a spinta e si è accesa subito
-
Io la batteria X sicurezza la carico una volta al mese e ne tengo una di scorta sempre nello zaino
Una volta avevo lasciato il laccio di spegnimento staccato, invece di tribunale a pedalare
L'ho accesa a spinta e si è accesa subito
-
Con la batteria a freddo al secondo colpo ma borbottando,a caldo al primo colpo . Senza la batteria parte meglio a freddo e a caldo tutto bene .
-
Che abbiano fatto questa modifica per risolvere il problema e' una cosa buona ,
che si faccia pagare il meccanico va bene, ma i 140 euro su una moto nuova che dovrebbe essere "a posto " pensando anche a quello che costano queste moto
mi lascia perplesso... :bron:
-
Che abbiano fatto questa modifica per risolvere il problema e' una cosa buona ,
che si faccia pagare il meccanico va bene, ma i 140 euro su una moto nuova che dovrebbe essere "a posto " pensando anche a quello che costano queste moto
mi lascia perplesso... :bron:
Non so cosa dire , io ormai ho eliminato il problema alla radice. :sig:
-
Io i 140 euro X eliminare la batteria non li tirò fuori dal portafogli
Il peggio è per loro quando a freddo mi vedo spedivellare a bestia
Di sicuro non si fanno una bella pubblicità
-
Che abbiano fatto questa modifica per risolvere il problema e' una cosa buona ,
che si faccia pagare il meccanico va bene, ma i 140 euro su una moto nuova che dovrebbe essere "a posto " pensando anche a quello che costano queste moto
mi lascia perplesso... :bron:
Non so cosa dire , io ormai ho eliminato il problema alla radice. :sig:
Molto alla radice sm444
-
Che abbiano fatto questa modifica per risolvere il problema e' una cosa buona ,
che si faccia pagare il meccanico va bene, ma i 140 euro su una moto nuova che dovrebbe essere "a posto " pensando anche a quello che costano queste moto
mi lascia perplesso... :bron:
Non so cosa dire , io ormai ho eliminato il problema alla radice. :sig:
Molto alla radice sm444
Beh , lo sai che ho resistito fin troppo. :sig:
-
Oggi ho fatto installare la modifica battery less ed ho assistito all'intervento....ci vuole tutta un'ora in quanto l'intervento è piuttosto invasivo.
Occorre modificare l'impianto elettrico per collegare il dispositivo battery less, inoltre tagliare il tubo della benzina per inserire una valvola di non ritorno al fine di assicurare sempre la pressione necessaria della benzina. Quindi a motore spento non occorre premere il pulsante per attivare la pompa benzina per mettere in pressione l'impianto.
Infine installare la mappatura adeguata a questa nuova situazione.
-
Ah pero'! A breve lo faro' fare anche io dal Bertana...
-
buona spiegazione,io che ho la 2016,per adesso mi è arrivato l'impianto elettrico completo della 2017,cosi almeno posso accendere le luci,per la batteria per adesso aspetto,magari se riesco a cambiarla spero di trovarlo già montato sul modello 2018
-
La mia Camo si è sempre accesa al secondo colpo da fredda senza i batteryless e da calda sempre la prima volta e sicuramente non ho intenzione di montare quella ciofegata. Un carica batteria e mal che vada sostituisco la batteria..vi parte il condensatore cosa fare?? :bron:
-
La mia Camo si è sempre accesa al secondo colpo da fredda senza i batteryless e da calda sempre la prima volta e sicuramente non ho intenzione di montare quella ciofegata. Un carica batteria e mal che vada sostituisco la batteria..vi parte il condensatore cosa fare?? :bron:
Montesa e senza batteria fin dagli esordi ,poi comunque la preferisco così , secondo mè e la giusta evoluzione , parere personale , eh !
-
Ma alla fine il batteryless conviene o no? Ovviamente non parlo della "seccatura" di alimentare la pompa ma della facilità di avviamento.
-
Senza batteria la preferivo innanzitutto perché facendo motoalpinismo e poche zone era una scocciatura in meno , poi perché la moto a mio parere partiva meglio.
Comunque se vuoi tenerlo non ci sono problemi, anche se si spegne e vuoi farla ripartire subito hai un tot di secondi senza senza dare di nuovo l'impulso alla pompa.Ricorda solo di portarti dietro una batteria di riserva , non si sa mai.
-
Senza batteria la preferivo innanzitutto perché facendo motoalpinismo e poche zone era una scocciatura in meno , poi perché la moto a mio parere partiva meglio.
Comunque se vuoi tenerlo non ci sono problemi, anche se si spegne e vuoi farla ripartire subito hai un tot di secondi senza senza dare di nuovo l'impulso alla pompa.Ricorda solo di portarti dietro una batteria di riserva , non si sa mai.
L'altro giorno mi ha fatto vedere i sorci verdi all'avviamento. Al mattino tutto ok, al pomeriggio non voleva saperne nemmeno a caldo; ogni tanto un borbottio e poi si spegneva poi solo calciate a vuoto. Ho dovuto caricarla a spinta e tornare a casa. Il mattino dopo ho riprovato e dopo un paio di tentativi è ripartita.