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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: mattgas93 - 12 Febbraio 2016, 02:05:35
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che olio mi consigliereste per una gasgasR2014? io uso un nils duo synt miscelato al 1,8, la carburazione è discreta ma la candela non prende il famigerato color nocciola bensi nero catrame anche sull'elettrodo, voi il kehin con quante giri da tutto chiuso lo settereste mediamente (intendo vite aria)? :grazie:
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Io non ho la gas gas ,ma una beta evo , pero' uso lo stesso olio al 1.5 % e la candela e' di un bel colore nocciola normalmente e anche facendo la prova della "tirata " con una candela nuova.
diminuire la percentuale.
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Le case per pararsi il c##o consigliano di fare la miscela al 2% , io come Bruce la faccio al 1,4% - 1,5 % e problemi zero, anche io sto usando il Nils in questo momento ma anche con oli di altre marche più o meno blasonate usando la stessa percentuale non ho avuto problemi . Oltre tutto con quella percentuale imbratti più velocemente il materiale fonoassorbente del silenziatore.
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Uso un altro olio, giro (sentieri) a 1,1 / 1,2 % senza nessun problema (controllato nel tempo).
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Jo Moto di Albenga mi ha consigliato di farla a 1,5%, non di più (l'ho fatta al 2% in rodaggio)
Come olio uso solo sintetici 100%
fino ad ora ho fatto andare 2lt di Castrol e 1lt Agip che sta esaurendo
ultimamente ho acquistato un Repsol trovato in offerta
ad ogni fine lattina olio miscela sostituisco l'olio al cambio...anche se spesso ci scambiamo miscela con i miei compagni di uscite
il nero alla candela significa miscela grassa di benzina e povera d'aria
l'unto sulla candela troppo olio miscela, ma fino al 2% non unge (almeno sulla mia)
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Bisogna anche tenere conto che se fai motoalpinismo con quelle percentuali il silenziatore ti si tappa velocemente con il rischio dopo una lunga salita a gas costante che ti prenda fuoco e si sciolga , cosa che con la GG può capitare.
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quindi mi consigliate di aumentare l'aria per evitare il nero sulla candela?
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quindi mi consigliate di aumentare l'aria per evitare il nero sulla candela?
Crispas...falla al 1,5 % , la vite dell'aria serve a variare il rapporto aria-benzina,lo si fa per carburarla cioe' creare una miscela ottimale che arrivi nella camera di scoppio.
Al 1,8 % e' troppo !ovviamente parliamo di oli al 100 % sintetici come quello che usiamo entrambi.
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Tenete conto che la Ossa e la Vertigo vanno allo 0,7% di olio nella miscela.... :sig:
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Tenete conto che la Ossa e la Vertigo vanno allo 0,7% di olio nella miscela.... :sig:
...altrimenti si tappano gli iniettori!
Carburatore e iniezione sono tecnologie con problematiche diverse. :bron:
ANEDDOTO: un tale nel 2013 mi aveva prposto la sua Ossa del 2012 per la mia Montesa del 2008! ...avrà voluto farmi un piacere? :tim: sm17
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ANEDDOTO: un tale nel 2013 mi aveva prposto la sua Ossa del 2012 per la mia Montesa del 2008! ...avrà voluto farmi un piacere? :tim: sm17
Cerrrto...un gran favore...avrebbe voluto farsi un gran favore...lui. :57:
PS in realtà ho chiacchierato una sera con un utente del forum il cui cugino è passato da Montesa Repsol a Ossa e dice che oltre a trovarcisi davvero bene dopo 150 ore nessun problema...quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Nessuna moto è indistruttibile e nessuna è priva da difetti ma pare che anche alcuni esemplari di Ossa siano davvero affidabili.
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Nessuna moto è indistruttibile e nessuna è priva da difetti ma pare che anche alcuni esemplari di Ossa siano davvero affidabili.
Il problema e se non ti capita uno di quei " alcuni" esemplari . :sig:
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Nessuna moto è indistruttibile e nessuna è priva da difetti ma pare che anche alcuni esemplari di Ossa siano davvero affidabili.
Il problema e se non ti capita uno di quei " alcuni" esemplari . :sig:
Posso anche essere d'accordo. Statisticamente pare chi compri un Montesa abbia meno probabilità di aver rogne rispetto a chi compra una Ossa....ma non è escludibile chi compri un'Ossa abbia meno rogne di chi compri un Montesa....
Possibilità remota magari, ma non impossibile.
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Se teniamo conto del rapporto moto vendute e problemi che hanno avuto penso che la 4rt esca vincitrice rispetto alla Ossa.
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Riguardo alla miscela, vi rammento che nel 1979 (secolo scorso) giravo con un Maico GS 250 all'1 (uno)% con olio della medesima marca, senza accusare problemi. Pure i crossisti Maico utilizzavano tale olio (gratis) nella medesima percentuale. Attualmente, su consiglio delle case, vado al 2% ma sono spesso intasato e sempre fumante.
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olio sintetico,1,5% e mai un problema