motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: bibo - 29 Luglio 2015, 14:37:13
-
Girava voce che KTM fosse interessata a GasGas. Per che una delgazione austriaca stesse per arrivare in uno stabilimento GasGas....
I dipendenti han fatto trovare un manichino vestito con i coloro KTM impiccato alla facciata e scritte del tipo "KTM, questa non è casa tua...."
La paura era quella che se KTM comprasse, la produzione venga spostata in Austria.
Ecco, a prescindere di chi sia il compratore eventuale, questi .... meritano tutti di stare a casa disoccupati.
Perchè di fessi cinesi che comprano aziende cadaveri con modelli cadaveri e riassumono gli stessi co-responsabili dei disastri passati come è successo nel varesotto di recente, non ce ne sono molti.
Ciao!
Bibo
-
comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....
-
Concordo comunque con bibo sul fatto che nella situazione in cui è l'azienda (fallita) non credo si
possano permettere di pontificare su chi deve essere l'acquirente o fare sceneggiate del genere.
-
Certe situazioni bisogna viverle da dentro, comunque buona fortuna a loro.
-
comunque cambia poco,
perché se comprano i cinesi ne riassumerebbero solo una (molto) minima parte.....
se compra KTM sono sicuramente tutti a casa ....
Non è detto che se compra KTM son tutti a casa. Tenere aperto in Italia con i costi fiscali, i costi burocratici, le maestranze italiane che sono state "complici" del passato husqvarna "pre BMW" e remavano contro nella gewstione BMW sarebbe statoi da folli. Infatti, a quel che mi risulta, ad alcune persone selezionate fu offerto di andare a lavorare a mattighofen (ma non a tutti).
Non è detto che per GG sia la stessa cosa. La Spgna non è un gioiello di trasparenza, ma è messa sicuramente meglio di noi come burocrazia e pressione fiscale (non so come tempi della giustizia). Tenere aperto il reparto trial, ad esempio, avrebbe avuto senso, visto che le linee di produzione KTM/Husky a quanto ne so sono già "a tappo".
Per il resto, i motori 4t di GG erano Yamaha (e in un futuro avrebbero dovuto essere ex-husqvarna) per cui tenersi la linea enduro avrebbe avuto zero senso, e non credo che i 2T GG siano migliori/più moderni della corrispondente linea arancione.
Ciao!
Bibo
-
Credo anche io che l' acquisizione avrebbe senso solo per il settore trial , del resto cosa ne fanno ?Sarei proprio curioso di vedere una KTM da trial.
-
Su una discussione con stesso tema ho postato un articolo interessante nonchè quel che ne pensa il pubblico spagnolo.
Che bibo abbia antenati a Granada? sm17