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Le moto e gli accessori => Officina => Beta => Topic aperto da: tenebra - 10 Febbraio 2015, 11:01:00
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Cosa mi dite del nils for clutch tx per una bate evo 290 2011?
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Cosa mi dite del nils for clutch tx per una bate evo 290 2011?
Se per olio motore intendi "olio cambio-frizione" il TX è quello blu, sviluppato appositmente per Gas Gas dovrebbe andare bene, io sulla mia 300 2013 2T uso l'Elf htx 740, mai un incollaggio, nessun trascinamento e prestazioni costanti sia a caldo che a freddo.
Di solito quando si parla di olio motore si ha a che fare con un 4t... smcon smcon
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Si, quello del cambio...
ma l'elf htx 740, nelle specifiche c'è scritto di non usarlo con frizioni a bagno d'olio...
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io lo uso nella montesa ed è l'unico olio che rende la frizione "usabile". nonnomiki lo usa nel 2t, entrambi abbiamo la frizione a bagno d'olio..... vedi tu.
:bron:
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Sentiti due meccanici di conce che per il 60-70% dell'attività è trial e of-road.
tutti e due mi hanno consigliato per il beta il motul transoil 10 30 o il gearbox 80w90, oli minerali...
per quanto riguarda l'elf, se eventualmente ho fastidi di trascinamento, chi lo mette, mi hanno detto che mettendolo, la cosa migliora...
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dopo aver provato tre oli differenti , ma senza esserne soddisfatto,stavo pensando ad una modifica della frizione, poi scetticamente ho provato un olio consigliatomi
da un meccanico , per la mia beta evo 300......non incolla piu a freddo non trascina piu' e la frizione e' anche piu '
modulabile , l' olio e' selenia tutela trasmission car sport 2c racing 75 w, ho fatto la scorta sm13 mi ha detto
che anche i suoi clienti che hanno gas gas si trovano molto bene .
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http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12480.msg138879#msg138879
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Grazie Miki... sm08