motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Filmati e foto => Topic aperto da: alex - 08 Febbraio 2015, 09:08:36
-
Magari un metodo estremizzato, ma fa comprendere la necessità di moversi tanto sulla moto, rimanere elastici ed amortizzzare col corpo.
https://www.facebook.com/video.php?v=10153066366905775&set=vb.157137715774&type=2&theater
-
Magari un metodo estremizzato, ma fa comprendere la necessità di moversi tanto sulla moto, rimanere elastici ed amortizzzare col corpo.
https://www.facebook.com/video.php?v=10153066366905775&set=vb.157137715774&type=2&theater
E allena l'equilibrio.
Senza costruirsi un attrezzo del genere è molto utile l'uso della tavoletta propriocettiva.
-
Senza costruirsi un attrezzo del genere è molto utile l'uso della tavoletta propriocettiva.
:OK: la propriocezione è proprio l'elemento indispensabile sulla moto in fuoristrada, dove oltretutto il cervello deve coordinare la tua posizione, quella della moto, e quella di entrambi in correlazione. E poi rapportarlo a terreno, velocità e direzione.
Se non si fanno queste cose si è per terra.
-
Senza costruirsi un attrezzo del genere è molto utile l'uso della tavoletta propriocettiva.
:OK: la propriocezione è proprio l'elemento indispensabile sulla moto in fuoristrada, dove oltretutto il cervello deve coordinare la tua posizione, quella della moto, e quella di entrambi in correlazione. E poi rapportarlo a terreno, velocità e direzione.
Se non si fanno queste cose si è per terra.
Anche se becchi un sasso bello grosso in velocità. sm444
-
:pernacchia:
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10420047_10204651729606151_8745456063703689331_n.jpg?oh=c18f8e06db162a95c968e4c5979a5a34&oe=555E4B62)
-
Ti sconsiglio lo stesso di fare l'esperimento.. sm403
Però è un accessorio di pregio, mi piac l'idea di potere effettuare delle regolazioni.
Alcuni compagni d'uscite lo avevano sul K 2T perché sbacchettava, però lo hanno tolto tutti. Non so mica perché..
Io l'ho avuto (di serie) sull'Honda 450, fastidio non me ne ha mai dato, parimenti non saprei se desse reali vantaggi, non avendola mai provata senza.
-
Ti sconsiglio lo stesso di fare l'esperimento..
Esperimento portato abbondantemente a termine. :V:
Dopotutto sarò anche un rudere bradipo, ma ho il mio trascorso. :sig:
L'ammo di sterzo in fondo aiuta solo a fare quel che devono fare le braccia, ossia assecondare e smorzare la reazione del manubrio senza tentare di forzarla in nessun modo e per nessun motivo. Aiuta ma non risolve, insomma.
-
la propriocezione è proprio l'elemento indispensabile sulla moto in fuoristrada, dove oltretutto il cervello deve coordinare la tua posizione, quella della moto, e quella di entrambi in correlazione. E poi rapportarlo a terreno, velocità e direzione.
Alternativa utilizzare un bel GPS... sm444
-
:V: