motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: cota - 20 Settembre 2014, 18:57:34
-
Questa è veramente difficile.
Vi risulta che la Bultaco esportasse in USA il modello Alpina 250 ma.....non fosse il modello da motoalpinismo ma bensì una da regolarità?
Sto' parlando di una moto del 1974 con gomme da regolarità ma uguale,anche di colore,al modello che da noi aveva le gomme da trial.
Ho fatto una" figura barbina",per non dire di peggio,su FB in una discussione sul valore odierno di quella moto.
A proposito,quanto vale?
Grazie.
-
Questo l'ho trovato su un Sito U.s.a: Vintage dirt bike parts, ma mi sembra il solito Bultaco Alpina 250... :SAD:
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/1974%20%20Bultaco%20%20Alpina%20%20Mod%20115%20%20%20250.jpg)
sm470 pero' vedo adesso che ha le gomme artigliate da motocross.... sm414
-
sicuro che non fosse una Sherpa, invece?
-
No Alex,era proprio una Alpina,comunque strettamente derivata dalla Sherpa T. :SAD:
-
Qualche mese fa mi stavo cercando una Bultaco Alpina, convinto al 100% che fosse una trial, ma ho visto che alcune sono messe giù da regolarità. Volevo pure domandare chiarimenti sul forum e poi mi sono dimenticato :omo:
-
Piu' che da trial,da motoalpinismo tipo il TGM che aveva postato Valchi poco tempo fa'.Non avevo idea che in America le usassero per farci enduro,quelle che ho visto in giro e nei vari mercatini avevano le coperture da trial.
-
Negli anni '70 la Bultaco Alpina veniva venduta con la gomme da regolatità ( 2.75 o 3.00 - 21 e 4.00 - 18 Pirelli MT 16 Garacross ). Nel 1974, ad esempio, l' Alpina distribuita in in nord-america, veniva commercializzata con il nome Sherpa T Woods. Differiva dalle nostre perchè montava fanali Lucas e scarico dotato di perafiamma.
-
Allora potrebbe essere questa, non guardate solo le gambe, quella sara' oramai bisnonna....
(http://www.vintagecycleprints.com/backissues/cycle/7110cyc.JPG)
-
Vedi che di traverso, di straforo, ma avevo ragione? :sig:
-
Yesssss... :OK: