motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: mattiagt - 09 Settembre 2014, 16:01:14
-
Ciao a tutti vorrei sapere che catena mi consigliereste per uno sherco 2.9 del 2012 sotto ho una regina ma sono quasi in fondo ai registri da quanto e' lunga!ps corona e pignone sono ancora ok posso lasciarli?grazie
-
Solitamente quando si cambia la catena, si sostituiscono anche corona e pignone.
Se quest'ultimi sono ancora ok ti conviene accorciare la catena di una maglia e tirare avanti.
-
Si quello lo sapevo ma nel cross si tritava tutto abbastanza uniformemente,qui davvero corona e pignone sono come nuovi e la catena e' lunghissima.premetto che l'ho acquistata usata da poco e vedere i registri quasi a 7 mi fa strano quindi presumo che si sia allungata non penso che corona e pignone siano stati cambiati a parte
-
Nel trial..le forze in gioco sono diverse..
E di conseguenza..anche le tolleranze..
La sherco dovrebbe avere il registro catena fino a 9...
Quindi..concordo con Dani..se il pignone e la corona ti sembrano in buono stato...togli una maglia..
..o cambia tutto il trittico...
sm400
-
Si mi pare fino a 9!!la smonto la lascio a bagno nel gasolio e poi taglio una maglia se vedo che basta.ps vorrei fare un bel tagliando sapete mica dirmi cosa controllare?
-
... Le solite cose...che forse facevi anche sulle cross..
Cambio olio..filtro aria..una pulitina al carburatore.. Controllatina pastiglie freno..cambio liquido circuiti.. Rabbocco liquido di rafreddamento..
Un po' di wd40 qui e la'.. sm13
Se la moto non ha problemi..non impazzire...
Le moto da trial sono per queste cose..abbastanza robuste.. :OK:
sm400
-
Fatti tutti i controlli di routine manca solo l'olio che non so proprio cosa ci vada e l antigelo idem.non c' e modo di reperire il manuale d'officina per queste moto? Nel cross lo avevano dato insieme alle moto
-
Prova qui..
http://www.shercousa.com/content2.cfm?action=9 (ftp://www.shercousa.com/content2.cfm?action=9)
sm400
-
Grazie appena arrivo a casa ci butto un occhio
-
Il catalogo l'avevo visto pero' non dice il tipo d'olio
-
Il catalogo l'avevo visto pero' non dice il tipo d'olio
Noi per cambio-frizione sulle Sherco usiamo il Nils for cluct che è un olio appositamente studiato in collaborazione con Gas Gas, per i cambi delle moto da trial , io lo uso anche sulla mia Beta Evo 300 2t 2013 e ne sono soddisfatissimo, mai un incollaggio a freddo e nessun trascinamento.
-
Perfetto grazie 1000 nonno!! Domani provvedo visto che devo comprare anche il prodotto per il filtro visto che in box non ho piu'.non avendo idea di quante ore abbia il pistone e non sentendo rumori anomali lo faro' piu' avanti.
-
Ha una gradazione unica?
-
Ha una gradazione unica?
Yessss
-
Non vorrei corregerti dato che io non ho mai usato nils ma mi ricordo che l olio da usare è il nils for clutch TX (che è stato studiato con il team gasgas italia) che è diverso la nils for clutch...
-
...Esattamente quello!!!!!!
-
Non vorrei corregerti dato che io non ho mai usato nils ma mi ricordo che l olio da usare è il nils for clutch TX (che è stato studiato con il team gasgas italia) che è diverso la nils for clutch...
quoto, il nils normale è giallino, si comporta come un motorex gear e se hai problemi di trascinamento a freddo o incollaggio non risolve.
il nils TX è più liquido (sembra ATF) è di colore blu e risolve buona parte delle solite rogne