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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Yamaha => Topic aperto da: Valchisun - 17 Febbraio 2011, 23:46:29
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Pare che la Yamaha abbia cessato la produzione della mitica Wr 250 a cinque valvole, una moto da fuoristrada "storica" che ha dato inizio alla nuova generazione di enduro a quattro tempi di piccola cilindrata, una specie di rivoluzione, dopo avere fatto lo stesso nel motocross, dando inizio alla nuova era dei quattro tempi da fuoristrada, con la Yz 400 con cui Bartolini si aggiudico' il mondiale al suo debutto!
In Francia sono corsi ai ripari omologando la versione da motocross:
http://www.motoverte.com/site/zoomimage.php?arti_id=52849&medi_id=65195
http://www.motoverte.com/site/yamha-250-yzf-e-52849.html
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HM lo fa da sempre e nessuno ci trova da ridire sm444
Però quanto bella è, la yama da cross, le moto da cross in genere? :-*
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(http://image.dirtrider.com/f/features/web_exclusive/141_0911_ktm_350_sx_f_with_linkage/27069220+pheader_460x1000/141_0911_01_large+KTM_350_SX-F+lead.jpg)
What else?
smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv
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No, arancio non mi piace. magari bianca, o nera... sm403
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Un mio vicino ha immatricolato il K350 da cross e proprio sabato prossimo ha promesso di farmelo provare per il giretto canonico.
Non chiedetemi come ha fatto ad omologarlo...potrei rispondervi ;)
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Tanto tra tre mesi arriva la versione da enduro, il 350 Exc quello che ha gia' usato David Knight all'indoor di Barcellona, ma poi le altre ditte cosa fanno, chiudono? :P
(http://2.bp.blogspot.com/_ywrW0ZYeY_U/TNCiB8Oki5I/AAAAAAAAAe4/SW8ZDfHxtqk/s1600/KTM+350+EXC+F.jpg)
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Venendo dal mondo del 4x4, dove le modifiche estreme sono una necessità e non uno sfizio, so bene che si può far di tutto per omologare qualcosa. Qui in Italia se si dovesse stare rigorosamente a bacchetta si andrebbe a far le gare con le 235/85x16", mentre un francese si presenta come minimo con sotto le 35.... e solo per parlar di gomme e non di roll-cage eccetera.
Ci sono costosi metodi legali e costosissimi metodi meno leciti. Però a un preparatore della zona hanno portato le arance per qualche anno. Taroccare vabbé, ma i timbri della MCTC nel suo cassetto han pensato che fosse un po' troppo....
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Ma questo è proprio il modello da cross con i leveraggi ed è tutta un altra cosa.
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senza il PDS è sicuramente un'altra cosa. Chissà se Santo Everts avrà seminato il seme del giudizio.... dai e dai anche i crucchi ci arrivano sm413
Poi però ci racconterai come va in enduro col cambio da cross.
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(https://lh4.googleusercontent.com/_beCv9Dwp1xY/TV2upUOlXwI/AAAAAAAAAqk/-8hxsbvEqi8/s640/omolgation-classique-a-ete-ajoute-une-roue-de-18-un-sabot-axp-des-protege-mains-et-un-silencieux-spes-entre-autres-c-f-paul--52849-4-zoom-article.jpg)
Certo che questa moto è veramente uno spettacolo (http://i47.tinypic.com/2hfm4ac.gif)
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senza il PDS è sicuramente un'altra cosa. Chissà se Santo Everts avrà seminato il seme del giudizio.... dai e dai anche i crucchi ci arrivano sm413
Poi però ci racconterai come va in enduro col cambio da cross.
Con un cambio da cross; un pilota da cross e tutto questo fango secondo me starà più per terra che sopra la moto.(http://i49.tinypic.com/1r9p4z.jpg)
Per fortuna che ha chiesto a me che sono "buono" e cercherò un percorso non troppo duro (http://i41.tinypic.com/259crv7.jpg)
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ma per curiosità, poi com'è andata a finire? l'hanno recuperato i cani sanbernardo?
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Poi però ci racconterai come va in enduro col cambio da cross.
Perche', non sono diversi anche gli ammortizzatori, almeno di regolazione? Ho sentito dire da un endurista che aveva provato una cross in mulattiera e diceva che non si va... ( e lui sa andare....)