motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 13 Luglio 2014, 13:59:08
-
Esperimenti sui freni:
(http://i61.tinypic.com/p1yx5.jpg)
vedo pochi vantaggi, tolto quello di togliere peso dal forcellone e quindi dalle masse non sospese, ma vedo anche saltellamenti della catena e precoci surriscaldamenti del disco... :73:
-
oltretutto sai come si riempie di fango, lì! La mania Rotax della secondaria dall'altra parte :SAD:
-
E' una foto della ATK, giusto?
Ciao!
B!bo
-
Credo di si', l'ho pescata su Fb, credo che fosse il particolare di una cosa cosi':
(http://www.americandirtbike.com/91-604ec.gif)
gli americani a volte sono strani.... :omo:
come era strana anche la Cannondale, per progettare e vendere questa, la famosa casa di biciclette U.s.a. rischio' il fallimento, poi il progetto passo' all'Atk, si vede che sono masochisti....
(http://forums.pelicanparts.com/uploads22/mx4001379940706.jpg)
il motore e' perfino inquietante, sembra uscito da un romanzo di Giulio Verne o dal laboratorio del dottor Frankenstein......
(http://www.motohistory.net/images/CannondaleEngine.jpg)
-
a me, più semplicemente, sembra una Pastamatic da laboratorio artigianale sm444
-
La Cannondale peccò di presunzione. Fecero un concept innovativo che ADESSO Yamaha sta copiando: cilindro girato, aspirazione in zona cannotto sterzo. L'estetica del motore era quella che imperava ai tempi, vedasi i proto Husqvarna/Husaberg/Higland etc.
La loro presunzione che però fu quella di sviluppare in proprio msia forcelle che ammortizzatori. Ora, se TUTTI i produttori del mondo si rivolgono ad aziende specifiche (anche se magari di proprietà) che hanno il giusto know-how.... un motivo ci sarà, no?
La moto era interessante ma le spensioni una chiavica senza speranza, e la moto "floppò" clamorosamente prima che i geni cannondale smettessero di fare gli "americani-so-tuitto-io" capissero che ra il caso di abbozzare e montare delle sospensioni di terze parti.
Ciao!
B!bo