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Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: Valchisun - 22 Aprile 2014, 22:21:35
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Ecco la ricetta della F.i.m. per risolvere i problemi della scarsa diffusione del trial agonistico, per il prossimo anno verra' introdotto il peso minimo delle moto ammesse in gara nel Campionato Mondiale a 70 Kg.:
(http://i62.tinypic.com/2ry697l.jpg)
sicuramente sono sulla strada giusta.
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E fare il paracoppa in piombo? Acqua pesante al posto del liquido raffreddamento. Anche piombi da pesca nel serbatoio. La pedane piombate. Volendo ce ne sono di spazi da "riempire"...
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Perche' limitarsi a settanta chili, a 150 pensa quanti nuovi trialisti che arriverebbero.... smbrv smbrv smbrv
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Perche' limitarsi a settanta chili, a 150 pensa quanti nuovi trialisti che arriverebbero.... smbrv smbrv smbrv
se la porti a 230 puoi fare trial col gs... :arar: :arar: :arar:
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Credo che Honda non sarebbe d'accordo..... :bins:
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sm409
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domanda da profano:
che differenza di peso ci sarebbe (senza zavorre...) tra una moto "da mondiale" e una di serie?
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domanda da profano:
che differenza di peso ci sarebbe (senza zavorre...) tra una moto "da mondiale" e una di serie?
che quella di serie pesa meno! sm453
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Le moto da trial a due tempi ufficiali possono differire di due/tre Kg. rispetto alle moto di serie, avevo visto pesare la Gas Gas Txt Pro di Adam Raga alle verifiche tecniche della gara di Campionato Mondiale di tre anni fa' a Montecrestese, sulla bilancia elettronica dei commissari di gara la moto di Raga era 66 Kg, mentre la Montesa Cota 4Rt ufficiale di Bou era 66,5 Kg.! sm419
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quindi con 70 kg di limite si risparmiano solo 4000€ di bulloneria in titanio.....
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Ma e' assurdo portare una moto che, perfettamente di serie, pesa intorno ai 67 Kg., ai settanta chili come prevede il futuro regolamento, sia Sherco, che Ossa e Gas Gas dovranno come minimo, "zavorrarsi" di 3/4 Kg., stravolgendo la distribuzione dei pesi ed il bilanciamento della moto, a cosa serve? :73: :73: :73:
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Ma e' assurdo portare una moto che, perfettamente di serie, pesa intorno ai 67 Kg., ai settanta chili come prevede il futuro regolamento, sia Sherco, che Ossa e Gas Gas dovranno come minimo, "zavorrarsi" di 3/4 Kg., stravolgendo la distribuzione dei pesi ed il bilanciamento della moto, a cosa serve? :73: :73: :73:
Ma honda per scendere di quei 3-4Kg deve spendere un sacco di soldi.....
gli altri potranno fare qualche rinforzo in più sui telai....
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magari anche sui parafanghi... sm442
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Da utente motoalpinista penso che: se costruire una moto da 70 Kg significa riprogettare componenti di motore e ciclistica rendendoli più robusti e affidabili ben venga la nuova regola.
Non sono certo quei 3 Kg a cambiarci la vita neanche quando ci ritroviamo a spingere come bestie... sm470
... e poi il trialista saggio dice:"quando spingi la tua moto non pensare a quanto pesa, pensa perchè la stai spingendo..." :72:
In riferimento alla prima foto mi sembra di aver letto che si tratta di un espediente di alcuni piloti di alto livello Gas Gas per meglio bilanciare la moto in cima a certi ostacoli.
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... e poi il trialista saggio dice:"quando spingi la tua moto non pensare a quanto pesa, pensa perchè la stai spingendo..." :72:
sm444
Ottima!!! :OK:
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Provate a spingere, o anche soltanto a spostare da fermo, una Montesa 4Rt oppure una trial a due tempi e poi ne riparliamo.... sm41 sm41 sm41
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Spingere è faticoso, sono più che d'accordo :quoto: , però non dirmi che sentiresti la differenza tra una moto da 67 Kg e una di 70 Kg :tim:
La 4RT non l'ho mai provata, ma la mia vecchia Scorpa 2T penso si aggirasse sullo stesso peso (74/75 Kg), me la sono spinta e issata sa solo sempre.... o quasi sempre... :SAD: .... sm444 sm444
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Ma si, un pò di ferro spalmato su certi forcelloni o su certi ingranaggi del cambio penso che non sia malvagia come idea.
Per il parafango posteriore proporrei invece la targa in magnesio con bulloneria in titanio... :OK: