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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Valchisun - 30 Gennaio 2011, 12:28:38
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Stamattina i 10 cm. di neve che sono venuti giu' stanotte, hanno fatto prolungare la discussione da bar (su quella siamo tutti campioni mondiali imbattutti.... :P ), dove il discorso si e' concentrato sulla moto da enduro tuttofare, oppure sulla moto "totale", che ti permette di partire da casa, farti tutte o quasi le sterrate del Nord-est del Piemonte, sconfinare in Francia ed in Liguria e ritorno a casa, gite da 1/2 giorni, una delle moto prese piu' in considerazione e' stata la nuova Tenere' 600, poi la Suzuki Dr E 400, il Ktm Lc8 990 Adventure, la nuova Triumph Tiger 800 Xc per poi ridiscendere alla Beta Alp 4.0, ma tutte queste moto prese in considerazione hanno dei limiti evidenti, nel senso che la bicilindrica avra' delle difficolta' nei tratti di sottobosco o in presenza di fango sulle sterrate ma sara' divertentissima sui trasferimenti asfaltati, la Suzuki Dr 400 o la Beta Alp saranno perfette per i tratti piu' tecnici, ma arrivare al Parpaillon con almeno 200 km. di asfalto prima e dopo, la vedo un po' "dura" anche per il c..o, abbiamo poi concluso che per divertirsi.....ci vuole un carrello od un furgone, per portarsi a spasso le moto, specie per il ritorno!Siamo diventati "pigri".... sm85 :'(
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non tutte le bicilindriche hanno difficoltà nel sottobosco o nel fango :hee20hee20hee:
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Condivido il tuo twin-pensiero......Gli "altri" hanno moto da duecento/trecento/quattrocento chili, ci vuole la patente C per gli autotreni, noi no.....noi....no! sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: smrij :06: :06: :06:
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Comunque poco fa:
- ricordarsi di avere l'abbigliamento tecnico mezzo in casa e mezzo in garage: 10 punti pazienza
- vestirsi in garage con 5°C: 30 punti pazienza
- tornare a casa perchè il libretto della moto è in un'altra giacca: 20 punti pazienza
- dover togliere la sella per ricaricare la batteria: 2 anni di Purgatorio
- Non poter gonfiare la ruota davanti perchè si è gelato l'olio del compressore: 3 anni di purgatorio e una bambolina wodoo
- perdere del tutto la fantasia di una sveltina con la bicilindrica cattiva: 5000 punti pazienza e omaggio di bestemmiatore automatico modello Eretikon.
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Bentornato casa sm404 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:, guardati i video dell'Adventure, caso mai ti fossi gia' raffreddato in merito!
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Quasi quasi, se mi dici dov'è questo bar, vengo anche io a fare 4 chiacchiere!!! sm471 sm471 sm471
Qua oggi intensa nevicata, aperto garage, tirato fuori Tenerè, fatto alcuni km sotto neve, tolta forcella, montate molle Wilbers e olio Carapelli + additivo antiattrito, montata, uscito, preso neve e tornato a casa...
Ora la forcella è veramente SPETTACOLARE!!! sm472 sm472 sm472
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In definitva almeno in inverno, siamo tutti motociclisti da "garage", pero' in mancanza di meglio e' anche divertente ed "istruttivo" giocare al meccanico o al manutentore, ho dato una ripassata a tutte le viti e brugole e tolto tutto il grasso in eccesso!Alla moto l'ho tolto, cosa avevate capito? sm445 :'( :hee20hee20hee:
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Infatti oggi l'ho rimessa a posto. E ho fatto una trotterellata per farla girare almeno un minimo.
Non ho resistito alla tentazione di fotografarla, anche se il paesaggio squallidissimo non le rende giustizia.
(http://img9.imageshack.us/img9/8643/rxvxgrafiche.jpg)
Anzi, ne approfitto per lanciare un sondaggio, così mi aiutate a rivedere le grafiche:
Come vedete, ho estirpato parte degli adesivi (quella sui convogliatori) lasciando quelle sul serbatoio per rispettare la continuità del bicolore della sella.
La parte che manca voi come la fareste?
Io pensavo a un tutto nero con la scritta aprilia (solo i font) in bianco sulla parte verticale.
Altre idee?
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Io gli metterei gli adesivi rossi della versione 2009...
(http://img14.imageshack.us/img14/9383/p1000566k.jpg)
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mah, in effetti è vero e ci avevo pure pensato, ma mi piace troppo quel rosso che continua dalla sella e finisce su serbatoio.
A proporito, considera di fare quel che ho fatto io: un adesivo per proteggere la parte inferiore del telaio in alluminio: gli stivali sono un macello, grattano (specie quelli con scafo in poliuretano) e tirano via l'anodizzazione.
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L'ho notato anch'io, anche se la mia di stivali da fuoristrada non ne ha ancora mai visti, ho dovuto lavorare di polish e pasta abrasiva per togliere le macchie dall'alluminio, l'alluminio ha il difetto di "polverizzarsi" se lo si sfrega con gli stivali da fuoristrada, dove l'hai trovata quella plastica adesiva?
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da uno dei tanti negozi per tamarri, sai quelli che vendono i neon sottoscocca e gli adesivi coi teschi metallari? ecco.
Un foglio di similcarbonio sagomato a taglierino, con santa pazienza vengono fuori quelle per entrambi i lati. Avevo messo via la dima però non la trovo più, così mi toccherà rifare il lavoro. Quasi quasi la fotografo e poi la metto in vettoriale....
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Ripensandoci meglio: guarda che schifezza si ottiene (cerchio bianco) con gli adesivi in un solo pezzo delle grafiche 2009
(http://img836.imageshack.us/img836/4268/rxv450part.jpg)
Mi sa che è meglio rimanere sui vecchi originali in 3 pezzi, che seguono le sfaccettature del serbatoio....
Poi: lo scatolotto di cui parlavi tempo fa è quello che ho circolato di giallo?
Mai visto..... è confermato che si tratta di un recupero vapori?
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Come ti ho scritto in mp, sotto quella paratia in plastica esiste uno "scatolotto" di metallo con un tubo conformato ad U che entra ed esce dallo scatolotto ed e' collegato con un manicotto in gomma all'altro scatolotto a Sx della moto, il tutto sembra completamente scollegato da carter o scatola filtro, secondo me e' un residuo della Euro 3 che e' stato lasciato montato, ma non serve a niente.... sm404! Rimuovo o no? sm405
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Se son solo collegati tra loro ranca via senza pietà, ma aspetta che mi informi un attimo... per me è una novità assoluta. Mi ven quasi l'idea assurda che sia un convogliatore per far affluire aria forzata al cilindro posteriore sm17
ma dopo il radiatore? :o
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Anche sui trial e sugli enduro a due tempi ed anche a quattro, che vengono tolti dal cartone, sono "pieni" di quei tubi che sono detti dell'aria secondaria, necessari per fare passare l'omologazione Euro 3, anche le marmitte che vengono montate sulla moto imballata, non farebbero nemmeno uscire i fumi di scarico, talmente che sono tappate! :'(
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ma scusa.. allora dovrebbero quanto meno essere collegati con la cassa filtro, o coi corpi farfallati,... col gruppo iniettori... domanderò.
Ho riguradato il manuale, non c'è traccia di quel coso, e neanche in altre foto in giro per la rete. sm17
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E' perche' i concessionari che "masticano" di enduro quelle stro(n)zature le rimuovono prima di consegnare la moto, quelli che non seguono l'enduro non si osano toccare niente, comunque e' tutto scollegato, pero' prima di fare c...e, meglio informarsi!
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Ti sei informato? Il conce di Treviso non li ha mai visti neppure in fabbrica, quei cosi! sm444