motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: Valchisun - 22 Gennaio 2013, 21:32:30
-
A quanto sembra, di Montesa Cota 4Rt nuove da immatricolare non ne esistono proprio piu', salvo che qualche concessionario ne abbia ancora in casa qualcuna, dopo l'ultima serie con l'adesivo "2011 limited edition", stasera guardavo la Cota Repsol di un mio amico, e devo ammettere che la Montesa Cota 4RT Repsol e' ancora attuale dopo la bellezza di otto anni dalla sua presentazione e senza mai essere stata stravolta nel corso degli anni e beneficiando solamente di lievissime modifiche di dettaglio:
(http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/montesa-cota4RT-repsol-09-l.jpg)
quante moto posso vantare una tale longevita'?
-
Speriamo che arrivino in fretta quelle nuove!!!!!!!!
Ci sono news sulla presentazione del nuovo modello?Le ultime voci dicevanon al round in giappone del mondiale outdoor...
-
Anch'io ho sentito dire che "dovrebbe" venire presentata la nuova Montesa Cota 4Rt m.y. 2014 durante il Gp del Giappone del Campionato Mondiale di Trial, addirittura le voci erano di due versioni, una low cost ed una Replica della moto ufficiale, staremo a vedere se e' vero..... sm409 :SAD:
-
Ci son rimasto male: oggi chiamo in concessionario e mi han dato picche per la Montesa! Niente fino all'uscita del modello 2014...
-
A quanto sembra, di Montesa Cota 4Rt nuove da immatricolare non ne esistono proprio piu', salvo che qualche concessionario ne abbia ancora in casa qualcuna, dopo l'ultima serie con l'adesivo "2011 limited edition", stasera guardavo la Cota Repsol di un mio amico, e devo ammettere che la Montesa Cota 4RT Repsol e' ancora attuale dopo la bellezza di otto anni dalla sua presentazione e senza mai essere stata stravolta nel corso degli anni e beneficiando solamente di lievissime modifiche di dettaglio:
(http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/montesa-cota4RT-repsol-09-l.jpg)
quante moto posso vantare una tale longevita'?
La BETA REV, in servizio dal 2000 al 2008!
-
OK però la rev nel corso degli anni ha subito varie modifiche piu o meno significative...la 4rt è rimasta pressochè invariata a parte piccoli accorgimenti...
-
E' una moto ancora attuale adesso, una moto nata nel 2004, basterebbe alleggerirla di un sette/otto chili, ma e' ancora l'unica moto affidabile e quasi indistruttibile, con delle sospensioni di serie eccezionali, la forcella Showa hanno tentato tutti di copiarla, ma non ci sono ancora riusciti, e' l'unica moto da trial costruita con gli standard elevatissimi delle Honda prodotte a Tokio! :PDT_Armataz_01_37:
-
Che ci sia così tanta differenza di qualità tra la montesa e le altre?
-
Che ci sia così tanta differenza di qualità tra la montesa e le altre?
...si!
è come un GS...o una Freeride!
...senza essere troppo di parte :SAD:
sm452
-
Eh dai! Non credo che una beta evo 300 2T lasci facilmente a piedi... poi che sia assemblata un po' col cu+o e le plastiche faccian un po' ca++re... quello è un altro conto :hee20hee20hee:
-
[/quote]
...si!
è come un GS...o una Freeride!
...senza essere troppo di parte :SAD:
sm452
[/quote]
...io il GS 1200 ho dovuto venderlo dalla disperazione..... sm409
...ma anche li come nelle altre cose si sà, c'è anche la variabile ciapet da considerare
vediamo come sarà sta montesa......se esce io sarò tra i nuovi clienti ........la mia personale esperienza di crossista duetempista mi ha fatto rimpiangere honda tutte le volte che ho acquistato altre marche !!!!!!!!!
-
Beh , io ho appena cambiato la mia Cota del 2007 per una Scorpa per provare il trial a 2 tempi , e devo dire che la qualità costruttiva della Montesa osservando le altre trial in genere e superiore , la differenza comunque si nota anche nelle moto da cross , non dico che le europee non sono fatte bene , ma sembrano invecchiare prima.