motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: beppext - 26 Maggio 2014, 22:36:32
-
....rimane sempre lei. Oggi ne ho viste un gruppo di 5 o 6 bardate così che procedevano in autostrada....nello specchietto retrovisore, vedendo il loro becco, parevano la prua di una cruiser della Costa Crociere...poi mi hanno passato e allora da dietro parevano molto più snelle.... :arar:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5d/BMW_R1200GS_fully_kitted.jpg/541px-BMW_R1200GS_fully_kitted.jpg)
-
E' la moto di Schettino! sm453 sm453 sm453
-
Ma che c'avranno, là dentro! :SAD: sm17 smcon :tim:
-
Ricambi? :72:
-
Secondo me, se vanno più in là dell'incrocio di casa gli danno direttamente un ispettore di Monaco per decidere che fare, è per quello che non tolgono mai le casse da morto sm453
-
Secondo me, se vanno più in là dell'incrocio di casa gli danno direttamente un ispettore di Monaco per decidere che fare, è per quello che non tolgono mai le casse da morto sm453
...per la par condicio....non è che queste siano proprio due ventiquattrore eh.... :hehe:
(http://ez.smugmug.com/Motorcycles/2007-KTM-990-Adventure/i-fTZCfr8/0/XL/IMAG0719-XL.jpg)
-
Infatti fanno schifo. Come quelli che le tengono su tutto il tempo, in modo da andare in colonna come un'auto ma prendendosi la pioggia come una moto. sm442
Io tolgo anche il telaietto, ma non perchè sono figo o furbo, perchè ho ancora un limite di decenza :festa:
-
eh si....difficile slalomare nel traffico con una culona così...la tua al confronto senza borse e telaietto....ha due chiappette come Naomi Campbell...
sm453 sm453 sm453
-
Appena vedro' Marc Marquez in gara con le valigie, decidero' se montarle oppure no'....Non saro' mai un moto.....turista! :73:
-
eh si....difficile slalomare nel traffico con una culona così...la tua al confronto senza borse e telaietto....ha due chiappette come Naomi Campbell...
sm453 sm453 sm453
beh dai... :098:
(https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/1238727_10202510057625690_2104707363_n.jpg)
-
è il post dei cancelli? :arar:
-
No, adesso te ne apro uno sm450
-
Vedo che a frocerie non scherzi nemmeno te.... sm444
Direi che pero' e' riuscita bene, vuoi il paginone centrale di Lc8.org? :57: Come vanno quelle gomme su bitume? Ne abbiamo gia' parlato ma non mi ricordo piu'.... :omo:
-
Quali frocerie? sm416
Quelle gomme sono perfette per degli strisciamutanda chilometrici. tengono in modo granitico e poi random ti fanno fare improvvisamente una curva tipo Eddy Seel. sm454
Sono gomme da bar. :tris:
-
Vedo che hai messo la sella della S o R? Cioe' quella che la mia 950 adottava di serie!
-
Si, mi ha migliorato parecchio la triangolazione e adesso stringo anche meglio il serbatoio. Con l'aiuto delle pedanine :93:
-
Pedanine? Ma quanto hai di piede? sm409
-
Ho montato le maggiorate :tim:
-
quelle gomme magari su strada fanno gli 'scherzi' che dicevi tu, ma in fuoristrada non possono essere peggio delle pirelli dai....
-
La GS è l'unica che sopporta senza tanti problemi carichi di quel genere, però se avessi bisogno di portare in giro tutta quella
roba prenderei l'auto!
sm416
-
le valigie sono necessarie, se non indispensabili, per chi deve compiere un viaggio in moto che sia più lungo di una o due notti
Capisco che questo è un forum di fuoristradisti, ma basta ampliare (di poco) i propi orizzonti mentali, e si capisce che ci sono altri utenti delle 2 ruote :siga:
Il GS della foto è quasi esagerato, ma se provate a caricare allo stesso modo moto più "tradizionali", ossia dotate di forcella e non telelever, poi mi saprete dire se stanno in strada allo stesso modo di una BMW :sig:
Io non ho ancora avuto la necessità di caricarmi fino a quel punto, ma la prima volta che ho percorso il colle dell Cisa è stato divertente non farmi distanziare da una Ducati carenata (993 o 996? sm17) condotta da un tipo bardato come fosse in pista!
e non solo: probabilmente quella moto dovrà pure sostituire gli pneumatici ogni 5-6000km...quelli che montavo io durano 14.000! sm414
...non sarà l'abito a fare il monaco, ma ci sono moto che hanno il loro perchè, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno :SAD:
-
Il punto é: sarà veramente necessario caricare fino a quel punto? indipendentemente dalla moto.
Comunque, non riuscirò mai a vedere l'utilità delle valigione se non si è in viaggio. :SAD: E per due-tre giorni ci sono le sacche impermeabili, basta un elastico e la moto è libera.
Non comprendo, nel contesto, il paragone con una 996 ma forse sarà che sono un fermone. sm17 Comunque a 3-4000 Km le gomme conviene buttarle, su quella moto. Nonostante questo, non avrei dubbi su cosa preferire.
-
Purtroppo mi sono ricreduto sulle gomme tipo Conti Attack da endurona stradale, perche' non devono entrare in temperatura, tengono sul bagnato in modo impressionante, addirittura commovente, e le sospensioni a maggiore escursione e tarate piu' sul morbido permettono di viaggiare in tutta sicurezza anche sulle nostre strade che sono ridotte a piste da motocross, mentre se avessimo ancorale strade in perfette condizioni, tipo quelle che avevo visto in Sardegna (vedi la Alghero-Bosa o simili), non avrei avuto dubbi sull'acquistare una naked, anche se sarei in grado di sfruttarne un 10% delle presatzioni, ad essere ottimisti, purtroppo oramai dobbiamo convivere con mutate situazioni di strade e traffico, inoltre ho scoperto che la guida "alta" permette anche una maggiore visibilita' delle cazzate che fanno gli altri! sm413
-
ecco adesso che hai provato le conti sei quasi dico QUASI pronto per delle Dunlop.
-
Il punto é: sarà veramente necessario caricare fino a quel punto? indipendentemente dalla moto.
Standing ovation!
Bibo (e la risposta è: "NO")