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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: Valchisun - 26 Novembre 2017, 18:37:35
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Qualcuno la conosce questa?
(https://www.dirtrider.com/sites/dirtrider.com/files/styles/1000_1x_/public/images/2017/08/2018pr4enduro.jpg?itok=9d54QUIx&fc=50,50)
(http://motoajp.com/wp-content/uploads/2014/03/AJP.trailrider.8x5.jpg)
e' pure uscita la Pr 5 Extreme 250 con motore raffreddato a liquido:
(http://motoajp.com/wp-content/uploads/2014/03/pr5x.jpg)
a quanto pare, dal 2018, la Ajp sara' nuovamente importata in Italia:
https://www.insella.it/marca/ajp-motos/primo_contatto
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Ho letto che hanno cambiato importatore, i prezzi sono buoni , ovviamente non è una racing pura ma basta e avanza per la maggior parte di noi , ovviamente in Italia non prenderà piede, sappiamo già il motivo.
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Non sembra fatta male, la 240 ha un motore molto simile a quello montato sulle Honda Xr 400, e poi, se teniamo conto che oramai quasi tutto arriva da India o Cina, almeno questi non fanno niente per nasconderlo, a differenza delle altre case piu' blasonate che ti mettono una moto da enduro a 10.000 Euro e poi ti fanno fare da cavia il primo anno dell'industrializzazione... :V:
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Infatti alla fine è la più onesta di tutte. Si presenta per quel che è.
Sia la aircooled, che è una dualina tuttofare per lo sterro domenicale, sia la Extreme con la quale magari in mula ci vai. E ad occhio non le manca niente.
A parte che non ha un blasone ed allora qui da noi saranno palate di cacca.
Personalmente mi lascia un po' così solo quel trave ascendente imbullonato.
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Secondo me anche con quella raffreddata ad aria le mulattiere si fanno , tenendo conto cosa si usava una volta queste sono valide, ovviamente la differenza la fa il passo che si vuole tenere è il genere di difficoltà. Lasciamo perdere il fenomeno recente dell' enduro hard che non capisco ma che se piace va bene così , per il resto mi sembrano valide, su MF c'è la prova di Barbiero . Anche a me il telaio non da impazzire sicuramente fatto così costa poco , certo è che la moto sarà valida però come detto prima da noi non la vendono di sicuro.
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E' il trend lanciato dall'Aprilia Rxv, un mix di tubi in CrMo e di profilati d'alluminio, ripreso anche dalla Ktm Free Ride, pare che i tubi in acciaio dovrebbero conferire maneggevolezza ed alasticita' alla moto, mentre l'alluminio nei travi discendenti dovrebbe conferire rigidezza e stabilita', diciamo che fanno racing, sulla funzionalita' non mi pronuncio, sulle Rxv della Dakar si aprivano in due e si andava avanti a saldature... :V:
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A me pare una questione di costi , che comunque non vuole dire che quel telaio non sia valido. Per uno come me Il modello con il raffreddamento ad acqua andrebbe più che bene , il problema poi è rivenderla. Il fatto è che ci si fanno i conti in tasca e si pensa che con quella cifra si prende un usato racing , logicamente però non si tiene conto che la gestione di una racing è più onerosa e ci sono tutte le incognite del caso . Non per niente moto di questi tipo spopolano in altri paesi dove si vada al sodo.
Comunque sarebbe da provare , se volete fare da cavie....
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Mi avevano colpito già un paio di anni fa ad eicma, l'importatore c'è! E mi pare anche In concessionario a Milano, diciamo che la qualità delle plastiche si vede più scarsa, ma per buttarti un po' dove capita meglio.
Questa come la rieju Marathon potrebbero essere carine, ma da prendere in super offerta e tenerla finché gira una ruota, concordo con Enzo, sarà difficile pensare di avere un mercato decente!
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Per la mia andatura da parinotto sceglierei quella raffreddata ad aria, anche se qualitativamente forse è meglio che continui a consumare la mia vecchia XR 250 del 2002....
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Certo che per una motoretta onesta, raffreddata ad aria, che sconterà sul mercato la distanza e la concorrenza dalle moto racing, chiamarsi extreme non mi pare una gran trovata di marketing
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Sei "Extreme" quando. la compri!
Ciao!
Bibo
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Ah ecco...
:omo:
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Certo che per una motoretta onesta, raffreddata ad aria, che sconterà sul mercato la distanza e la concorrenza dalle moto racing, chiamarsi extreme non mi pare una gran trovata di marketing
La Crf 230 che avevi usato per la via del sale con una rinfrescata alle sospensioni sarebbe ancora l'ideale.
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A me solletica parecchio per la semplicità\ prezzo, proprio per questo motivo mi lascia perplesso il serbatoio sotto sella che necessiterà di una pompa anche nel modello a carburatore.
Non so' se sarò abbastanza "extreme".
Ciao Aldo.
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Nella mia zona ogni tanto incontro un signore con la 240 ad aria, fa sentieri e mulattiere senza grossi ostacoli e lui è contento.. L'unico vero difetto secondo me è l'altezza sella esagerata e ingiustificata. Lentamente fa quasi gli stessi percorsi che facciamo con le racing. Sicuramente richiede più impegno quando il gioco si fa duro.
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Quella che avevamo incrociata durante il raduno stradale mi era parsa infatti abbastanza alta , cosa strana per una moto che dovrebbe essere più facile e visto la clientela a cui è indirizzata. Dai , bisogna provarla . Lambertooooooo.... :arar:
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Dai , bisogna provarla . Lambertooooooo.... :arar:
Mi spiace ma io con la WR - R ho trovato la mia motoretta...come si dice "ho raggiunto la pace dei sensi" ovviamente parlando di moto da enduro per gli altri segmenti gli ormoni sono sempre in circolo sm442
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Dai , bisogna provarla . Lambertooooooo.... :arar:
Mi spiace ma io con la WR - R ho trovato la mia motoretta...come si dice "ho raggiunto la pace dei sensi" ovviamente parlando di moto da enduro per gli altri segmenti gli ormoni sono sempre in circolo sm442
sm452
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Certo che per una motoretta onesta, raffreddata ad aria, che sconterà sul mercato la distanza e la concorrenza dalle moto racing, chiamarsi extreme non mi pare una gran trovata di marketing
La Crf 230 che avevi usato per la via del sale con una rinfrescata alle sospensioni sarebbe ancora l'ideale.
Vero. I limiti in effetti stanno in sospensioni davvero economiche e peso. Niente di nuovo, insomma. Neanche quello che dice sopra Lamberto :hee20hee20hee:
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io trovo che il vero problema sia il prezzo:
a listino costa come la honda crf250l e più della Kawasaki klx250....
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mi lascia perplesso il serbatoio sotto sella che necessiterà di una pompa anche nel modello a carburatore.
Dipende da come è fatto. E poi mi par di vedere un rubinetto...
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ia listino costa come la honda crf250l e più della Kawasaki klx250....
Allora essere alla pari è un plus. :93:
Le sospensioni sono serie, così come impianto frenante e comandi.
Cose che non ho certo visto sulla L :57: e nemmeno la Kawa mi pare monti sospensioni regolabili.
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ia listino costa come la honda crf250l e più della Kawasaki klx250....
Allora essere alla pari è un plus. :93:
Le sospensioni sono serie, così come impianto frenante e comandi.
Cose che non ho certo visto sulla L :57: e nemmeno la Kawa mi pare monti sospensioni regolabili.
per la Kawa dietro completamente regolabile, avanti solo compressione...
poi il motore Zongshen ad aria non mi dispiace, ma rispetto agli altri due....
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Ah io sono partito direttamente ad argomentare da quello raffreddato a liquido. Altrimenti non c'è paragone davvero. Almeno quello fa i suoi 20 kW.
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Ah io sono partito direttamente ad argomentare da quello raffreddato a liquido. Altrimenti non c'è paragone davvero. Almeno quello fa i suoi 20 kW.
:SAD: quella costa un po' di più........
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Sicuramente visto le dimensioni della casa non ci si può aspettare un livello di industrializzazione pari alle case Giapponesi anche se fabbricate in altri paesi. Per cui le economie di scala ......
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Io potrei essere il target della PR4 4 Extreme (anzi, della ultrapassr) ma:
1) nel 2017 mi da moltissimo fastidio comprea una moto di recente progettazione ancora a carburatore sui 2T, figuriamoci sui 4T.
2) Io non sono maniaco delle "cose nuove", visto che in teoria sono nello stesso delle "endurine facili", qualcuno mi dovrebbe dire perchè a quel prezzo devo prendere un PR4 Extreme e non, ad e esempio, una Freeride 350 4T usata.
Ma soprattutto...sarà che personalmente sono abituato bene da KTM, ma già Beta ha un servizio ricambi pessimo (quasi un mese per un codino, mai arrivato un tappo benzina, roba fuori produzione anche se di pochi anni etc.), non oso pensare cosa può succedere con un nuovo importatore di una marca così, che avrà un sacco di buona volontà ma volente o nolente non ha storia e presenza sul territorio.
Tutto questo, ovviamente, in riferimento al prezzo.
La mia sensazione è che siamo alle solite: i distributori/importatori "ci provano" sperando in un colpo grosso senza minimanente investire "in rischio d'impresa" e proponedo le moto a un prezzo tale per cui anche se ne vendono 10 loro rientrano dei costi. Se va bene fanno l'affare della vita, se va male non ci smenano niente. Rischio zero e il problema è del produttore. Scommetto che in Portogallo se vai dal concessionario costano molto meno.
Ciao!
Bibo
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Credo di aver trovato il costo in Portogallo delle AJP, la 240
Extreme 240 4.750 euro , la 250 4.990.
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Credo di aver trovato il costo in Portogallo delle AJP, la 240
Extreme 240 4.750 euro , la 250 4.990.
Secondo quanto riporato "sul nul numero migliore di sempre" di Fuoristrada sm442 la PR5 250 normale "la più scarsa", che hanno provato, costa 6.230 CIM. Prezzo dichiarato dal nuovo importatore. Se le tue cifre sono giuste ci ballano 1240 euro.
:tim: CVD :tim:
Ciao!
Bibo