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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Lamberto - 08 Ottobre 2014, 19:44:03
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Mi manca la motoretta da svago quella che ti permette di gironzolare garrulo tra i boschi in attesa di vedere funghi (alcuni le fate..) sono indeciso tra tre moto, due le ho gia' avute e la terza no.
In ordine di desiderio:
Honda XR 250 r
Wr 250 f
kawasaki klx 250
smcon
facciamo un sondaggio..
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Se ti interessa una KLX 250 praticamente nuova ti posso essere utile !
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..delle tre...
ho avuto solo un paio di WR..sia 450 che 250.. ( ma con il telaio di acciaio..)
e ti posso dire..che come comdodità..pastorità del motore e facilità.. sono a tutt'oggi il top..tra le mie esperienze..
sm400
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..delle tre...
ho avuto solo un paio di WR..sia 450 che 250.. ( ma con il telaio di acciaio..)
e ti posso dire..che come comdodità..pastorità del motore e facilità.. sono a tutt'oggi il top..tra le mie esperienze..
sm400
Pastorità ?????????? mica ha un gregge Lamberto , oppure si ? :arar:
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Con quelle ti annoi, prendi questa:
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2148/photos650/maico-international-gamma-cross-enduro-supermotard-2010_12.jpg)
sm472
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..delle tre...
ho avuto solo un paio di WR..sia 450 che 250.. ( ma con il telaio di acciaio..)
e ti posso dire..che come comdodità..pastorità del motore e facilità.. sono a tutt'oggi il top..tra le mie esperienze..
sm400
Pastorità ?????????? mica ha un gregge Lamberto , oppure si ? :arar:
:73: .... scusate..
ho la tastiera dislessica... :tris:
sm400
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(http://pds.exblog.jp/pds/1/201301/10/63/d0162663_2222825.jpg)
Old but gold.
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Sto cercando dappertutto una xr 250 ma trovo solo moto ciancicate come gomme americane. Se ne trovi una buona anche dalle tue parti e non la compri tu, fammi un fischio
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Qui stiamo prendendo una brutta piega, e' arrivato il viale del tramonto, lo si vede dal fatto che parliamo soltanto piu' di moto d'epoca e di carabattole.... :omo: :arar:
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Qui stiamo prendendo una brutta piega, e' arrivato il viale del tramonto, lo si vede dal fatto che parliamo soltanto piu' di moto d'epoca e di carabattole.... :omo: :arar:
E sempre meno di gnocca...
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Ma quella rimane sempre un bel ricordo. Amen. :baci:
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Qui stiamo prendendo una brutta piega, e' arrivato il viale del tramonto, lo si vede dal fatto che parliamo soltanto piu' di moto d'epoca e di carabattole.... :omo: :arar:
E sempre meno di gnocca...
Tutto io devo fare ! :sig:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/537/5gqfdP.jpg) (https://imageshack.com/i/ex5gqfdPj)
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(http://pds.exblog.jp/pds/1/201301/10/63/d0162663_2222825.jpg)
Old but gold.
Quotone!!
Ne ho avute due e mi sono sempre divertito, di Wr ne ho avute diverse sia con il telaio in acciaio (quella che preferisco) che con quello in alluminio direi la moto perfetta da enduro per affidabilita' e stabilita' il problema e' che oggi la trovo scomoda per andarci a spasso la XR sicuramente e' piu' versatile, ci sono andato anche in autostrada facendo un viaggio da 350 km sm443, prima corta e sesta da traferimento, ha il difetto di frenare poco e le forcelle bisognerebbe sostituirle con quelle dell'XR 400.
Del KLX non so nulla, mi piace perche' nonostante sia una moto low cost la trovo rifinita e per nomea so essere affidabile....
mah.....
smcon
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Io avrei dietro casa questa, ma nicchia perché l'ha promessa a un amico
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-klx-300-r-roma-98513845.htm?last=1
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Qui stiamo prendendo una brutta piega, e' arrivato il viale del tramonto, lo si vede dal fatto che parliamo soltanto piu' di moto d'epoca e di carabattole.... :omo: :arar:
E sempre meno di gnocca...
Tutto io devo fare ! :sig:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/537/5gqfdP.jpg) (https://imageshack.com/i/ex5gqfdPj)
Enzo ....te possino socoppia' le gomme, siamo in sala parto in travaglio e tiri fuori subito la gnocca....non c'e' piu' religione......
Comunque e' sempre un bel vedere!
:arar:
Vabbe' adesso creo un nuovo forum.....www.postalagnocca.slurp
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Dipende se nella vita hai ancora voglia di pedalare: l'xr250 bella è solo a kick...
E poi la terza non è confrontabile con le altre: ci saranno 20kg di differenza e come dimensioni sembra una moto da enduro ristretta...
Vai di Wr: bella. leggera, affidabile...
Il klx 300 lo eviterei perché aveva grossi problemi di accensione a caldo: la si che si spedivellava una giornata. (non aveva l'alza valvole manuale purtroppo). Inoltre del 300 si fan fatica a trovare ricambi e parti speciali.
Al contrario per honda e yamaha trovi il mondo.
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Vabbè....volevo fare la sorpresina ma visto che non si parla altro che di dual 2 e mezzo in questo forum.....oggi mi hanno immatricolato questa e venerdì la vado a prendere..... sm400
(http://static2.stuff.co.nz/1347501156/437/7670437.jpg)
non arriva ai livelli della ciclistica della f ma a me basta e avanza.... :72:
la wr250f devo ammettere è ancora più bella:
(http://www.rcramer.com/bikes/wr250f/images/wr250f.jpg)
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Complimenti e' molto bella!!!!!
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Mitico! Hai dato il colpo di mano... sm419
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'azz Beppe! sm13
Lambert, come mai concili moto di epoche e funzionalità piuttosto diverse nelle tue opzioni?
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smbrv smbrv smbrv
bene..bene..bene..
finchè si comprano moto..c'è speranza.. :72: :72:
P.S. sotto con i jolly ...adesso.. :PDT_Armataz_01_37:
sm400
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smbrv smbrv smbrv
bene..bene..bene..
finchè si comprano moto..c'è speranza.. :72: :72:
P.S. sotto con i jolly ...adesso.. :PDT_Armataz_01_37:
sm400
sperare bisogna....io intanto spero di crescere un po' vista l'altezza della sella e quella del sottoscritto....al limite cercherò di ingrassare un po' così va un po' più giù il mono.... :57:
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Lambert, come mai concili moto di epoche e funzionalità piuttosto diverse nelle tue opzioni?
Hai perfettamente ragione Alex...idee poche e confuse sm442
La XR e la WR mi piacciono ognuna per delle particolarita' che l'altra non ha, non c'e' dietro un ragionamento razionale ....come spesso mi capita :omo:
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E' così che nascono le decisioni migliori! sm08
Son quasi sicuro che la XR ti stuferebbe meno, basta entrare nella sua filosofia. Io con la Catrama, che è anche molto meno off, mi diverto, ma in modo contemplativo. Tanto le quote mi costringono a rimanere seduto ed ho una scusa perfetta per non strappare il filo del gas :arar:
Però vedo un sacco di cose interessanti. E poi la uso per i piccoli spostamenti, per il giretto di pulitura della ROM personale, insomma spesso e volentieri.
L'unica è che, avendo anche la Culona, se c'è da decidere di fare uno sterro quasi sempre finisco per lasciarla in garage. :tim:
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E' così che nascono le decisioni migliori! sm08
Son quasi sicuro che la XR ti stuferebbe meno, basta entrare nella sua filosofia. Io con la Catrama, che è anche molto meno off, mi diverto, ma in modo contemplativo. Tanto le quote mi costringono a rimanere seduto ed ho una scusa perfetta per non strappare il filo del gas :arar:
Però vedo un sacco di cose interessanti. E poi la uso per i piccoli spostamenti, per il giretto di pulitura della ROM personale, insomma spesso e volentieri.
L'unica è che, avendo anche la Culona, se c'è da decidere di fare uno sterro quasi sempre finisco per lasciarla in garage. :tim:
Quale lasci in garage? La catramona? comprensibile.....
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Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente... :SAD:
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Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente... :SAD:
A mio modesto parere... a seconda del mezzo utilizzato.. provi ed apprezzi sensazioni diverse.. anche se la strada è la stessa.. :72: :72:
P.S. Devo provare col trial...casello-casello.. :mm: :arar:
sm400
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Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente... :SAD:
se (su asfalto o sterrato :93: ) non vuoi superare spesso i 110-120 Km/h e non devi fare i traslochi direi che un 250 può bastare..... :SAD:
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Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente... :SAD:
Guarda che la WR R ha un bel motorino che allunga parecchio e frulla tranquillo senza tante vibrazioni... e poi ha sempre 34 cv! Tra un po' ne ha quasi più della mia dominator :SAD:
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A mio modesto parere... a seconda del mezzo utilizzato.. provi ed apprezzi sensazioni diverse.. anche se la strada è la stessa.. :72: :72:
P.S. Devo provare col trial...casello-casello.. :mm: :arar:
sm400
Sagge parole Ario!
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Ma un 250 cc. non e' un po' troppo piccolo se si vuole fare un giro da 200/250 km. di misto asfalto/sterrato in una giornata, ad esempio un giro tipo Assietta/Jafferau/Colle delle Finestre e ritorno arriva a superare tranquillamente i 300 km., per farlo, io preferirei avere una cilindrata un po' piu' consistente... :SAD:
Boh!....dipende......questo c'ha fatto 1950 miglia in 7 giorni....ed era carica come un mulo.... sm414
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=485805 (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=485805)
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Se carico così le sospensioni della catrama, vado solo dritto anche se giro il manubrio come un matto! sm409
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Se carico così le sospensioni della catrama, vado solo dritto anche se giro il manubrio come un matto! sm409
infatti era arrivato il momento di un po' di modernità.....soprattutto di un paio di forcelle da 46 e regolabili.... :sig:
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Le moto di tanti anni fa erano muli, consumano poco, sono divertenti, chi se ne frega se frenano poco,ma quanto rimpiango la Shiver della Bastarda :tim:
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Domanda un po' OT ma non troppo...
Scusate la domanda forse stupida....ma una DRZ 400 VALENTI è molto diversa come peso/maneggevolezza rispetto alle 250 citate?
PS.
Complimenti per la Yamahina, piace anche a me.
Probabilmente tra le piccole "moderne" e civilizzate (luci decenti, frecce etc) è quella che prenderei.
L'XR250 ha un gran fascino ma è vero che quelle da comprare sono le "vecchie" e ciò impone qualche rinuncia. La WR è sicuramente più poliedrica.
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Mi sa' che mi tengo l'Asprilia..... :72:
(http://i62.tinypic.com/295zf2x.jpg)
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per visitare l'Alaska poteva anche prendere qualche giorno di ferie in più..... :72:
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Scusate la domanda forse stupida....ma una DRZ 400 VALENTI è molto diversa come peso/maneggevolezza rispetto alle 250 citate?
Pesa più o meno uguale, senza lavorare sulla ciclistica è meno precisa e reattiva (forse a livelli della WR-R, però io ne provai una molto sfilata) ma la pastosa trazione assoluta del motore Suzuki una 250 non può averlo, per quanto sia addolcita.
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Domanda un po' OT ma non troppo...
Scusate la domanda forse stupida....ma una DRZ 400 VALENTI è molto diversa come peso/maneggevolezza rispetto alle 250 citate?
PS.
Complimenti per la Yamahina, piace anche a me.
Probabilmente tra le piccole "moderne" e civilizzate (luci decenti, frecce etc) è quella che prenderei.
L'XR250 ha un gran fascino ma è vero che quelle da comprare sono le "vecchie" e ciò impone qualche rinuncia. La WR è sicuramente più poliedrica.
In effetti la DRZ 400 Valenti è una ottima moto (e in particolare quella di tomm4 è tenuta benissimo). Secondo me non è meno maneggevole delle 250 è vero ma personalmente con la wr-r ho trovato un ottimo affare per una moto nuova che in Italia e in Europa in generale non importano più ma che continuano a fare anno dopo anno nel resto del mondo e che quindi non è un modello passato ma ancora attuale.
....e poi .....mi piaceva. :baci:
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E hai fatto bene a prenderla, ma volevamo metterti un po' di giusta ansia.... :bins: sm444
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sm444 :72:
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E hai fatto bene a prenderla, ma volevamo metterti un po' di giusta ansia.... :bins: sm444
(http://m2.paperblog.com/i/191/1914703/perche-si-suda-e-perche-il-sudore-puzza-L-oF6gjn.jpeg)
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In effetti la DRZ 400 Valenti è una ottima moto (e in particolare quella di tomm4 è tenuta benissimo)
smrij
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E hai fatto bene a prenderla, ma volevamo metterti un po' di giusta ansia.... :bins: sm444
(http://m2.paperblog.com/i/191/1914703/perche-si-suda-e-perche-il-sudore-puzza-L-oF6gjn.jpeg)
Esatto! sm453 sm453 sm453
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Ciao beppe...la mia non era assolutamente una critica sia ben chiaro :OK:
La WR mi sembra molto "leccata" e perfettina...e questo per una moto NON racing è una gran cosa! inoltre si trovano nuove a prezzi ottimi.
Chiedevo perchè anche a me ogni tanto vien voglia di una moto "vera" (le trial sono poco più che "attrezzi" motorizzati..) ma non impegnativa... magari per seguire Ario nelle sue scorribande :PDT_Armataz_01_37: ...ed alla fine mi ritrovo sempre sul DRZ privilegiando l'OFF e sulla KLE 500 pistolata pensando anche ai trasferimenti..
Volevo capire la differenza tra il DRZ e le piccole 250 .
Fortunatamente riesco ancora a tenere a bada queste voglia.. :matt:
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Ciao beppe...la mia non era assolutamente una critica sia ben chiaro :OK:
La WR mi sembra molto "leccata" e perfettina...e questo per una moto NON racing è una gran cosa! inoltre si trovano nuove a prezzi ottimi.
Chiedevo perchè anche a me ogni tanto vien voglia di una moto "vera" (le trial sono poco più che "attrezzi" motorizzati..) ma non impegnativa... magari per seguire Ario nelle sue scorribande :PDT_Armataz_01_37: ...ed alla fine mi ritrovo sempre sul DRZ privilegiando l'OFF e sulla KLE 500 pistolata pensando anche ai trasferimenti..
Volevo capire la differenza tra il DRZ e le piccole 250 .
Fortunatamente riesco ancora a tenere a bada queste voglia.. :matt:
la tua domanda era del tutto sensata.....ci mancherebbe.
è che.....sono proprio un inguaribile yamahista..... :omo:
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Non li ho mai capiti quelli che tifano per una marca di moto....
(http://1.bp.blogspot.com/_dmq7SaH2LQQ/TJmAfqrTNcI/AAAAAAAABCQ/DK0HOXhCjW0/s1600/KTM+Super+Fan+a.JPG)
:baci:
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provando la DRZ (non Valenti...) di Marco e la WR-R di Sara non le ho trovate granché simili....
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Più maneggevole la WR? Comunque tra la S e la E esiste un abisso, pare di no ma è così
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Più maneggevole la WR? Comunque tra la S e la E esiste un abisso, pare di no ma è così
più maneggevole ma anche molto più manovrabile "a mano" e molto più bassa.....
per contro meno stabile sugli "sterratoni" e il motore meno progressivo....
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dico la mia... :siga:
per quello che si sta' discutendo in questo frangente..il range di motociclette che si possono utilizzare..è amplissimo..
..Stiamo in realtà parlando di sterratoni facili.. ( via del sale.. malghe.. sommellier..) e di una percorrenza giornaliera di non più di..diciamo 300-400 km.. con una velocità media.. in strada.. che difficilmente supererà le velocità codice..
partendo da un 250 fino ad un 600 di cilindrata ( mono o bicilindrico che sia.. ) possiamo cavarcela egregiamente...in tutta tranquillità..
Qualcuna necessiterà di maggior manutenzione di qualche altra... ma il livello al quale la utilizziamo..è di gran lunga inferiore ai livelli di stress meccanico che sono in grado di sopportare..
Con queste tipologie di moto..si possono anche fare mulattiere un po' più difficili..ma qui entra in gioco la confidenza che uno ha con la sua moto.. e che si acquisisce solo..usandola..e provandoci
Per cui.. il bello è proprio vedere come tante teste..scelgono tante moto diverse..per poi fare..le stesse cose..
nella scelta però..io ci metto sempre anche l'aspetto..emozionale... come dice Valchi... mi deve accendere la lampadina..
..e questo..nessun discorso per tecnico che sia.. è valido..
P.S... azz..che discorso serio... sm416 ... fate finta di nulla.. :gno: W la gn@cca :gno:
sm400
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Pero' e' vero! E non solo il W la :gno:, stiamo cercando moto piu' facili, ma fino a che si fanno le sterrate di alta e anche di bassa, montagna, quasi tutte le tipologie di moto, tranne le trial senza sella, possono andare bene, mettendoci pure le enduro racing, io con la GG Ec 300 a due tempi ho fatto piu' volte 250 km.in un giorno tra asfalto e sterrate, e con una quattro tempi racing e' ancora meglio (per quanto riguarda il "formicolio" alle mani...), Quindi ci sta' tutto, dalla vecchia on-off, dal 250 dual, alla scrambler, compreso le maxi enduro stradali se uno ha il pelo e le gambe lunghe per non coricarle in mezzo ad un tornante.... sm414
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L' ultima volta con Ario abbiamo fatto la via del sale con le trial.... :mm:
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Io, come al solito, non ho troppa esperienza....
però una cilindrata che mi intriga di più è il 350,forse perche una volta era la via di mezzo, non so... però io penserei a una come questa, magari cercano di renderla solo un po più confortevole di sella...
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/4047/photos1280/beta-rr-4t-350-400-450-498-2012_4.jpg)
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partendo da un 250 fino ad un 600 di cilindrata ( mono o bicilindrico che sia.. ) possiamo cavarcela egregiamente...in tutta tranquillità..
Standig ov(ul)ation per Ario...
Finche le velocità rimangon quelle codice e non si ha "pressa", qualsiasi mono "sano" va benme. Quest'estate io e la mia compagna abbiamo fatto più di 4000 km in Anatolia in 3 settimane. Lei con un DRZ 400 E "nanizzato", io con il KTM 640 Adventure. A fine viaggio le non ha rimpianto assolutamente nulla, mentre io avrei voluto una moto più bassa e più leggera.... ma di problemi di "scarsità di velocità media" zero, persino sulle noiosissime stradone statali della Turchia.
LA WR 250 R mi è sempre piaciuta, moderna, senza fronzoli, IE. L'unica cosa è che quantomeno in Italia hanno provato a venderla a prezzi irragionevoli sperando diventasse una moda. Floppissimo clamoroso. La moto giusta al prezzo sbagliato. Pensando alla eventuale futra moto per la mia compagna mi chiedo... chissà se è facilmente abbassabile.
Tra le cariatidi proposte da Lamberto io preferisoc emotivamente e dinamicamente la XR 250 R, quella vera, anche se opterie per la sorellina maggiore, la 400. Io ho avuto per anni la XR 600 R e a parte il classico "sciuff" al semforo con conseguente rosario, finchè si andava piano era una gran moto.
Ho visto le foto del tipo in Alaska. lascitami esprimere un dubbio... che cosa ti compri a fare una moto leggera se poi ci carichi sopra il doppio del peso in borse da trasporto cammellato.... boh!
Ciao!
B!bo
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.......
LA WR 250 R mi è sempre piaciuta, moderna, senza fronzoli, IE. L'unica cosa è che quantomeno in Italia hanno provato a venderla a prezzi irragionevoli sperando diventasse una moda. Floppissimo clamoroso. La moto giusta al prezzo sbagliato. Pensando alla eventuale futra moto per la mia compagna mi chiedo... chissà se è facilmente abbassabile.
Tra le cariatidi proposte da Lamberto io preferisoc emotivamente e dinamicamente la XR 250 R, quella vera, anche se opterie per la sorellina maggiore, la 400. Io ho avuto per anni la XR 600 R e a parte il classico "sciuff" al semforo con conseguente rosario, finchè si andava piano era una gran moto.
Ho visto le foto del tipo in Alaska. lascitami esprimere un dubbio... che cosa ti compri a fare una moto leggera se poi ci carichi sopra il doppio del peso in borse da trasporto cammellato.... boh!
Ciao!
B!bo
A proposito di abbassarla volevo chiedervi se potreste spiegare con parole semplici ad un anima semplice ( :93:) su cosa agirebbe questo Yamalink che dice serva ad abbassare la moto (penso massimo di 2-3 cm) Ma l'escursione del mono rimane la stessa? Comunque diminuirà la luce a terra immagino?
@ bibo: sul tipo ammerigano del giro in Alaska la penso come te, ma era per dire che la moto in se può fare dei Km senza probblemi.... :OK:
(http://car.blogs.com/.a/6a00d83455aeb969e201539247acd0970b-500wi)
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sempre li a....
alla fine l'avventura... si fa con qualsiasi cosa!
http://spaghettirace.partenzaintelligente.com/ (http://spaghettirace.partenzaintelligente.com/)
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A proposito di abbassarla volevo chiedervi se potreste spiegare con parole semplici ad un anima semplice ( :93:) su cosa agirebbe questo Yamalink che dice serva ad abbassare la moto (penso massimo di 2-3 cm) Ma l'escursione del mono rimane la stessa? Comunque diminuirà la luce a terra immagino?
Vedi se ti è utile http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=768.0
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Ok grazie. Rientra quindi nel caso "modificare i leveraggi"....in pratica fanno una bielletta più lunga, te la tingono di blu, ci scrivono sopra Yamalink e te la fanno pagare 150 dollari.... :arar:
Mannaggia ai tappi.... sm41
P.S.
mi son letto tutto il 'papier' sull'avancorsa ecc.
conclusione: don't fuck with physics sm444....mi sa che metto una sella modello sogliola! ... :V:
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Mio personalissimo giudizio sulla WR 250 R di mia moglie: il motore ha una curva piatta, così piatta che non sai a quale regime tenerlo. Per me è fastidioso, in più ha un buco di carburazione che si manifesta tra gli 80 e i 95 indicati quando si va a gas costante: non perde colpi, ma se apri si siede invece di accelerare. Se invece usi il motore in apri e chiudi il fenomeno non si manifesta. In trasferimento è una pugnetta a ogni falsopiano.
Non è maneggevole, una XR 250 le gira intorno. Dà la sensazione di pesare di più di un DRZ (a pari peso) e molto più di una XR 250 (che pesa 15 kg di meno). D'altro canto su asfalto è una stradale, una vera lama.
Ha sei marce, ma tutte troppo distese. Il problema sarebbe risolvibile cambiando i rapporti, se non avesse il sensore della velocità (già ottimista) sulla trasmissione finale. La frizione è on / off. Il motore non ha volano e fa ciuff...
E' molto alta, quanto una racing, e la sella è un sasso. In piedi è molto comoda.
Il fanale è eccellente ed è tutta fatta con cura, niente che si ossidi, anche le lampadine sono ancora quelle di oltre 4 anni fa pur essendo sempre accese (il motore non vibra, forse è per questo).
Non riesco a ricordare come andasse da nuova, ora che ha 22000 km saltella sulle pietraie. Non posso imputare nulla alla moto senza aver provato a rinfrescare forcella e mono.
Non consuma niente, sempre oltre 30 km/l.
Gira l'annuncio di uno di Torino che dice di aver sistemato le sospensioni e rimosso i "blocchi" del motore, quindi molti problemi sono forse risolvibili. Dalle mie parti però nessuno conosce questa moto...
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Ok grazie. Rientra quindi nel caso "modificare i leveraggi"....in pratica fanno una bielletta più lunga, te la tingono di blu, ci scrivono sopra Yamalink e te la fanno pagare 150 dollari.... :arar:
Mannaggia ai tappi.... sm41
sarebbe così semplice se la yamaha non avesse fatto le biellette in pezzo unico con la boccola centrale..........
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Infatti per molti altri sistemi la cosa è molto semplice, a volte basta addirittura sostituire solo le biellette esterne.
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Mi manca la motoretta da svago quella che ti permette di gironzolare garrulo tra i boschi in attesa di vedere funghi ....
Dalla mia personale esperienza, anche se meno potente, la klx è sicuramente la più comoda, affidabile ed economica di tutte le altre. Praticamente puoi andarci sia in autostrada che sulle mulattiere. In quest'ultimo caso basta ricordarsi che i cv sono pochi ed il peso c'è, anche se non si sente, e quindi adattare la guida di conseguenza.
La Yamaha, almeno per me è un pò alta, sicuramente più potente, ma sembra la più stradale, anche se l'impostazione e la sella dura direbbero il contrario, comunque non l'ho mai guidata. Ho provato invece la Honda CRFL che mi è sembrata più scomoda su strada e molto meno maneggevole in fuoristrada rispetto alla kawasaki, anche se a detta del suo proprietario è una gran macinatrice di km.
Sono sicuro che gli amanti delle grosse cilindrate non mi crederanno, e nemmeno io se me lo avessero detto 3 anni fa avrei creduto di possedere un simile mezzo (dual low coast di piccola cilindrata) ma vi assicuro che, fare uscite di intere giornate attraverso i più svariati terreni, a velocità ridotta ed affrontare km di trasferimento a 90 km orari o tratti di fuoristrada anche semplici ma che richiedono la massima attenzione perchè sai di avere un mezzo non specialistico, è una soddisfazione che si può equiparare a quella di quando appena sedicenne, non si vedeva l'ora che fosse mattina, oppure che suonasse la campanella della scuola, per salire in sella alla moto e vagare fino a sera.
PS:
Complimenti a Giuseppe per l'acquisto.
:singing: :singing:
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Grazie dani! sm08
oh poi appena potrò....bisognerà battezzarla su qualche bel percorsino dei tuoi eh! sm13
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Quando vuoi sono a disposizione per un giretto autunnale. :OK:
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Girellando su internet ho trovato un articolo di motociclismo che comparava la klx 250 mi sembra come quella di Dani, forse il modello prima, alla beta alp 4.0, ma sono davvero confrontabili come utilizzo? mi sembravano così diverse nella concezione........
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Girellando su internet ho trovato un articolo di motociclismo che comparava la klx 250 mi sembra come quella di Dani, forse il modello prima, alla beta alp 4.0, ma sono davvero confrontabili come utilizzo? mi sembravano così diverse nella concezione........
differenze ce ne sono, ma più o meno, meglio o peggio, alla fine ci si fa le stesse cose :SAD: