Valla a vedere dal vivo! :sign0098:
Ci sono stato sopra per tutto il tempo che ho parlato col concessionario, ancora 2 giorni fa... mica stiamo a smacchiare i leopardi qui! ;)
E intanto guardavo, palpavo, annusavo. Ha circa 7000 Km/anno esclusivamente su asfalto, roba di piccolo cabotaggio tipo gita al lago e al mare. Però non so quale sia la durata di quel motore prima di metterci le mani in modo consistente. Un personaggio estremamente affidabile mi ha garantito che conosce persone che ormai sono alla soglia dei 100.000 e non ci hanno fatto nulla.
I tagliandi di quell'esemplare sono tutti regolari, e compresi nel prezzo (inclusivo di passaggio) ci sono tutti quegli ammennicoli riportati in foto. Anche se, sinceramente, mi vergognerei un po' delle manopole riscaldate. Vecchio si, ma non da casa di riposo, ancora!
Ovviamente ABS disinseribile di serie, mentre quanto all'on-off io l'unica ADV che ho provata è stata proprio una 2007 (ma arancione) che ce l'aveva eccome, però ho capito che basta trattarla come una moto di carattere, ossia darle sempre la marcia giusta. Insomma non è da considerare una cruiser, che metti dentro la sesta e ci fai anche le ripartenze dai semafori sm443 Questo per contro significa che bisognerà mettere in preventivo molta pazienza nelle code ferragostane e nell'attraversamento dei paesi...
Con Gianni concordo sul fatto che la Ténéré, sospensioni a parte, per gestire bene quelle masse sarebbe da dotare di un motore più idoneo, magari 750/800 bicilindrico in modo da dare agli appassionati nostalgici quello che c'era con la Honda AT e non è più stato messo in commercio. Purtropo non hanno avuto mezze misura e sono andati anche loro a prendersi come riferimento il GS, sfornando una Super 1200cc da circa 2 quintali e mezzo (ed il circa è notevolmente per difetto). C'è comunque da mettere in preventivo la regola generale, secondo la quale un frazionato di grossa cubatura dura comunque di più di un mono relativamente piccolo. Frulla già più in basso e dispone di una erogazione molto più lineare, non pistona (specie i 4V) e non strappa, sempre che la ECU sia stata programmata in modo ottimale rispetto al sistema di iniezione.
Con Lele ribadisco che quando cerchi una grossa bcilindrica non è possibile prendere in considerazione moto di autonomia limitatissima, e non parlo solo della benzina, sporattutto in virtù del fatto che due belle borse bisogna pur mettercele, ed anche un alloggio per il culetto della zavorra... il fatto che poi facciano meno di 30 Km/lt non è certo determinante, se stai andando a rilassarti una volta ogni mese. Stiamo parlando di 10 euro si e no.. non credo ne valga la pena.
Zioooooo, tira fuori il coniglio dal cilindro e dammi una argomentazione che smorzi la discussione e mi faccia risparmiare 4000 cucuzze!!!