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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 16:09:29
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Ho trovato una foto del mio Ktm 950 Adventure, se non altro e' finito in buone mani, perche' l'attuale proprietario gli lucida anche i raggi.... sm409
(https://lh4.googleusercontent.com/-DUN2eYns-rc/UAq3NadgG2I/AAAAAAAAAwg/8TEQoM3TkVo/s800/531384_3083894670040_512765960_n%255B1%255D.jpg)
non lo rimpiango, perche' tutte le volte che dovevo fermarmi sudavo "freddo", molte volte evitavo perfino di fermarmi..... sm409
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Ma hai provato ad abbassare la sospensioni?
Penso che per le tue esigenze sia la moto ideale, tutte le varie robe che hai proposto negli altri post sono solo più basse.
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Non mi piace tornare sul luogo del delitto, nel senso che la moto l'ho tenuta per ben quattro anni, e quella 2011 e' uguale, anzi pesa qualche chilo in piu' e basta, il freno posteriore continua a scaldarsi ed a fare bollire l'olio se troppo sollecitato in discesa, all'Eicma presenteranno quella nuova, ma sara' di 1.200 cc. e quindi ancora piu grande e pesante del 990, voglio prendermi qualcosa di piu' leggero, come la Triumph Tiger 800 o la futura Mv Rivale, mi piacerebbe anche provare la Bmw F 800 Gs che non ho ancora avuto la fortuna di provare!Per noi corti di gamba essere in balia delle dimensioni della moto non e' il massimo... :tris: :73: smban
Riguardo ad abbassare l'altezza della moto, Motaldo sta' facendo ogni sorta di "esperimenti", adesso usa la sella della Touratech che gli aveva dato MadMax che ha ulteriormente scavato e ristretto lungo i fianchi, ha smollato il precarico della molla e abbassato la piastra della forcella di parecchi cm. ma intanto sembra che sia a cavallo del Titanic lo stesso, perche' l'Adventure e' molto "largo" oltre che alto e la ruota ant. da 21" non aiuta... :mm:
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Ecco la Ktm 1.200 Adventure con la ruota ant. da 21" prossima ventura:
(http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/ktm-adventure.jpg)
e con la ruota da 19":
(http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/schermata_2012-06-13_a_13.51.56.png)
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ma quei due cespugli sono attaccati a terra o sono sulla moto come complemento mimetico?
marmitta meravigliosa...
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Sono cespugli mimetici, la moto e' ancora top secret... :67:, la marmitta e' stata costruita con una bomba utilizzata per affondare la corazzata Bismark, ma era ancora in buono stato nostante la permanenza nel fondali del mar Baltico! sm409
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Sono cespugli mimetici, la moto e' ancora top secret... :67:, la marmitta e' stata costruita con una bomba utilizzata per affondare la corazzata Bismark, ma era ancora in buono stato nostante la permanenza nel fondali del mar Baltico! sm409
sm453 sm453 sm453 sm453
da 990 a 1200...sempre più in alto siore e sioriiiiiiii.......
io un paio di anni fa ero stato ad un pelo dal prendermela la 990 Adventure....l'ho anche noleggiata a Firenze ad un costo esorbitante per provarla come si deve durante un intero weekend. Soldi spesi bene comunque perché dopo quel weekend ho deciso di non comprarla.
Tipico caso di : ottima moto che non faceva per me :SAD:
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La Ktm Adventure e', a mio avviso, un ottima moto che viene acquistata anche e soprattutto da chi e' gia' un endurista, e' una moto che permette di fare anche del fuoristrada se si ha la statura ed il "manico" per gestire quasi 100 Cv. con un peso ed un'altezza sella impegnativi, di difetti ne ha molto pochi, un impianto frenante leggermente sottodimensionato per chi guida sportivamente su asfalto e una posizione di guida che non permette di caricare adeguatamente la ruota anteriore in curva avendo le pedane montate piuttosto avanzate, ovviamente la ruota ant. da 21" e' perfetta per affrontare sterrate e fuoristrada, ma su strada tende a fare allargare la traiettoria in curva per il maggior effetto giroscopico rispetto alla ruota da 19" e l'appoggio della gomma sull'asfalto e' logicamente minore, ma nelle mani giuste permette di togliersi delle belle soddisfazioni anche nella guida sportiva!Per me i limiti di quella moto sono nelle dimensioni "esagerate", hai presente una formica su un pallone? sm41 sm41 sm41
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ma che è, livrea Prestige? sm17 Sapevo che ci avessero fatto solo gli LC4... :SAD:
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La prima versione del 950 Adventure del 2003 era soltanto grigia-nero, nel 2004 era poi uscita la livrea nera-arancio, io avevo rischiato prendendo la prima "infornata" di Lc8, a parte l'attuatore della frizione e il freno post. che bolliva , per il resto nessun problema, il problema del freno posteriore non e' ancora stato risolto nemmeno sui m.y. 2011....
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secondo me, il freno posteriore è semplicemente sottodimensionato. Ma non è facile rimpiazzare l'impianto, visto che è a pompa integrata.. :73:
L'assurdo è che, al contrario, prima del fading morde di brutto sm17
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Al mio amico che me l'aveva acquistata, il concessionario aveva poi cambiato quasi l'intero impianto freni, dopo quattro anni dall'acquisto, suppongo, molto furbescamente per "accalappiarsi" il mio amico come cliente, sostituendo pompa, cavo, pinza e pastiglie, tranne il disco, ma l'attuale proprietario mi dice che quando va in giro con la moglie, in discesa, dopo dei lunghi tratti, il fading si ripresenta (sara' colpa della moglie! sm409), io avevo sostituito il liquido dei freno con una della Castrol, di colore rosso, non mi ricordo piu' la sigla ne il Dot di quell'olio, dietro consiglio nientepopodieno del meccanico di De Gavardo che aveva il negozio-officina dalle mie parti, quando De Gavardo era ancora ufficiale Ktm, quindi qualcosa ne sapeva...Difatti dopo la sostituzione dell'olio del freno il problema a me non si era piu' presentato, io penso che i freni dell'Adv siano stati volutamente sottodimensionati per non rendere la frenata pericolosa in fuoristrada, mentre guardate che freni adottera' il nuovo Adv 1.200, che e' stato espressamente progettato per entrare in diretta concorrenza con la Ducati Multristrada e le altre endurone da "sparo", suppongo che il 990 Smt uscira' dal listino altrimenti si avrebbe un inutile doppione!
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Confermo il difetto del freno posteriore, ieri scendendo dal Dordona con moglie al seguito ad un certo punto
:paura:
dato che l'impianto è quello l'unica è eliminare la moglie :67: sm97
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...bha io non mi sono accorto del problema al freno posteriore...forse perchè non sono sposato! sm17 :arar:
penso dipenda mlto dallo stile di guida: il freno posteriore lo adopero molto poco perchè il GS ha il ripertitore di frenata che con l'ABS frena al 30% anche dietro e questo mi ha abituato a frenare poco col pedale, anche se guido altre moto...almeno credo :tim:
però il 990 è troppo divertente in fuoristrada...la ricomprerei solo per quello! smrij
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Purtroppo ho fatto una discesa abbastanza lunga piena di pietre smosse e il freno davanti dovevo dosarlo altrimenti mi prendeva sotto.
Comunque la prossima volta vado da solo sm403
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se non andiamo troppo OT, mi piacerebbe sapere come è possibile andar forte sui passi senza usare il posteriore per accompagnare la piega. Me lo chiedo spesso vedendo i Giessisti tedeschi e olandesi andare a fionda: l'unico problema apparente è che in salita, a destra, nei tornanti invadono la corsia opposta :tim: ma sul veloce niente
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se non andiamo troppo OT, mi piacerebbe sapere come è possibile andar forte sui passi senza usare il posteriore per accompagnare la piega. Me lo chiedo spesso vedendo i Giessisti tedeschi e olandesi andare a fionda: l'unico problema apparente è che in salita, a destra, nei tornanti invadono la corsia opposta :tim: ma sul veloce niente
intendi appoggiare il posteriore?
questione di tipologia di sospensioni, il gs ha una risposta completamente diversa dalle altre moto.
è per quello che va " lasciata correre" altrimenti si pianta nelle curve strette.
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se non andiamo troppo OT, mi piacerebbe sapere come è possibile andar forte sui passi senza usare il posteriore per accompagnare la piega. Me lo chiedo spesso vedendo i Giessisti tedeschi e olandesi andare a fionda: l'unico problema apparente è che in salita, a destra, nei tornanti invadono la corsia opposta :tim: ma sul veloce niente
...se non hai mai guidato un GS credi che non sia possibile...ma il GS gira da solo! :baci:
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ottimo motivo per non farmelo piacere, grazie... :73:
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La mia ex moto si difende ancora molto, bene, ha quasi dieci anni,era una delle prime 950 Adv in circolazione,immatricolata a maggio 2003, ma sembra ancora nuova, e' finita in buone mani, non ne sento la mancanza per via delle dimensioni eccessive rispetto alla mia stazza da ballerino di flamenco, ole'! sm453 sm453 sm453
(https://lh6.googleusercontent.com/-1Q0sGfYetDc/UJupgDF22OI/AAAAAAAABus/SQ_jyUnYl_o/s800/249232_3484681529461_1579424091_n%255B1%255D.jpg)
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Ho visto fare cose con le "carburate" che voi umani... sm444
Ma quanti Km ha adesso?
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ma quei due cespugli sono attaccati a terra o sono sulla moto come complemento mimetico?
marmitta meravigliosa...
:OK:
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Quando l'ho venduta ne aveva soltanto 14.000, adesso ne avra' 40.000 circa, credo!Comunque il problema del surriscaldamento del freno postreriore non lo ha risolto nemmeno adesso, e di attuatori frizione cambiati e' gia' arrivato a tre, non balle! :73: :tris:
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...se non hai mai guidato un GS credi che non sia possibile...ma il GS gira da solo! :baci:
... gira da solo se è in trazione e senza problemi, ma se per disgrazia devi correggere e chiudere un pelo il gas, nelle curve strette a destra, la moto s'impianta come un mulo e spera solo di avere dei buoni polpacci per tenerla su...