Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4726
Ossa / Re: Problema regolazione sospensioni
« il: 24 Dicembre 2012, 09:52:53 »
Pensandoci su' sm17 sm17 sm17, direi che posso sfilare il perno superiore del monoammortizzatore e se questo si sposta dalla posizione originale riusciro', forse, ad arrivare a 'sta benedetta vite di regolazione!Che testa che ho! smban smban smban smban

Bella comoda per lavorarci.. :arar:

4727
Ma hanno i chiodi in quella gara lì?

No hanno gomme da enduro normali la gomma con chiodo non è regolamentare

Perciò quello che dici sulla trazione ha un valore oggettivo.  :OK:

Buono a sapersi. Sono ancora più curioso di vedere la Beta 2T all'opera.

4728
 sm413 Nel qual caso sei già invitato.

P.S. pure adesso eh. Però con la bicilindrica.. smban

4729
Filmati e foto / Re: Nuova Zelanda con l'enduro
« il: 23 Dicembre 2012, 21:18:51 »
 :OK:

4730
Del PDS ho goduto due vantaggi: una buona trazione e maggiore luce a terra nell'affrontare ostacoli alti.

Bisogna avere una posizione di guida molto sul posteriore, soprattutto in discesa, sennò facilmente ti prendi dei rischi..

Davanti con le DYVA mi trovo bene anche io; tra l'altro mi è arrivata una indiscrezione per cui pare che Guido Sala produrrà anche per altre marche oltre WP.

4731
In questo momento prenderei una beta 2 tempi ieri sera ero alla winter wheels a prato nevoso e le ho viste andare sulla neve molto  bene

Se fossi esquimese sarebbe perfetta.  :siga:

Scherzi a parte, credo sia un contesto troppo diverso per trarre indicazioni da una moto.
Beh a livello di trazione credo sia la prova del nove, se la moto avanza sulla neve vuol dire che in una mula viscida andrà bene! Altre moto non avanzavano proprio ! Comunque la prendere anche perché non e la solita ktm

Ma hanno i chiodi in quella gara lì?

Comunque il Beta 2T non mi dispiace affatto a vederlo, uno dei miei compagni di endurate l'ha presa e a gennaio vediamo come va.

4732
Filmati e foto / Re: Nuova Zelanda con l'enduro
« il: 23 Dicembre 2012, 19:40:58 »
Rilancio, semrpe in New Zeland, e c'è pure un trial in gara!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded

Mi sa che ci vuole il link del filmato.  sm17

4733
In questo momento prenderei una beta 2 tempi ieri sera ero alla winter wheels a prato nevoso e le ho viste andare sulla neve molto  bene

Se fossi esquimese sarebbe perfetta.  :siga:

Scherzi a parte, credo sia un contesto troppo diverso per trarre indicazioni da una moto.

4734
Ovvio che manico, stile di guida e tipologia di percorsi condizionano moltissimo.

Mi autocito  per riferirmi ai percorsi.

Trovo KTM un eccellente moto da enduro "all'Europea" sul difficile va molto bene e ha soluzioni progettuali e tecniche adeguate e apprezzabili. Le scelte vanno però sicuramente più verso l'agilità che la stabilità.
Prima avevo una Honda CRF 450 e in mulattiera spesso soffrivo, mentre di sicuro con KTM mi trovo meglio.
Però le rare volte che si facevano tratti scorrevoli veloci, Honda andava meglio.
E in pista da cross molto meglio, mentre il K in pista non è perfettamente a suo agio.

La coperta quella è, se la tiri sulla testa difficilmente non ti scopri i piedi.. :arar:

4735
Molti sostengono che sugli ultimi modelli della serie Exc, forcella e monoammortizzatore lavorano finalmente bene, sara' vero? smcon
Come già detto in altra occasione, la mia è un 2011 e già si diceva così. Uno dei miei compagni di endurate ha un 2012 e comunque ha dovuto intervenire pesantemente.
Il 2013 ha una forcella impropriamente data per "a cartuccia sigillata", smontandola l'impressione è di avere tirato al risparmio e ad operazione di marketing.  :73:

Comunque un altro del gruppo ha appena preso un 250 2T 2013, staremo a vedere come va.

4736
per il PDS in effetti c'è proprio poco da fare  sm404  se non farsene una ragione ed abituarcivisicisi  :arar:

Quando sono passato al K avevo tutti i timori per il PDS, invece ho trovato più vantaggi che svantaggi. Invece ho tribulato parecchio con la forcella che ha necessitato di interventi drastici per darmi un po' di sicurezza.  sm17

Ovvio che manico, stile di guida e tipologia di percorsi condizionano moltissimo.

4737
Racconti & aneddoti / Re: La prima emozione
« il: 22 Dicembre 2012, 23:28:41 »
Certo che il nome "Scorpa" si sono proprio impegnati a trovarlo, perche' di peggio non c'era niente.....




cispa[cì-spa] s.f.

• Secreto della congiuntiva che si raggruma sul bordo e agli angoli delle palpebre, spec. durante il sonno o negli stati patologici dell'occhio

 sm470  :hee20hee20hee:

4738
Racconti & aneddoti / Re: La prima emozione
« il: 22 Dicembre 2012, 23:23:32 »
Certo che il nome "Scorpa" si sono proprio impegnati a trovarlo, perche' di peggio non c'era niente.....




 :arar:  :arar:

4739
Pero' mi intrigano anche i 300 quattro tempi perche' sono delle moto "amichevoli", con quelle sembra di andare piano mentre invece si mantegono dei ritmi di guida impensabili e senza fare nessuno sforzo

Scordatelo!  :bins:




Strana la scelta di montare di primo equipaggiamento forcella ed ammortizzatori della Wp, azienda di proprieta' Ktm! :SAD:


Allo stato attuale non è più diretta proprietà di KTM ma bensì di Cross Industries il cui CEO è sempre Stefan Pierer, lo stesso di KTM. Forse con la salita di Bajaj al 47% del capitale di KTM si sono volute/dovute separare altre attività.

Sta di fatto che ora WP è una azienda a se stante (nel gruppo Cross Ind.). Per cui ha un senso che possa essere fornitore in primo equipaggiamento anche di altri marchi.

4740
Il Betone 300 l'ha preso un mio compagno di endurate, a Gennaio sicuramente gli chiedo di provarlo.

Se interessa posto le impressioni.