motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 29 Ottobre 2016, 18:12:15
-
Ci sono dei miei amici a cui piacciono le Harley Davidson o le Triumph, quelle vintage o retro' che dir si voglia, ma io dico, esiste una moto divertentissima, che fa' i 30 con un litro, che pesa, a secco, 160 chili netti, costa meno di diecimila Euro, ma come si fa' a non innamorarsi perdutamente di quella moto, comoda anche per il lunghi, viaggi, bassa di sella, utilizzabile anche per il "piccolo trotto", e, soprattutto, imbattibile sulle strade di montagna, e si pensa alle Harley ed alle Triumph da passeggio? :omo: :tris: sm409
La Regina delle moto facili rimane sempre LEI
(http://foto.moto.infomotori.com/content/uploads/2016/03/ktm_690_duke_r.jpg?842278)
-
proprio ieri dal conce guardavo questa e pensavo che altro che Duke, l'arma letale è questa qui
(http://www.daidegasforum.com/images2/1/2015-Husqvarna-701-supermoto-1.jpg)
Peccato che la trovi decisamente brutta, ma è solo colpa di quelle plastiche tutte orizzontali.
-
Ne parlavo giusto stamattina con un mio conoscente, il tutto è nato quando una terza persona ha detto che se non ha almeno 150 cv su per le strade del nostro entroterra non si diverte , al ché lui gli ha fatto notare un 690 da circa 70 cv basta e avanza per stare davanti a fior di sportive. Cosa che infatti lui fa puntualmente ogni domenica. :arar:
-
Per la Husqvarna 701 a me mancano almeno dieci cm. di femori per potere toccare per terra...
Ma, dico, si riferiranno a questa di Triumph?
(http://media.motoblog.it/6/6cc/triumph-bobber-lato.jpg)
Bella posizione di guida, proprio naturale, naturale...... :omo: sm408 sm408 sm408
-
Ogni tanto ci penso a tornare al monocilindrico dei "miracoli", come hanno definito il monoalbero di 690 cc. della Duke o Smc o 701 che dir si voglia, ma lo "sciacheraggio" del bicilindrico in uscita di curva e' troppo godurioso, anche ad andature da pensionati...... :72:
-
Mi permetto, comunque, di dubitare in merito all'appellativo di moto "facili" sm443
-
Ogni tanto ci penso a tornare al monocilindrico dei "miracoli", come hanno definito il monoalbero di 690 cc. della Duke o Smc o 701 che dir si voglia, ma lo "sciacheraggio" del bicilindrico in uscita di curva e' troppo godurioso, anche ad andature da pensionati...... :72:
Hai già detto il contrario dopo solo 3 post?
Comunque, io ho quel motore, la moto ha una ciclistica ottima, ma esteticamente non ci siamo....
Poi se dovessi scegere a cuor leggero e senza problemi di tempo per usarla stando in un budget contenuto... sicuramente un bel V a 2 o 4 cilindri....
-
Facili se vai a spasso...Quel motore non pistona, non ha nemmeno il rumore del monocilindrico, soffia.... :57:
Il telaio e' quello alla "dove la metti sta'", il freno davanti morde ma se lo accarezzi non ti ribalta, puoi veramente andare a velocita' da processione, al massimo strappicchia a mille giri, ma smette di farlo a millecinque, e' chiaro che se inizi a delinquere, perche' quella moto istiga a farlo....Il discorso cambia, perche' va' maltrattata e sbattuta in curva, si frena buttando giu' le marce fino alla prima, il freno davanti serve soltanto a fare accorciare ed abbassare la moto nel tornante, appena finita quell'operazione sei gia' li che tieni a bada l'anteriore che fa' il presentat arm in prima, seconda e terza, quel motore e' prontissimo fin da subito, ecco, forse l'aggettivo "facile" in questo caso lo accantonerei un momento....
Cio' non toglie che sia meglio di qualunque Harley o Triumph di questo mondo...... :sig:
-
Però paragonare l' Harley ad un KTM non ha senso , sono tipologie di moto diverse
-
Siccome il mondo è bello perchè è vario e, per fortuna, non tutti vedono il colore delle moto solo ARANCIO, penso che chi compri un' Harley o una Triumph lo farà perchè le piace e perchè gli dà emozioni superiori ad una KTM Duke.....Pareri diversi, anche non condivisibili, ma sul campanile di Coazze sta scritto: "OGNUNO A MODO SUO, OGNUNO A SUO MODO"...... :72: :72: :72: