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Informazioni commerciali => Compro => Topic aperto da: Bikerider - 04 Dicembre 2014, 16:37:23
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Sto cercando una di queste:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/913/cTRmJL.jpg) (https://imageshack.com/i/pdcTRmJLj)
Se ne avete una (o conoscete chi ne ha una) da vendere, fatemi sapere. Sono di Milano.
Grazie.
:s_hi:
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http://www.moto.it/moto-usate/hm/crf-230-f-hm/index.html?cbMarca=35&cbMacroModello=100976&cbModello=-1&all=1&c=10&f=1&t=10&txtChiave=&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbTempi=&cbAntiInq=&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2014&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&txtKMda=&txtKMa=&txtPowDa=&txtPowA=&txtPesoDa=&txtPesoA=&txtAltDa=&txtAltA=&cbColore=&rbVenditore=0&cbGiorni=90&rbCerco=0&txtIdannuncio=
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Se ne avete una (o conoscete chi ne ha una) da vendere, fatemi sapere. Sono di Milano.
Grazie.
:s_hi:
Non puoi fare "outing" così senza poi dirci il perche! Confessa!
Ciao!
Bibo (quello con non si fa mai i cavolii suoi)
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Oggi ne vado a vedere una a mezzora da casa mia. :72:
Bibo, è per la mia compagna a cui ho appena venduto la sua Alp 4.0 e siccome vorremmo fare qualche giro in fuoristrada assieme (io ho sempre la Honda Crf 450X da usare) mi pare una moto adatta a lei.
E visto che fai lo stesso e provochi, perché non fare un uscita a quattro? sm97
Ammetto comunque di essere curioso di provarla, soprattutto ora con fango e viscido con quel motore e la scarsa altezza da terra potrebbe essere una piacevole alternativa.
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Immaginavo che fosse per un motivo del genere. Dpo averpreso la Alp 4.0 "al buio" con la mia ex moglie ci siamo accorti che era una "finta magra,finta bassa", quindi capisco la vendita specie se la tua compagna non è altissima.
Tornado alla 230 mi piacerebbe vederne una dal vivo per capire quanto è bassa e leggera, ovvero se sufficientemente più bassa e più leggera del DRZ "nanizzato" di Sabrina da poterla considerare come seconda moto per lei e allestire definitivamente "da viaggio" il DRZ. Per intenderci, nel ruolo di "motina" avevo pensato alla Alp 200, ma un paio di mesi fa ho chiamato tutti i concessionari della lombardia e non ce ne era uno che avesse in casa una Alp 200 per farci sedere sabrina sopra e verificarne l'altezza sella.
Per l'uscita a 4... sempre disponibile :OK: a weekend alterni, anche se la stagione mi sa che non sia delle migliori.
Ciao!
B!bo
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In alternativa tieni presente anche questa
(http://i.imgur.com/Pv9bsnp.jpg)
Se ne trovano poche, è la XR 250 AE, con avviamento elettrico e altezza da terra molto ridotta, dato che le sospensioni non sono quelle del modello R: hanno 270 mm di escursione teorica, ma la moto viene consegnata con parecchio negativo. Pesa 126 kg (l'ho messa sulla bilancia) ma ne dimostra molti di meno, la WRR 250 sembra una bicilindrica in confronto. Va tanto bene che se l'è fregata mia moglie e mi ha ammollato la WRR di cui sopra...
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Per esempio questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-250-2004-asti-108181665.htm
alla quale hanno anche ribassato la sella. Da non confondere con l'ultimo modello con la forcella rovesciata, della quale tutti parlano male perché troppo stradalizzata.
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Grazie Titto.
In effetti è un ottima alternativa, più enduristica senz'altro.
Penso abbia alcune "controindicazioni" rispetto all'altra:
Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.
Maggior prezzo a parità di anno. Che giustamente deriva da un costo iniziale più alto. Però ipotizzando di farne anche un po' di uso cittadino, a parità di prezzo si trovano delle easy che già sono Euro 2 o 3.
Mi pare di vedere poi che le XR sono più sfruttate in quanto più propense all'uso off road, mentre spesso le Easy sono usate poco e poco fuoristrada, vista la differente tipologia di utenza. Un indicatore in tal senso è la differente gommatura, tassellata nella quasi totalità delle XR, spesso intermedia per le easy.
Probabilmente la XR (anche 350 e 400) piacerebbe più a me.. :93: e potrebbe essere invece la scelta successiva per lei.
Ma magari faccio supposizioni sbagliate e non sarebbe la prima volta.. :arar:
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Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.
Ovviamente è solo una mia impressione, ma una postura sacrificata è quanto di più lontano dall'iniziare in modo facile. Ed è spesso traumatico...
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Maggiore altezza e peso (dovrebbe, dal dichiarato..) anche se la mia Lei è 1,70 e va in MTB, di fatto non ha vera esperienza fuoristradistica e vorrei inizasse con una moto il più facile possibile.
Ovviamente è solo una mia impressione, ma una postura sacrificata è quanto di più lontano dall'iniziare in modo facile. Ed è spesso traumatico...
Alex tu sei molto alto e sicuramente il problema ti si presenta in modo più importante, ma in effetti della easy ho letto che alcuni hanno alzato il manubrio con dei risers diversi in quanto troppo basso e risulta scomodo.
Va provata e purtroppo non abbiamo ancora avuto il tempo di andare a vedere quella di cui dicevo qualche post fa.
Di buono c'è che negli States per questo modello (e anche XR..) trovi di tutto..
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Attenzione, la xr AE non è la XR R, è una dual con l'aspetto della racing. Se la trovi, non può essere masticata perché difficilmente l'ha usata un endurista. E ti assicuro che è bassa (io sono abbastanza alto, ma tocco la pianta del piede con le ginocchia flesse). È ottima per iniziare e per passeggiare o viaggiare, è deludente per un endurista.
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A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.
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A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.
La mia amica Manuela ha fatto il percorso "inverso". Motocilista da asfalto, ha cominciato a fare offroad con me prendendo un DR 350.
Poi ha fatto un "upgrade" verso un 450 Beta "sbassato a dovere" perchè lei è bassina e l'ha tenuto qualche anno. Poi luglio 2013 ha provato la mia T-Ride 2t, adesso ha in casa una T-Ride 4t e pare sia abbastanza contenta.
Ciao!
B!bo
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Grazie della specifica Titto, che non avevo considerato. E anche agli altri per i consigli.
L' A.E. direi che è un must.
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A me la XR di Titto piace tantissimo però per una ragazza che deve iniziare la trovo pesantina.
Fosse per me proverei con una T-Ride 4 tempi sicuramente meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi se gli piace il fuoristrada può sempre cambiare.
Ormai il Boss è partito! Vede T-ride ovunque... sm453
Ieri dicevo che avevo mal di gola e mi ha detto: Prenditi una T-ride! Si scherza, neh...
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:pernacchia:
Per una ragazza una moto bassa, leggera e di potenza limitata è l'ideale, questi sono dati oggettivi.
Potrebbe andare benea anche la Ossa Explorer però non ha l'avviamento elettrico.
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Ormai il Boss è partito! Vede T-ride ovunque... sm453
Ieri dicevo che avevo mal di gola e mi ha detto: Prenditi una T-ride! Si scherza, neh...
Per una ragazza una moto bassa, leggera e di potenza limitata è l'ideale, questi sono dati oggettivi.
Anche per una persona anziana è la moto giusta.... :arar:
:bins: :siga:
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Gli anziani ormai sono una realtà che copre quasi la metà della popolazione del pianeta.
Per cui é doveroso studiare una gamma di moto destinate a un target così importante, no? sm442
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Giustissimo :333:
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Ma ste foto del 300one???
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Ho capito sono anziano e impedito, vabbè subisco supinamente l'affronto comunque questo non toglie che potete andare a fare un....bagno sm442
:arar:
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sm453 sm453 sm453
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Non te la prendere Lamberto sm440
Piuttosto, appena torna il sole facci un report come si deve sulla tua T-Ride n.3
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Ma ste foto del 300one???
Eccalla'
(https://lh5.googleusercontent.com/-bb0jo9eFOic/VINonFXZeFI/AAAAAAAAA4w/DZKD-CZV6Z8/s576/image.jpg)
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Saranno mica dei paramani quei cosi li... dai suvvia, un po' di onestà intellettuale! :sig:
Ciao!
Bibo (ancora "stregato")
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Presa. sm413
Bibo, allerta Sabrina e preparati. :arar:
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Roger (eh?) :OK:
Ciao!
Bibo
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Arrivata.
Non mi ero neanche accorto che è una versione Trail invece che Enduro, perchè ha il disco posteriore e il parafango alto come la Enduro. La Trail è più bassa di sella (escursione mono) ma vista la destinazione, non è un difetto.
Adesso ci si lavora un po' sopra e poi si esce a provarla, probabilmente non prima di metà gennaio.
Se interessa, faccio un reportino.. :333:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/540/IZhNIb.jpg) (https://imageshack.com/i/f0IZhNIbj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/540/Y7mTyt.jpg) (https://imageshack.com/i/f0Y7mTytj)
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E interessa si! :72:
PS: :singing:
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smbrv
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Bravo Bikerider!!
Si fai un bel report, sappiamo molto poco di quella moto.
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Bella moto sm419
Io la conosco un pò e posso dire che è un ottimo mezzo, e non è stata sufficientemente apprezzata per quello che meritava.
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Vediamo un po'.
Sono sempre stato ammiratore di quel genere che Dani ben conosce e pratica, ma ho sempre fatto furoristrada (qualsiasi fosse) con moto racing. Sono curioso di vedere se trovo godibile un modo diverso di viverlo.
Premesso che la moto è di Sara che ne sarà la principale utilizzatrice, oltre ad essere contento di andare in giro con lei, vorrei capire se il genere che mi attira in teoria, mi soddisferà in pratica.
Per adesso noto come il prodotto sia fatto in modo diverso: costruttivamente più vicino alle enduro monocilindriche stradali di buona memoria (tipo l'XT che ebbi nell'85) che alle moderne moto da gara e alla loro funzionale essenzialità.
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Ma il 230 lo hai provato ? :SAD:
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E' una moto bellissima e molto pratica fuoristrada, ci si fa quasi tutta la gamma dei percorsi dal trial motoalpinistico all'enduro. Il problema è su strada, ai motori così piccoli manca quella grinta e quella spinta che li farebbe essere divertenti anche solo alla partenza dei semafori... :SAD:
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Non l'abbiamo ancora usato (se si esclude un giretto nel piazzale del rivenditore.. :arar:) per due motivi principali:
1. tempo inclemente con freddo, fango e neve che non sono l'ideale per una principiante.
2. La moto (che penso venisse usata per percorsi non troppo impegnativi) va un po' preparata.
Devo cambiare le Pirelli MT 43 che ha e che sono ormai parecchio indurite, con delle Goldentyre 216X che ho acquistato, insieme alle mousse che andranno a sostituire le camere d'aria.
Ho provveduto a mettere il teflon sotto i braccialetti delle leve e a smollare la bulloneria. Per come erano prima, la leva si sarebbe rotta alla prima scivolata.
Ho smontato l'impianto di scarico che aveva proprio un brutto aspetto, ricoperto dalla terra cottasi col calore e l'ho scartavetrato. Provvederò a riverniciarlo in nero opaco resistente al calore.
Ho controllato tutta la bulloneria e lubrificato varie parti.
Volevo smontare le pedane passeggero per risparmiare peso, ma ho visto che hanno funzione protettiva in caso di caduta. Per cui rimarranno lì.
Insomma è quasi pronta, però vorrei fare la prima uscita con Sara (visto che la moto è sua..) e provarla nell'occasione, oltre che fare un uscita da solo più approfondita, successivamente.
Per cui, portate pazienza..considerati anche gli impegni dei due prossimi week ends, mi sa che ci vorranno tre o quattro settimane prima di produrre un report.
Per Gianga: così ad occhio non ci posso fare certamente il motoalpinismo che faccio di solito con la Scorpa L.R. per questione di pesi ed ingombri. Penso piuttosto ad un Enduro lento soprattutto in scarsa aderenza, vista l'erogazione favorevole e la poca altezza da terra. Dovrò capire i limiti delle sospensioni che così come sono non credo siano in grado di fare discese con ostacoli impegnativi e forse neanche di superare ostacoli secchi in salita (complice anche la scarsa potenza). Comunque dopo averla provata potrò giudicare.
Ma probabilmente l'uso più consono potrebbe essere di Dual a corto raggio.
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Certo, il trial è un'altra cosa per il motoalpinismo ma questa così piccola, bassa e con motore dolce si arrampica veramente bene! Io avevo la progenitrice Honda XL 125 alla quale in effetti mancava un (bel) pò di motore, ma per il resto era una bicicletta. La 230 sarà ancora meglio :OK:
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Certo, il trial è un'altra cosa per il motoalpinismo ma questa così piccola, bassa e con motore dolce si arrampica veramente bene! Io avevo la progenitrice Honda XL 125 alla quale in effetti mancava un (bel) pò di motore, ma per il resto era una bicicletta. La 230 sarà ancora meglio :OK:
In effetti confermo che in tutto ciò che ho letto di questo modello si affermava che per dolcezza di erogazione, peso ed altezza da terra, è un ottima arrampicatrice. Sali piano, ma dappertutto, spesso meglio che le enduro racing.
Se siete curiosi voi di sapere qualcosa, figuratevi io.. :72: