motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 07 Giugno 2011, 22:51:44
-
(http://web.me.com/socalsindy/MCCardsE/GarageSale_1258503158_6256.jpg)
Era un capolavoro di leggerezza, un prototipo di una scuderia francese specializzata in costruzioni aeronautiche in strutture composite e fibra di carbonio e stiamo parlando del 1988, venne utilizzata nella Paris Dakar di quell'anno, l'anno scorso ce n'era un esemplare in vendita ad Automotoretro' a Torino, era questa qui:
(http://a35.idata.over-blog.com/600x450/2/72/13/07/PASSION-MOTO-5/BMW-ECUREUIL-002.jpg)
E qui c'e' la sua storia, per chi capisce il francese:
http://moto.caradisiac.com/Ecureuil-1000-ERS-la-revolution-francaise-de-1989-714
-
vedi mo' chi ha inventato il "becco".... sm471
Mica la conoscevo, per l'epoca era proprio all'avanguardia, anche se aveva ancora quei tumori che sporgevano a dargli un aspetto retrĂ² sm444
PerĂ² sullo sfondo si, che vedo tanta roba!!! sm413 sm419
-
ciao. l'ho vista dal vero nell'88 quando andai a correre il touquet.
per quegli anni era molto all'avanguardia, era conformata in modo da sostituire il motore con la moto sul cavalletto, aveva tante parti in carbonio, che per i tempi era una "leccornia".
certo che a quei tempi non pensavano di montare paralever, telelever eed altre porcherie del genere.
bella moto.
le tabelle, che nostalgia vedere ancora le tabelle ribattinate con gli sponsor tecnici.... :73:
max.
sm427