Visto che questa discussione è diventata un melting pot, come spesso accade del resto
inserisco questo mio pensiero: sto accarezzando l'idea di spendere ulteriori soldi
sulla mia Honda CRF 450X dotandomi di due ruote complete da motard da 17" così da poterla trasformare senza troppa difficoltà da Dual che mi permetta la classica via del sale e simili a "stradale" per qualche curvetta senza troppe velleità, avendo ben presente che le sospensioni non sono adatte ad andare forte. Tanto la moto l'ho già, inutilizzata da tempo e magari così mi metto ad usarla
Peraltro della CRF motard che usavo in pista anni fa, credo di avere ancora un disco e una pinza anteriori mentre non ricordo di avere il piedino della forcella, che penso necessario per adattare pinza stradale e disco di grande diametro. Non ho idea se occorrano distanziali diversi e altro per accogliere cerchi più larghi e avere un allineamento e un tiro catena corretto. esistendo già una versione motard ufficiale credo che l'eventuale materiale sia di facile reperibilità.
Di sicuro parecchi di voi ne sanno e comunque più di me per cui, avete esperienze, osservazioni, suggerimenti, varie ed eventuali?