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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: kermit - 20 Marzo 2020, 08:37:05
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Ho provato con la funzione cerca, ma una vera e propria recensione non l'ho trovata.
Tra alcune opzioni ho visto:
BMW x country (mi è sempre piaciuta esteticamente, a quando la provai, non era male)
Husqvarna 630 (era l'epoca BMW? Com'è?)
Kawasaki kle 500 (straconsigliata, ma sono poche e piene di km)
E mi imbatto sempre nella alp 4.0: a parte Fulvio, che proverò a contattare da fb, so che al capo non piacciono le sospensioni, e consiglia piuttosto la dr400 (anche queste poche e le ultime piuttosto racing di sella)
Quanto è onesta per girare su asfalto e infilarsi su strade bianche o poco più?
In un giro domenicale, senza chiudere la vena, è sufficiente? Per un raggio più lunghino, se la cava anche in autostrada?
Grazie
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Ho sempre detto che il concetto di versatilità della Alp 4.0 è veramente interessante.
Su asfalto è una buona moto, però devi tenere presente che la sella è scomoda e la moto sopra i 110 km/h vibra, quindi è poco adatta ad un turismo di medio raggio 200/300 km.
In fuoristrada può andare bene per la strada di campagna con poche buche e poi basta.
In piedi non si riesce a guidare perché le pedane sono troppo avanzate e le sospensioni non assorbono soprattutto il mono.
Per il resto è robusta.
Molto meglio la BMW XCountry, ho il mio vicino di casa che l'ha messa in vendita.
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Kawasaki kle 500 (straconsigliata, ma sono poche e piene di km)
........
Grazie
poche non sono, anche se tu devi per forza orientarti sulle euro2.....
proprio per questa necessità i prezzi sono un po' aumentati rispetto un anno fa.
quanto ai chilometri è un motore quasi automobilistico, 30-40mila chilometri è un motore quasi nuovo....
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Pare che ci poterbbero essere casini nella vendita di moto e scooter euro 4 per via del Covid19, mezzi che alla fine dell'anno dovranno essere tolti dal mercato e dalle concessionarie.
Magari per iuna volta si potrebbero comperare a prezzi scontati.
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Ho sempre detto che il concetto di versatilità della Alp 4.0 è veramente interessante.
Su asfalto è una buona moto, però devi tenere presente che la sella è scomoda e la moto sopra i 110 km/h vibra, quindi è poco adatta ad un turismo di medio raggio 200/300 km.
In fuoristrada può andare bene per la strada di campagna con poche buche e poi basta.
In piedi non si riesce a guidare perché le pedane sono troppo avanzate e le sospensioni non assorbono soprattutto il mono.
Per il resto è robusta.
Molto meglio la BMW XCountry, ho il mio vicino di casa che l'ha messa in vendita.
Mi fai sapere per favore?
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Kawasaki kle 500 (straconsigliata, ma sono poche e piene di km)
........
Grazie
poche non sono, anche se tu devi per forza orientarti sulle euro2.....
proprio per questa necessità i prezzi sono un po' aumentati rispetto un anno fa.
quanto ai chilometri è un motore quasi automobilistico, 30-40mila chilometri è un motore quasi nuovo....
Beh, sicuramente conosci molto meglio di me, ma sui vari forum c'è qualcosa di interessante, o sempre sui soliti canali?
Per moto così datate, ci sono prezzi... È vero che sta iniziando la stagione, ma mi pare che negli ultimi anni col mercato in calo, ci siano prezzi assurdi!
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Beh, sicuramente conosci molto meglio di me, ma sui vari forum c'è qualcosa di interessante, o sempre sui soliti canali?
Per moto così datate, ci sono prezzi... È vero che sta iniziando la stagione, ma mi pare che negli ultimi anni col mercato in calo, ci siano prezzi assurdi!
forum, facebook, subito.it, ecc.
le euro 2 sono del 2006-2007, le trovi anche da 20000 Km,
direi che un prezzo "normale" per una moto in buone condizioni è intorno ai 1800 €,
come detto la necessità dell'euro2 , la "moda" delle dual ed i prezzi delle moto nuove hanno fatto lievitare i prezzi.
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Strana questa classifica..
:arar:
Comunque alp 4.0 al quarto posto!!!!
https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2 (https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2)
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Strana questa classifica..
:arar:
Comunque alp 4.0 al quarto posto!!!!
https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2 (https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2)
se non capisco male parla della 200 cc.....
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Non mi sembra parli della Beta Alp 4.0, infatti parla di una 200cc e non di una 350cc. Magari hanno sbagliato la foto?
di seguito la traduzione:
Un incrocio tra una motocicletta da competizione competitiva (non da trail) e una macchina da enduro, la Beta Alp combina una maneggevolezza estremamente leggera e scorrevole con un motore a quattro tempi da 200 cc incisivo ma non prepotente.
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Strana questa classifica..
:arar:
Comunque alp 4.0 al quarto posto!!!!
https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2 (https://www.visordown.com/features/top-10s/top-10-enduro-motorcycles-2019/2)
se non capisco male parla della 200 cc.....
ah mi sa di si... stamattina guardavo il DRZ 400, c'è in giro un po di tutto, fino a che anno l'hanno fatta?
e da che anno gli hanno messo una sella racing?
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La sella sul Drz ha sempre avuto quella sella , ma poi parli della S oppure E?
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La sella sul Drz ha sempre avuto quella sella , ma poi parli della S oppure E?
boh! quella pià dual e meni racing
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Uguale. :arar:
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Il Suzuki DR 400 era una moto validissima per fare le sterrate, ovviamente si parla sermpre di moto di, almeno, vent'anni, fa', se si vuole andare a spasso e godersi il panorama, va ancora benissimo adesso, ma se le paragoniamo a quelle recenti, c'e' un abisso..
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Il Suzuki DR 400 era una moto validissima per fare le sterrate, ovviamente si parla sermpre di moto di, almeno, vent'anni, fa', se si vuole andare a spasso e godersi il panorama, va ancora benissimo adesso, ma se le paragoniamo a quelle recenti, c'e' un abisso..
vorrei non tornare nel vecchio millennio per la prossima moto, spenderci poco e avere una moto che non si spaventi se finisce l'asfalto, se devo andare a impelagarmi per posti impervi ho la scorpa...