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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 07 Dicembre 2017, 18:40:46
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Le ho sempre definite moto da "tetano", ma credo che ci si possa divertire anche andando piano...
http://www.motociclismo.it/comparativa-crossover-a2-2017-video-sfida-trk-502-g-310-gs-cb500x-crf250-rally-versys-x-300-himalayan-v-strom-250-68739
Bellissima prova comparativa e grande video!
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Ovviamente, Sua Incoerenza, non possiamo che assecondarla nelle Sue esternazioni
Giornata difficile?
:arar:
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Avete visto nel video, il pedale del freno posteriore della Kawasaki? E' agghiacciante.... :omo:
Diciamo che mi incuriosiscono, e vedrete quante ce ne saranno in giro quest'estate di quelle.... :72:
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...pedale in alluminio ricavato dal vuoto di una lattina di birra.. :72:
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Per molti di noi saranno il futuro. :arar:
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Ce ne andremo in giro comunque, con meno di tutto: peso, cavalli, fretta...
Il divertimento, no. Secondo me quello rimane :333:
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A me la Royal Enfield Himalayan piace ... mi da l'idea di una moto senza fronzoli, da caricare e viaggiare tranquilli
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belle idee, se ci fossero delle sorelle maggiori, ma di poco...
boh vedremo...
comunque non scontata la scelta... vista da vicino a eicma, non mi ha fatto innamorare come altre kawatappi
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Stavo confrontando la differenza di prestazioni delle attuali 300 cc. rispetto la mia Yamaha Rd 350 R del 1982 dal peso di meno di 160 Kg. e che aveva la bellezza di 60 Cv. a 9.000 giri/min, mentre quelle di adesso hanno una trentina di cavalli ed il peso e' molto vicino ai duecento chili, c'e' qualcosa che non mi torna, visto che sono passati trentacinque anni... :tris:
(http://www.rd350lc.net/rdr1.JPG)
Mi stavo chiedendo chi vogliono prendere in giro? :V:
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Stavo confrontando la differenza di prestazioni delle attuali 300 cc. rispetto la mia Yamaha Rd 350 R del 1982 dal peso di meno di 160 Kg. e che aveva la bellezza di 60 Cv. a 9.000 giri/min, mentre quelle di adesso hanno una trentina di cavalli ed il peso e' molto vicino ai duecento chili, c'e' qualcosa che non mi torna, visto che sono passati trentacinque anni... :tris:
(http://www.rd350lc.net/rdr1.JPG)
Mi stavo chiedendo chi vogliono prendere in giro? :V:
ma consideri la RD350 una dual?...
nel 1979 io come dual avevo la jawa 350
(https://lh3.googleusercontent.com/mRmoKFKS3DUexGUj80Qfwwq1AR2NsccIEMdlmjc_2Ybt7Omxzx6K3HhGQvNURF80_iQyLklf0A2tnCXMVdiRT7kdIYjtCELegGnWIABQ0TlUU9Q7ZDB6X60LRMr4n2ne4ZlsFde0kQWSVxC3ImtPvt8WcGHLXGRteC25WmBozuOgb5_ZFH3jDposVWD8cyIH8mgjQWRMFVkL1mXIkGYSfx9nSOK1RyFx2iQdIc1WvQID8QcOkvs6u6_BGDA7lNbaXcUxckaPuQpkvkSgs9d0pJAaKeKA1GvdEhoFrPSQki8tHvLAJYdCsbsPDszRLV8GuPNmU24mke7ECmVqiXEa9csSVEZpQZidU2tEuNwDRJZ0CX0Zv0fgb2uOctK7qbfzAjZn2jEQyGwd1r3ZEaQC7PQD1ATt5mlHJvocF6We92qWAQHfpEXv65qDFJ2Guq_liJLlF8oenFAePBB-B8-XkPkAuIQpuKGNy622l8fh3Ql6kFCq88JdiLqUpkmd7YaR8P9EmWgweryT4rg0Q4uw6cMI3XLc5vahNm5Vj25jLIY9c5RtcjQgKRkVo2dwDjHXyu86kC9RRyLTbc7Tr8IzGwPAQvVBUWDnzlMmqx6kmw=w778-h588-no)
che con 28 Cv e le sospensioni idonee ti assicuro che nel greto viaggiava molto bene....
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Stavo confrontando la differenza di prestazioni delle attuali 300 cc. rispetto la mia Yamaha Rd 350 R del 1982 dal peso di meno di 160 Kg. e che aveva la bellezza di 60 Cv. a 9.000 giri/min, mentre quelle di adesso hanno una trentina di cavalli ed il peso e' molto vicino ai duecento chili, c'e' qualcosa che non mi torna, visto che sono passati trentacinque anni... :tris:
Mi stavo chiedendo chi vogliono prendere in giro? :V:
Mi sto chiedendo perchè vuoi prendere in giro noi sm470 :hee20hee20hee:
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Sto' parlando di stesse cilindrate, la cosa e' indipendente dalla tipologia delle moto, allora paragoniamo le nuove 300 dual alla Yamaha Tdr 250 del 1988:
(http://www.advpulse.com/wp-content/uploads/2014/02/Yamaha-TDR250-88.jpg)
moto di trent'anni fa', una 250 cc., dal peso di 134 Kg. e dalla potenza di 50 Cv., cosa sta' accadendo, stiamo tornando agli anni cinquanta come pesi e prestazioni per una dual sport? smban sm91 sm41
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Ma adesso a chi la venderebbero un RD oppure un TDR ?
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A me di sicuro.... :sig: :arar:
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Quello che manca a quelle povere dual e' proprio l'emozione di guida, forse l'unica e' la Kawasaki che ha quel bicilindrico che frulla altissimo di giri, lo so' benissimo che non si puo' pretendere da quelle piccole cilindrate, ma nemmeno si puo' andare in giro con una moto che trasmette mestizia.... :V:
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2t a scarico libero (no euro 1,2,3...) contro un 4t tappato a dovere (euro...) e moto "abbellite" con ABS, iniezione e chi più ne ha più ne metta, a salire di peso si è sempre in tempo. Il conto torna, anzi mi pare facciano miracoli questi poveri frullatori :SAD:
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A me di sicuro.... :sig: :arar:
Come no ! ciapet
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2t a scarico libero (no euro 1,2,3...) contro un 4t tappato a dovere (euro...) e moto "abbellite" con ABS, iniezione e chi più ne ha più ne metta, a salire di peso si è sempre in tempo. Il conto torna, anzi mi pare facciano miracoli questi poveri frullatori :SAD:
Ecco, tutto lì. sm13
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Quei 300 nascono come moto depotenziate per i neopatentati, ma dico, li vede i ragazzini di diciottanni salire su quei cosi' da vecchi! :mm: :tris:
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quelle 300 nascono per costare (qualcosa) meno.....
per i neo patentati, da 35 Kw o 48 CV, ci sono anche le 800.