motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: cota - 28 Ottobre 2012, 20:58:53
-
Mi sono sempre chiesto,girando per mercatini d'epoca,come mai i motori da 50cc Minarelli P6 costino un capitale.Ho visto chiedere cifre assurde fino a 2000,00 euro per un esemplare.Ok,ci saranno in giro pochi pezzi ,come il Shacs sara' stato il motore piu' performante all'epoca, ma, mi pare assurdo questo mercato.
(http://i50.tinypic.com/3581mhf.jpg)
-
Pare assurdo anche a me, purtroppo il mercato delle moto d'epoca e' fermo per via della crisi, ma tenere dei prezzi completamente fuori da ogni logica non aiuta, cosi' i mercatini diventano soltanto piu' delle esposizioni, nessuno compra e nessuno vende, i prezzi "giusti" sono quelli dei mercati d'epoca inglesi, l'affare va' sempre fatto in due!
-
Pare assurdo anche a me, purtroppo il mercato delle moto d'epoca e' fermo per via della crisi, ma tenere dei prezzi completamente fuori da ogni logica non aiuta, cosi' i mercatini diventano soltanto piu' delle esposizioni, nessuno compra e nessuno vende, i prezzi "giusti" sono quelli dei mercati d'epoca inglesi, l'affare va' sempre fatto in due!
Sì e no, ormai i mercatini delle moto d'epoca sono diventati festival dell'usato/smembrato e cimiteri di rottami.
Già il fatto che per entrare devi pagare fa capire il senso: È la passeggiata domenicale epr le famiglie.
Son stato a Imola 2 anni fa ed era pietoso quello che c'era in giro. Lo stesso per l'Inghilterra, non così tanto come in Italia, però i prezzi sono nettamente più bassi su tutto.
Poi ci sono le eccezioni: Stafford è Stafford e penso non cambierà mai!
-
Sono stato ieri a Malpensafiere (mercatino dell'usato auto moto).
Mi sembrava di essere entrato da un rottamaio.
L'assurdo e' che costavano ,in proporzione,di piu' i rottami dei mezzi ricondizionati.
30.000.00 € un furgoncino VW di piu' di 30 anni verniciato con la scopa.
La fiera del panino col salamino.