151
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 03 Marzo 2016, 21:59:24 »
Prime impressioni quindi molto positive....chi l'avrebbe mai detto.....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Ma che carini
Finchè si invecchia va tutto bene, è quando si inizierà a diventare grandi che sarà un problema!
No, non mi illudo, non con la moto
https://www.facebook.com/SCIATORIBRUTTI/videos/1001464033253091/
Io ho voluto il 90 per farci determinate cose, ma chi ha preso un 110 ha fatto la scelta su altre basi. Il viaggione chiede in 110, perchè le asperità del percorso programmato, e le eventuali necessità accidentali, sono superabili comunque e resta il vantaggio di una maggiore abitabilità. Non dimentichiamo che, se pure in modo spartano, il 110 è camperizzabile. In più, ha maggior spazio per i serbatoi supplementari che giocoforza vanno nel cassone dietro la paratia.
Chi invece ha più idee ludiche, dubbi sul passo non ne ha: esiste solo il 90. Preparabile in maniera perfino assurda sotto il profilo prestazionale, lavorato a dovere arriva a pesare attorno ai 16 quintali e ad avere angoli caratteristici attorno ai 40° senza contravvenire alla possibilità di circolare su strada. Per inciso, le motorizzazioni consigliabili rimangono per questo scopo innanzitutto il Td5 e poi il Tdi 300. Considera che il Td5 può facilmente essere portato da 122 a 180 HP, solo di centralina, e puoi fartelo con un PC e una CAN-BUS. La curva di coppia poi te la decidi in funzione dell'impegno della giornata.
Il problema è che sono scherzetti abbastanza costosi, diciamo almeno 10 meloni oltre al rpezzo della macchina. Ma è anche vero che con la stessa cifra compri solo un paio di ponti decenti ed una coppia di alberi di trasmissione che non si accartoccino a un CJ, che comunque rimarrà con uno svincolo ai ponti da rachitico.