motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 21 Ottobre 2012, 14:05:04
-
Grande foto :baci:, credo che sia una Montesa Cota 247 questa:
(https://lh3.googleusercontent.com/-Q600b57MKpI/UIPkdl9pCCI/AAAAAAAABcU/TXnX1cxfAUE/s800/175564_446146688754438_1449267619_o%255B1%255D.jpg)
-
Grande foto!! :sbav:
-
Mi sta' venendo un coccolone.
Bella veramente. sm440
-
Bellissima:
(https://lh4.googleusercontent.com/-81OrM7L9sT0/UIru4aIY8eI/AAAAAAAABfM/F8fqHQ0L5SE/s800/52780_447945065241267_1698858175_o%255B1%255D.jpg)
L'innovativo gruppo sella-serbatoio monoscocca della Montesa Cota 247 aveva vinto, nell'anno della sua presentazione, un importante premio di design applicato ai prodotti industriali, era nata una lunga serie di moto vincenti e bellissime! smbrv smbrv smbrv
-
Spettacolare! smbrv
-
finiranno prima o poi ste moto piene di spigoli sm415 e torneranno le curve :baci:
la Cota era bellissima adoremus
-
mai disperare: forse a Kiska sta venendo il Parkinson :bins:
-
Per fare un dispiacere a Kiska bisognerebbe fargli sparire i righelli :arar: , credo che dopo la Rc8 sia in fase calante, ad esempio il nuovo Adv sara' anche razionale, ma privo della personalita' del Adv 950 e 990, la Ktm e' la Ktm, non deve abbassare il tiro, la nuova Adv pecca in banalita', magari dal vivo sara' meglio? sm17 :SAD:
-
Onestamente credo di si, sarà meglio. E comunque, si fa presto a emergere, in giro c'è un piattume estetico di quelli.... :73:
-
replicare al nuovo Giesse sara' dura, esteticamente parlando, sono convitissimo che a Kiska gli hanno tarpato le ali con la scusa dell'industrializzazione e di non "spaventare" gli acquirenti meno estremisti, notare la somiglianza:
(http://www.moto.it/static/upl/ktm/0022/ktm-adventure-1190-08.jpg)
(http://static.blogo.it/motoblog/honda-crossrunner/crossrunner_13.jpg)
guarda il "becco", e' scandaloso, doversi ispirare ad una Honda... sm415 sm415 sm415
-
non mi pare proprio onestamente, anzi, mi pare un bel tentativo di rimanere il più possibili fedeli alle linee precedenti, svecchiandole e lavorandoci giocoforza per la mancanza del serbatoio accoppiato. Altro particolare rallystico che è sparito, assieme a tutti gli altri. smban
-
secondo me davvero prima o poi torneranno a fare moto "rotonde".
(http://www.pavesirestauri.com/tonde.jpg)
tipo questa per intenderci, roba vecchia direte voi, ma era bellissima :baci:
-
:baci: sm13
-
secondo me davvero prima o poi torneranno a fare moto "rotonde".
(http://www.pavesirestauri.com/tonde.jpg)
tipo questa per intenderci, roba vecchia direte voi, ma era bellissima :baci:
che moto è???
-
che moto è???
Bianchi.
http://www.motorspecial.it/sezioni/amici_moto_costruttori/pericle_pavesi.htm
-
Pero' e' celeste :57:!
-
In effetti prima le moto erano più "rotonde"
(http://www.pavesirestauri.com/zudes.jpg)
-
Da voi c'era la Moto Gori, me la sogno ancora adesso quella:
(http://www.srcf.fr/forum/userimages/GORI-LT9.JPG)
-
Da noi c'erano le "opposte fazioni" tra quelli che preferivano il gori oppure l'ancillotti, io ero per il gori perchè l'ancillotti, a mio giudizio,
era troppo moto da cross. Il cinquantino della gori invece esteticamente era la massima espressione del mezzo da regolarità.
(http://img203.imageshack.us/img203/8360/20670201072804424195634.jpg)
-
Qui da noi le Moto Gori erano poco diffuse, grandissima diffusione dei cinquantini Caballero Fantic Motor, mentre nei campi da cross dominavano gli Ancillotti, le Tgm ed le Simonini, le due marche artigianali di moto da fuoristrada piemontesi erano l'Accossato, prodotta a Carignano, questa era una delle ultime versioni prodotte, 80 cc. da regolarita':
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/images/a%201983%20ACCOSSATO%20%2080RC%20%20m.jpg)
http://it.wikipedia.org/wiki/Accossato
e poi c'era un'altra realta' torinese nel settore delle moto da motocross la Moto Barbiero dello zio e dal padre di Angelo Barbiero, quello che prova le moto su FuoriStrada, che produceva su scala molto artigianale le piccole cilindrate da motocross:
(http://img27.imageshack.us/img27/9652/barbiero.jpg)
http://www.motorspecial.it/sezioni/angolo_delle_curiosit%E0/introvabile_barbiero.htm
-
Qui si son visti un paio di Barbiero, nessun Accossato. I Gori li si mandava a girare nella vigna col fanale e la targa. :arar: Classifica presenza 125: Tgm, Aspes, Simonini, Ancillotti, KTM e via via tutto il resto.
-
Ma la tua Maer che fine ha fatto? sm17
-
penso sia tornata dalle parti di Parma. Voleva 2500 neuri e da buttare non ne ho così tanti....
-
(http://www.pavesirestauri.com/expos.jpg)
rotonda?
(http://www.ilsignoredelleforbici.com/wp-content/uploads/2011/12/C2A9_ossa_explorer-002.jpg)
o questa? sm17
-
La prima che hai detto! :OK:
-
Come si dice?
"Buona la prima!" :72:
-
Hai fatto benissimo a non prendere la Maer, mi sembra una quotazione nella quale l'affare lo fa' uno solo, mentre andrebbe fatto da tutt'e' due le parti... :73:
-
In effetti prima le moto erano più "rotonde"
(http://www.pavesirestauri.com/zudes.jpg)
Che bella !! :OK: :OK: :OK:
-
In effetti prima le moto erano più "rotonde"
(http://www.pavesirestauri.com/zudes.jpg)
Che bella !! :OK: :OK: :OK:
meravigliosa creatura :baci:
-
sono giovine per queste opere d'arte, però sono proprio belle!
chissà se possono costruite moto simili, ma aggiornate...
-
le stanno facendo. Sono diverse in quanto... aggiornate! :93: