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Drive in / Re: I Campioni sanno ciò che fanno!!!!
« il: 27 Novembre 2012, 13:49:51 »
Non so' che moto di Daniele tu abbia provato, quella che ho provato io era gestibilissima, io l'ho sempre usata al minimo o poco piu', anche gli altri che l'hanno provata l'hanno trovata facilissima ai bassi regimi, ovviamente se tieni aperto ha un allungo da spavento, l'unica cosa che ha di diverso dalla Factory di serie, preparazione del motore a parte, e' la leva della frizione piu' dura, pero' in quella maniera lo stacco della frizione rimane sempre costante durante una gara, per "loro" la funzionalita' della frizione e' una componente fondamentale delle prestazioni di una moto, e poi ha il monoammortizzatore con lo stelo piu' corto per lavorare meglio sul tampone di fine corsa,e niente di piu'!
Io la Montesa Cota 250 4 Rt l'ho avuta per due anni, la trovo troppo stancante come guida, mi massacrava fisicamente, probabilmente non ho saputo "adattarmi" alla guida della moto a quattro tempi, riguardo alla tanto decantata affidabilita' della Cota a valvole, ricordo che il mono della Showa ha la particolarita' di avere il bladder (membrana di gomma) di separazione dell'olio dall'azoto posto nella vaschetta cilindrica al fondo dell'ammortizzatore che dura si' e no sei mesi nelle miglori delle ipotesi, e non lo dico io, ma lo sanno tutti i sospensionisti,di conseguenza l'olio va' in cavitazione e perde completamente la funzionalita' della frenatura idaulica, un altro Tallone di Achille della Cota 250 4 Rt e' la pompa della benzina soggetta a rottura, che costa di listino 550 Euro + Iva, la frizione a caldo strappa e diventa ingestibile, vado avanti?Volete sapere cosa costa rifare il motore alla Cota?
Io la Montesa Cota 250 4 Rt l'ho avuta per due anni, la trovo troppo stancante come guida, mi massacrava fisicamente, probabilmente non ho saputo "adattarmi" alla guida della moto a quattro tempi, riguardo alla tanto decantata affidabilita' della Cota a valvole, ricordo che il mono della Showa ha la particolarita' di avere il bladder (membrana di gomma) di separazione dell'olio dall'azoto posto nella vaschetta cilindrica al fondo dell'ammortizzatore che dura si' e no sei mesi nelle miglori delle ipotesi, e non lo dico io, ma lo sanno tutti i sospensionisti,di conseguenza l'olio va' in cavitazione e perde completamente la funzionalita' della frenatura idaulica, un altro Tallone di Achille della Cota 250 4 Rt e' la pompa della benzina soggetta a rottura, che costa di listino 550 Euro + Iva, la frizione a caldo strappa e diventa ingestibile, vado avanti?Volete sapere cosa costa rifare il motore alla Cota?