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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 26 Giugno 2013, 20:21:39
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nel senso della moto naked..... sm470 sm409
Verra' presentata la nuova Monster con il nuovo motore raffreddato a liquido, ci sara' la nuda della Bmw con il motore della Rr 1000, poi la Ktm 1290 Super Duke e la Yamaha Mt 09 a tre cilindri, e chissa' cos'altro, forse hanno capito che si sta' saturando il segmento delle maxi enduro stradali a forza di nuove moto tutte troppo uguali?
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Però così hanno saturato il settore delle Naked (altro genere che non vuole più nessuno, tra l'altro) in un colpo solo. :SAD:
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le maxinaked non e' che se ne vendino molte visti i prezzi paragonabili alle supersportive!
Bmw, ducati e ktm penso che nessune delle tre riesca a stare sotto i 15000e e attualmente non molti sono in grado di affrontare spese simili!
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non mi pare che costino così care, per lo meno le giapponesi e infatti a milano e zone limitrofe ne vedi parecchie.
esempi in casa yamaha e honda: xjr 1200 € 9.000; fz1 9.500; fz8 € 8.200; xj6 € 5.600;cb1100 € 11.000; cb 1000r € 10.700; hornet 600 € 7.700...
diciamo invece che, al di là dei gusti e delle mode, bisognerebbe saper scegliere
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Anche la nuova Super Duke dovrebbe avere un prezzo in linea con la precedente, diciamo che sono le Ducati a costare una follia..... sm409 smban smban smban
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Io scommetterei più tranquillamente che la nuova SuperDuke si avvicinerà per prezzo alla RC8 R. Comunque le nude Ducati costano 15000 euro per la Streetfighter 1098 e 12900 per la 848. Il Monster 1100 EVO ne costa meno di 12000. Nel panorama odierno e per quel che hanno addosso non è che mi sembri un furto...
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proprio per quello che hanno addosso, costano davvero troppo. diciamo invece che paghi la minor capacità di produzione della casa bolognese, probabilmente gli investimenti più alti in proporzione al fatturato e paghi decisamente il marchio che oggi in italia va di moda al pari o quasi, di altri marchi europei, se la stessa moto la facesse honda costerebbe ovviamente molto meno
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non mi pare che costino così care, per lo meno le giapponesi e infatti a milano e zone limitrofe ne vedi parecchie.
esempi in casa yamaha e honda: xjr 1200 € 9.000; fz1 9.500; fz8 € 8.200; xj6 € 5.600;cb1100 € 11.000; cb 1000r € 10.700; hornet 600 € 7.700...
diciamo invece che, al di là dei gusti e delle mode, bisognerebbe saper scegliere
tu mi parli di nude giapponesi con prestazioni e componentistica mediocre, io stavo parlando di bmw, ktm e ducati che se tirano fuori il loro prodotto top di gamma lo e' anche il prezzo, secondo me tutte e 3 staranno sopra i 15000e poi magari mi sbaglio!
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non discuto i gusti, al massimo discuto il "mediocre" che dici tu (a proposito: fz1 prestazioni mediocri??!!), se per te una ducati è migliore di una yamaha o di una honda sono problemi tuoi se poi ti tocca spingere (lo dico per esperienza...)
:siga: :arar:
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proprio per quello che hanno addosso, costano davvero troppo. diciamo invece che paghi la minor capacità di produzione della casa bolognese, probabilmente gli investimenti più alti in proporzione al fatturato e paghi decisamente il marchio che oggi in italia va di moda al pari o quasi, di altri marchi europei, se la stessa moto la facesse honda costerebbe ovviamente molto meno
si però non avrei le stesse sospensioni, gli stessi cerchi, gli stessi freni... io su quel che pago ci metto la ghirba, sinceramente preferisco qualcosina più cara ma che sia più affidabile. In fondo, qualche apertura dove è facile me la faccio ancora.
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La Ducati "giustamente" dall'alto dei suoi titoli in Sbk e dal fatto di essere considerato da tutti o quasi la Ferrari a due ruote(anzi e' la Ferrari che e' una Ducati a quattro...,) ricarica un po' di piu' sul prezzo di listino delle sue moto, i risultati di vendita danno ragione ai suoi uomini di marketing ed alle loro scelte, credo che se fossimo al timone dell'azienda italiana, probabilmente faremmo cosi' anche noi, la Monster vent'anni fa' ha addirittura creato un nuovo segmento di moto, imitato poi anche dalle giapponesi, la Multistrada 1200 e' un successo di vendite ancora adesso, senza parlare delle sportive carenate! E parlo da anti-ducatista convinto..... sm470 sm409
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proprio per quello che hanno addosso, costano davvero troppo. diciamo invece che paghi la minor capacità di produzione della casa bolognese, probabilmente gli investimenti più alti in proporzione al fatturato e paghi decisamente il marchio che oggi in italia va di moda al pari o quasi, di altri marchi europei, se la stessa moto la facesse honda costerebbe ovviamente molto meno
si però non avrei le stesse sospensioni, gli stessi cerchi, gli stessi freni... io su quel che pago ci metto la ghirba, sinceramente preferisco qualcosina più cara ma che sia più affidabile. In fondo, qualche apertura dove è facile me la faccio ancora.
è sempre il solito discorso che se uno vuole fare il fighetto compra le scarpe da ginnastica di prada e spende 200 euro, se si "accontenta" delle nike spende la metà. altro, nella presunta superiorità delle moto europee non vedo, solo tanto fumo e dietro al fumo la nebbia... e fighetti che comprano le prada!
:hehe:
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La superiorita' delle moto europee ed italiane in particolare si nota a vista d'occhio nei particolari e nella componentistca adottata, il problema e' che le giapponesi non sono piu' tali, ad esempio, ben poche moto con il marchio Honda sul serbatoio escono ancora dagli stabilimenti di Tokio, dai un occhiata ai cruscotti, ai manubri ed ai cavallotti stringimanubrio, ed alla compontentistica in generale di una Honda Hornet o di una Transalp o Varadero attuali, c'e' da mettersi a piangere, la qualita' Honda tanto decantata si e' fermata alle moto di dieci anni fa'.....e' rimasto ancora qualcosa sulle Cbr 1.000 e sulle maxi enduro stradali, ma ben poco anche li'.... :73: :73: :73:
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io vorrei capire se il cruscotto, le leve del manubrio, i bracciali eccetera, valgono i 5.000 euro in più che in media ci vogliono per una moto europea, perchè è di questo che stiamo parlando, ovvero del rapporto tra la qualità offerta e il prezzo richiesto. se è solo una questione di gusti va bene, ma non mettiamo in discussione l'affidabilità perchè chissà come mai, le moto giapponesi raggiungono chilometraggi automobilistici, chissà come mai ci sono molti motori honda che non sono mai stati aperti dai meccanici (non il singolo motore, proprio quel modello di motore specifico!). vogliamo parlare di estetica? d'accordo può essere spesso discutibile, ma l'affidabilità dei mezzi giaponesi è diventata proverbiale e continuano ad essere le moto più vendute al mondo, per non parlare del fatto che se sali su una moto honda (qualunque honda), ti sembra di averla guidata da sempre tanto è capace di assecondare il pilota
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A me l'affidabilita' interessa molto relativamente, il bello della moto e' anche andare dal meccanico, ti danno la moto sostitutiva, si parla di moto, "purtroppo" la mia Sd non ha mai avuto nessun problema, solo fatto i tagliandi e basta.... :57:
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A me l'affidabilita' interessa molto relativamente, il bello della moto e' anche andare dal meccanico, ti danno la moto sostitutiva, si parla di moto, "purtroppo" la mia Sd non ha mai avuto nessun problema, solo fatto i tagliandi e basta.... :57:
che sfiga.... :mm:
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E' quello che dico anch'io..... :57:
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Esempio pratico, questo e' del Suzuki V-Strom 650:
(http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2011/07/V_strom_2012_ABS_cruscotto.jpg)
voi stareste per delle ore a guardare una cosa del genere? Ma parliamo di cose piu' serie e concrete: ricordo la fine che aveva fatto il manubrio della Kawasaki Versys 650 di un mio amico che era caduto, completamente accartocciato su se stesso, il manubrio, non il mio amico......Ed accartocciandosi gli aveva anche sfondato il copriserbatoio anteriore! E qui ne va' di mezzo anche la sicurezza e non si tratta piu' di estetica o di frocerie, un manubrio ti puo' salvare la vita, ma non dev'essere di lamierino..... :73: :73: :73:
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(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1010510_10200690933508724_353856252_n.jpg)
Tondi tondi, una marea in viaggi africani e senza mai aprire il motore.
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ma e' la tua? sm419
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No, e quando li ho fatti i viaggi africani, io? :73:
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Comunque stavo parlando di brutti cruscotti e sei arrivato con quella specie di contatore dell'Enel..... sm453 sm453 sm453
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(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1010510_10200690933508724_353856252_n.jpg)
perfetto e con questo, inquanto a gusto estetico abbiamo detto tutto...
:OK:
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Ma quelle sono moto del '15-'18...... :arar: :arar: :arar:
Quello della nuova Adv 1190 e' molto meglio, pieno di put...nate!
(http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2013/02/2013-KTM-1190-Adventure_020_Cockpit.jpg)
io mi sento piu' vicino ai vecchi Smith:
(http://www.fedrotriple.it/agg_2008_03/1961-bonnie-4.jpg)
ma alla fine la strumentazione sulle moto non mi ha mai fatto impazzire, guardo soltanto l'ora e i km, che ho fatto dall'ultimo pieno di benzina, per il contagiri e' meglio l'orecchio, il contakm. non lo guardo mai tanto sono un fermone, e per quanto riguarda le nuove moto piene di elettronica, anche li' alla fine si individua una mappatura e la si tiene per sempre, il resto e' noia.....
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Mi piace questo invece, il cockpit della Ktm Rc8:
(http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/gallery/2011-ktm-1190-rc8-r-official-photos/47062_rc8_r_cockpit_95roz.jpg)
o questo:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/35/Luftwaffe_F-104_Starfighter_cockpit_25%2B29_pic2.JPG)
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L'ultimo lo conosco. Vediamo se sgnaus lo schifa perchè non è jappo :arar:
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Non ho mai capito come si faccia a guardare in avanti sugli aerei...... smban smban smban
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Provaci con quello lì e ti trovi a ruotare più o meno lentamente sull'asse longitudinale. Si pilota quasi esclusivamente in strumentale. Prova ne sia che, almeno una volta, si passavano ore ed ore in "tendina" col TF.
Tanto per avere una idea, questa è quella di un MB339
(http://www.cuorealfista.com/Public/data/starfighter/201171473812_mb%20339%20tendina%20volo%20strumentale.jpg)
Se vuoi sapere cosa siano tutti quei gauge, puoi divertirti a scoprirli su questo pannello esplicativo
http://landspeed.com/archive/images/History/F-104inaction/Page9.jpg
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L'ultimo lo conosco. Vediamo se sgnaus lo schifa perchè non è jappo :arar:
no, non lo conosco e non so neppure se sia japp oppure no, magari qualche pezzettino arriva da taiwan?
:SAD:
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Almeno adesso ho capito cosa significa "stare in tendina" nel gergo aeronautico! sm470 sm419
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L'ultimo lo conosco. Vediamo se sgnaus lo schifa perchè non è jappo :arar:
no, non lo conosco e non so neppure se sia japp oppure no, magari qualche pezzettino arriva da taiwan?
:SAD:
Naaaa Tutto Alenia-Aeritalia/ Lockheed/ General Electric. In tempi non sospetti, perché a quei tempi i cinesi mangiavano ancora seduti in terra e prendevano mazzate sulla nuca dai reduci della Lunga Marcia. :93:
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E di quello di un F 117 ci capiresti qualcosa?
(http://www.militaryfactory.com/cockpits/imgs/lockheed-f117a.jpg)
sm17
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Basta studiare. :SAD:
E poi mal che vada ci son sempre i manettini gialli :arar:
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Sono ormai quasi 10 anni che volo con questo
(http://s.wallpaperhere.com/thumbnails/preview/20110625/lockheed-f22-raptor-air-superiority-fighter-1024x768.jpg)
e la difficoltà maggiore è stata l'abitudine ai parametri digitali riportati sullo HUD
(http://www.foundation3d.com/uploads/general/2010/09/8-06-787003.jpg)
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Ma e' vero che fa' tutto o qausi l'elettronica?
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Senza nemmeno riesce a decollare. Un po' come i GS sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
3 piattaforme inerziali che scambiano migliaia di informazioni al secondo solo per farlo stare livellato. E' di una criticità pazzesca ed è impossibile farlo volare con pilotaggio convenzionale.
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E' vero che i moderni caccia non hanno portanza e di conseguenza non potrebbero volare senza l'elettronica che corregge la posizione ogni frazione di secondo?
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Se non avessero portanza potrebbero soltanto rullare. Diciamo che in linea di base è vero che un aereo da combattimento deve essere acrobatico e quindi instabile. Probabilmente intendevi che hanno una elevata velocità di stallo, e questo (conseguenzialmente a quanto appena detto e sempre in linea di massima) è vero. Lo stesso Starfighter venne dotato di flap soffiato per ovviare a questo inconveniente in finale.
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Volevo dire che e' instabile..... :57:
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La lunga ala dritta del Warthog permette alta manovrabilità a velocità contenute, grazie anche al controllo integrato volo-armamento (IFFCC) che arriva al rilevamento perfino attraverso a sensori montati sul casco. Un distruttore con funzioni aggiuntive di appoggio ravvicinato alle truppe di terra (che hanno sempre bisogno dell'aviazione ogni volta che navigano nella m...) deve potersi muovere molto bene a bassa quota per restare a lungo in area di combattimento ed agire con massima efficacia.
La soluzione dei turbofan montati in gondola sulla fusoliera e dietro le ali, e i timoni montati sugli ampi impennaggi orizzontali completano l'opera per una macchina da annientamento che affascina per il potenziale di fuoco che può mettere in campo.
Oltre 7G+ è il carico alare del Thunderbolt, mentre l'armamento è talmente abbondante da far sembrare l'aeromobile un vero e proprio incrociatore volante.
La funzione che hai rilevato tu da militare è dovuta al fatto che, dopo il Vietnam, gli A-10 vennero "convertiti" in Observer, ossia dotati di pod ventrale fotografico. A fatica (combattendo anche politicamente una battaglia per la sopravvivenza contro ricognitori più piccoi ed economici) il Warthog resistè fino alla prima guerra del Golfo, dove assurse alla gloria nel suo vero ruolo, il tank-destroyer, surclassando gli stessi Apache.
Si vede che è un giocatttolo che mi appassiona? :57:
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Amministratore, il Moderatore Globale ha portato Off Topic il tread delle Moto Nude all'EICMA..... sm409
:arar:
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Spione di MMMMMMM..... :hee20hee20hee:
(http://image.xcar.com.cn/attachments/a/day_120915/2012091520_e8e860910cb4f170312alGTeUEZ2JeTZ.jpg)
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Almeno adesso sappiamo cosa regalarti per Natale:
(http://lockthewelderdotcom.files.wordpress.com/2011/04/a-10-11.jpg)
ma e' un boxer? :57: :arar: