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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: Pedro_CH - 24 Maggio 2013, 07:31:09
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Ciao a tutti!
C'è una mazzilli rcs, penso sia una serie 3 a cui bisogna cambiare l'olio motore.
Il motore è un sachs 1251/6d, ci vanno dentro 600cc di olio.
Il problema è che svuotandolo tramite la vite sotto i carter e poi riempendolo di nuovo, la vite di livello sul coperchio lato frizione inizia a far uscire olio quando ne sono stati messi dentro solo 300cc.
Qualcuno sa aiutarmi?
ps: Più tardi provo a riempire 600cc a vite chiusa, faccio fare 2 mortali alla moto e vedo se il problema è che l'olio non arriva ovunque da solo :OK:
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se ti interessa sono amico di un restauratore delle mazzilli. puoi scrivermi in pvt che ti do il numero di telefono
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Anche madmax verrà in soccorso, conosce il sachs come le morbidezze dalla sua signora (o forse di più? sm444)
Strano che non si riesca a buttar dentro l'olio. A me pare addirittura che ce ne volesse più di 600 cc.
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È strano sì.
Ho letto che non hanno la vite di scolo sotto il motore, ma solo quella del fermo/precarico del kick starter, questo però ne ha 2 e una è effettivamente una vite di scolo.
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Ciao, pedro. sm427
Effettivamente, il sachs 1251 ha bisogno di 600 cc di olio sae80 nel carter.
Il livello posto dietro gli alberi coassiali, é il livello minimo.
Sotto i carter, ci sono due bulloni; uno quello con profilo scanalato é il riscontro della molla kickstarter, l'altro chiave 13 é lo scarico per l'olio.
Tutti i sachs 1251, 1001, 1275 sono cosí; i sette marce, invece, non li conosco.
Il tappo di carico, chiave 17 per il 100, 125, 175; chiave 14 per i 50.
Altro non posso dire, se ti servono info e ricambi, chiedi.
Max.
sm427 sm458
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Risolto risolto, era una cavolata :tim:
Lasciamo perdere, grazie mille a tutti :grazie: