motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 01 Febbraio 2013, 21:13:58
-
Ho chiesto consigli sul forum My.Ktm se facevo bene a lasciare la mia Sd 990 per la Smt, qualcuno mi ha consigliato di prendermi la nuova 1.190 Adv. con 125 Nm. di coppia massima, anche perche' il motore della Smt di mille cc., verra' ben presto abbandonato e si utilizzara' il piu' recente motore di derivazione Rc8 per tutta la gamma delle Ktm bicilindriche stradali e non!
Mi stavo anche chiedendo quale fosse la differenza all'atto pratico, nella guida stradale, della ruota anteriore da 17" rispetto alla classica ruota da 19" adottata su quasi tutte le maxi enduro stradali.... sm17 :SAD:
-
eh si è proprio Q. :arar:
-
Lo stavo pulendo e mi e' partito il colpo.... sm419 :arar:
-
Messo cosi' e' gia' un altra cosa...
(http://s14.postimage.org/vp4wy5uep/photozzoz_spetty_forum.jpg)
-
No, io non aspetterei niente. sarà un RC8 lontano da quello che lavora adesso, addomesticato e coi cavalli in scheda tecnica (anzi scusa.. i Nm) in bella evidenza per qualche pirla. Ma poi valli ad usare. Quella non fa off più che la deviazione per la trattoria. E se devo andare solo per strada, allora 2 da 17, e che strada sia.
-
La R "pistolata" come in foto non e' brutta, ma quella stradale mi sembra una "lasagna":
(http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/foto/dett_articolo/1351352261456_0.jpg)
non ha niente di "estremo" come ci aveva abituato Kiska, anzi e' una linea piuttosto anonima che non vuole portare da nessuna parte, non mi piace quella specie di pitale in plastica che hanno messo al fondo della serbatoio, inoltre l'estetica non richiama la moto da enduro, ne' la moto da raid come era invece il 990, in pratica non e' ne' 'arne ne' o' pesce.... :73: :73: :73:
-
scusate, 125 newton metri a quanti giri?
-
Ma quella specie di scarico a forma di prosciutto a voi piace?
Mi lascia così perplesso...
-
Potenza 150 Cv. (110 kW) a 9.500 giri/'
Coppia massima 12,7 kgm (125 Nm) a 7.500 giri/'
Peso a secco 212 Kg.
-
7.500. Altina..bisognerebbe vedere quanto ne ha sotto e la curva.
il GS dichiara 105 Nm a 5.750.
-
Purtroppo l'hanno gia' messa a norma Euro 4, di conseguenza il silenziatore catalizzato e' gigantesco, ma lo si sostituisce con un no-cat, quei motori non sono nati per essere soffocati, e' un delitto.....
-
diciamo che ha una coppia situata in prossimità di un 4 cilindri, e la stessa quantità, però dovresti comunque avere un po piu schiena ai bassi.
Insomma, l' apecar lo superi senza problemi! :arar:
-
Purtroppo l'hanno gia' messa a norma Euro 4, di conseguenza il silenziatore catalizzato e' gigantesco, ma lo si sostituisce con un no-cat, quei motori non sono nati per essere soffocati, e' un delitto.....
In effetti per la mia opinione è un mezzo interessante a cui l'estetica fa difetto.
-
Anche a me non piace esteticamente, potevano osare molto di piu', un occasione persa per Kiska di stupire, diciamo che non lo hanno lasciato quelli del marketing per fare una moto troppo "politicamente corretta" esteticamente, anche il 990 Adv non era una bellezza, ma almeno era unica e con un forte richiamo alla moto con cui ha corso e vinto Meoni, ai raid nel deserto, questa nuova invece vuole combattere con il nuovo Gs o la Ducati Ms, ma almeno quelle hanno una maggiore personalita', credo che poteva riuscire meglio.... :73:
-
Anche a me non piace esteticamente, potevano osare molto di piu', un occasione persa per Kiska di stupire, diciamo che non lo hanno lasciato quelli del marketing per fare una moto troppo "polticamente corretta" esteticamente, anche il 990 Adv non era una bellezza, ma almeno era unica e con un forte richiamo alla moto con cui ha corso e vinto Meoni, ai raid nel deserto, questa nuova invece vuole combattere con il nuovo Gs o la Ducati Ms, ma almeno quelle hanno una maggiore personalita', credo che poteva riuscire meglio.... :73:
Il 990 aveva dalla sua anche l'esclusività di essere una vera on/off. Era una nicchia, ma praticamente presidiata in toto.
Questa è (come le concorrenti) una stradale vestita da enduro, solo che l'han vestita al buio.. :arar:
-
Purtroppo non vedo alternative, mi serve una moto per fare un po' di km. senza arrivare a casa piegato in due, che sia divertente sulle strade di montagna e che non sia di nuovo un doppione della mia Sd, e poi questa mi intriga per le sue novita', ho avuto la prima Adv 950 nel 2003, vuoi non fare il bis? :mm: sm409
-
Valchi, smettila di girarci intorno!
Se vuo una scusa per comprare quella moto da anzianotti sia ben chiaro, non non siamo certo qui a dirti che hai ragione! :tris:
Ciao! :siga:
B!bo
-
Purtroppo non vedo alternative, mi serve una moto per fare un po' di km. senza arrivare a casa piegato in due, che sia divertente sulle strade di montagna e che non sia di nuovo un doppione della mia Sd, e poi questa mi intriga per le sue novita', ho avuto la prima Adv 950 nel 2003, vuoi non fare il bis? :mm: sm409
La domanda giunge spontanea: ma ci tocchi?
-
La sella la si puo' montare in due posizioni, una a 86 cm. dal suolo, ma la cosa fondamentale e' che e' molto piu' stretta di conformazione nella zona "giro vita" della moto, un po' come la Sd e la Smt, la sensazione di leggerezza della moto e' comunque notevole, il motore trapiantato dalla Rc8 stradale e' di tre kg. piu' leggero del 990 Lc8, la moto e' 230 kg. con il pieno! Direi proprio "un altro mondo" dalle moto di "una volta"..... :baci:
-
Mi sembri un presidente del consiglio... hai citato numeri e quote, hai tirato frecciatine e disquisito sui massimi sistemi, ma non hai risposto alla domanda :bins:
Comunque se ti attizza non vedo perchè tu non debba comprarla. fallo, così poi ci racconti :PDT_Armataz_01_37:
Dopotutto, secondo me le moto si comprano così. A meno che tu non abbia bisogno di un quorum di consensi sm444
Dai, accattatella, goditela a facce rosicà. :mukka:
Forse :arar: